Discussioni sui canali Rai HD

Comunque sui canali tedeschi lo scoreboard è più decentrato...!!!

VILLO1988 ha scritto:
eh è questo che fa girare i cojoni perchè è la tv di stato, non dovrebbe esser costretta ad esser obbligata..

Se è la tv di stato, perchè lo è solo sulla bocca di tutti, ma poi nella pratica ragiona come mediaset e sky?

L'unica differenza con una tv privata è che ha meno soldi..
????

Comunque spero che per le prossime competizioni si inserisca anche qualche pay-tv del dtt come Premium o Dahlia (molto più probabile la prima).

grira2 ha scritto:
L'unica cosa negativa di ieri, è stato lo scoreboard al centro dello schermo...:D
Lo scoreboard comunque era nella safe area 4:3 sia sulla Rai che su Sky, solo che su quest'ultima utilizzavano le sigle italianizzate invece di quelle internazionali usate dalla FIFA (e che ha usato anche la Rai), cioè SAF-MES invece di RSA-MEX.
Non se ne capisce il motivo, soprattutto sui canali HD, perché non credo che qualcuno possa fare un pan & scan dei canali HD. Invece sul DTT mi è stato utile, perché ho guardato un po' la partita inaugurale in camera mia su un tv CRT 14" e ho dovuto per forza mettere il pan & scan altrimenti non si leggeva proprio né punteggio, né il cronometro.

Anakin83 ha scritto:
lo scoreboard della FIFA... diciamo che non è il più riuscito della storia.. quei colori bianco e arancione metallizzato... almeno falli più piccoli e meno scentrati :)
A me non dispiace affatto, credo che l'hanno voluto fare molto in stile africano.

Anakin83 ha scritto:
in ogni caso solidarietà massima a chi non riceve il Mux4 nel Lazio e in Campania... io sono fortunato che becco l'Eremo... ma sarei arrabbiato come una biscia.
Se avete bisogno che mi faccia sentire anche alla sede Rai di Torino (che è il centro organizzativo) fatemi sapere
Se hai questi poteri, vedi che puoi fare per far attivare il mux 4 a Caserta. :)

ale83_webmaster ha scritto:
Se hai questi poteri, vedi che puoi fare per far attivare il mux 4 a Caserta. :)

Non ho particolari poteri però siamo andati una volta nella sede a segnalare un problema e l'hanno risolto dopo 2 giorni... oppure le volte che abbiamo mandato una mail su disservizi di SFN e ripetitori sono intervenuti subito e hanno risolto... forse è anche perchè stanno qua in zona e in Piemonte ci trattano subito e bene...

Ciaolo ha scritto:
Chi ha visto la partita con lo smooth streaming? A me andava leggermente a scatti, cosa che non è successa né nel concerto del primo maggio, né nella finale di Coppa Italia, né nella finale di Champions.

Poi hanno tolto i grafici e il rallenty, e il pulsante "diretta" non funzionava a dovere...
No, nessun problema, per il pulsante si confermo.

Duncan#21 ha scritto:
????

Comunque spero che per le prossime competizioni si inserisca anche qualche pay-tv del dtt come Premium o Dahlia (molto più probabile la prima).

Intendevo dire che, per le partite dell'italia mi pare sia costretta a trasmetterle, mentre sull'altre no. (Correggetemi, se sbaglio.)
Io discutevo di questa cosa..
Secondo me, la tv di stato dovrebbe sempre trasmettere competizioni, come le olimpiadi, o gl'internazionali di roma di tennis, i mondiali ecc. questo particolare tipo d'eventi internazionali, o che almeno questo tipo d'eventi siano in chiaro.

A mio parere c'è differenza tra un mondiale di calcio, ed una champions league.

Sull'inserirsi di altre tv a pagamento non so cosa potrebbe cambiare per ciò che riguarda il discorso in chiaro..
Nel discorso pay, questo invece significa diversificare l'offerta; ma ad oggi l'offerta digitale in concorrenza a sky non ha modificato molto i prezzi a favore dell'utente..(il vero vantaggio è il non acquistare la parabola)
Si pensi solo al costo di una singola partita che ha praticamente lo stesso costo sia per sky che per mds premium che per dahlia.

Se continueranno ad aumentare le tv private allora spero che si arrivi ad un sistema sul facsimile americano, dove si paga l'abbonamento direttamente ad un emittente facendo una scelta.

ale83_webmaster ha scritto:
Io so che inizialmente doveva essere acceso anche dai Camaldoli, ma non l'hanno mai fatto, anche se nell'ultimo masterplan del giorno prima dello switch-off è riportato solo il Faito.

Ma infatti non c'entra proprio un bel niente se la tv è HD Ready o Full HD, l'importante è che abbia il decoder HD!
E infatti i canali Mediaset HD li vedi.
Comunque, il Rai Storia che vedi appartiene al mux 6, mentre il mux 4 non è trasmesso da S. Antioco.

P.S.: Guardate in quest'articolo RaiWay come si vanta di offrire i mondiali in HD. Che faccia tosta... :eusa_wall:

ecco infatti ho controllato ora, RAI HD trasmette sul mux 4 e quì da S.Antioco non si vede, mentre a Cagliari si ecco spiegato il motivo siamo stata la prima regione con il DTT e non siamo ancora coperti del tutto...

Ultima modifica:
Anakin83 ha scritto:
Non ho particolari poteri però siamo andati una volta nella sede a segnalare un problema e l'hanno risolto dopo 2 giorni... oppure le volte che abbiamo mandato una mail su disservizi di SFN e ripetitori sono intervenuti subito e hanno risolto... forse è anche perchè stanno qua in zona e in Piemonte ci trattano subito e bene...

Anch'io posso confermare quello che dice Anakin: le segnalazioni mail sono state sempre prese in considerazione con risposte entro il giorno successivo ed interventi tecnici entro poche ore. In un caso sono stato anche richiamato direttamente al telefono da un tecnico.

Ragazzi, sapete a che ora comincia a trasmettere lo streaming in HD? Perchè continua a darmi diretta non disponibile...

Curiosità, qualcuno di voi su rai hd nota che si vedono degli aloni del riflesso della luce nelle telecamere, o sono io con la vista bionica?:icon_rolleyes:

una sola parola SPETTACOLAREEEE qualita da urlo il mio panasonic 42 pollici ringrazia grazie mamma rai :D

Anche a me si vede benissimo devo dire....è la prima partita che mi godo in HD ed è uno spettacolo! :5eek:

Sapete a che definizione è trasmessa la partita? 1080i/1080p?

LG LF2510 32" FULL HD

Indietro
Alto Basso