Discussioni sui canali Rai HD

per gli eventi criptati in HD c'è bisogno della cam specifica CI+

No, aspetta ... non è detto che il tuo LG sia compatibile con la cam CI+, verifica prima ...

Notizia un pò al limite dell'OT....ho letto su televideo che da domani dovrebbero trasmettere televideo su tutti i canali rai. Escluse per il momento rai extra e rai storia. In questi due canali inizieranno a trasmettere dopo i mondiali... Forse aspettano la fine dei mondiali per riportare il bitrate di rai HD a 10 mbit e lasciare spazio a televideo nel mux 4?

Boh...lo dico senza nessuna polemica, ma se così fosse mi dispiacerebbe perdere i 2 mbit in più visto che rai HD è destinato a diventare attivo 24h con contenuti nativi nei prossimi mesi.....

paoletto2009 ha scritto:
Notizia un pò al limite dell'OT....ho letto su televideo che da domani dovrebbero trasmettere televideo su tutti i canali rai. Escluse per il momento rai extra e rai storia. In questi due canali inizieranno a trasmettere dopo i mondiali... Forse aspettano la fine dei mondiali per riportare il bitrate di rai HD a 10 mbit e lasciare spazio a televideo nel mux 4?

Boh...lo dico senza nessuna polemica, ma se così fosse mi dispiacerebbe perdere i 2 mbit in più visto che rai HD è destinato a diventare attivo 24h con contenuti nativi nei prossimi mesi.....

Sì, l'ho letto anch'io, e sempre a usufruirne sono solo le zone sw :sad:

paoletto2009 ha scritto:

se dovessero abbassare il bitrate,con un buon encoder video 10mbit sono sufficienti per un'ottima alta definizione...eurosportHD per chi lo conosce,insegna!

Certo, anche questo é vero...
Effettivamente su rai HD del DTT hanno fatto eventi molto buoni anche con 10 mb....

tranquilli hanno sempre trasmesso bene le partite di Champions e il bitrate era più basso di ora... non è un problema per RAI, questa cosa la fanno bene (non sempre a dire il vero)

PoloX ha scritto:
quidi mi dovrei comprare la CI+ e vedrei senza problemi i canali premium... ok grazie
Eh, non è così semplice:
1. La CAM CI+ non c'è ancora, sarà in vendita dopo le vacanze.
2. Non è affatto detto che il tuo televisore accetti la CAM CI+; è diversa dalla CAM normale!

Non credo che la manciata di byte necessari per il televideo anche se moltiplicati per tutti i canali presenti nel MUX possa influenzare la visione dei canali :eusa_think:

Hanno cambiato il logo di rai HD! Quadrato con la scritta rai che si scambia con la farfalla e poi HD. Insomma é quello che avevano presentato nel mese di maggio....

paoletto2009 ha scritto:
Hanno cambiato il logo di rai HD! Quadrato con la scritta rai che si scambia con la farfalla e poi HD. Insomma é quello che avevano presentato nel mese di maggio....

Era ora! Se ci riesco ora allego uno screenshot ;)

Indietro
Alto Basso