Discussioni sui canali Rai HD

Forse hanno diminuito la potenza del segnale dal trasmettitore da dove ricevi, così i canali SD hanno disturbi e il canale HD non è visualizzabile.

Oppure è successo qualcosa al vostro impianto...

La boccata d'aria fresca di HD nativo dei campionati del mondo è terminata...nella migliore delle ipotesi un palinsesto di rai HD partirà con la programmazione autunnale.
Nelle prossime settimane quali potrebbero essere le occasioni per trasmissioni in HD nativo?
Tra l'altro a settembre ci sono i mondiali di pallavolo. Avevo letto qualche tempo fa che la rai li avrebbe trasmessi in HD....vedremo....

Eremar ha scritto:
Cielo ufficialmente non è di Sky Italia, ma direttamente di News Corp. per aggirare il blocco a sky x il digitale terr

ah ok!!
è assolutamente ridicolo;come al solito..

Spero però in altri canali tipo cielo, ovvero free e con una programmazione interessante!!

paoletto2009 ha scritto:
La boccata d'aria fresca di HD nativo dei campionati del mondo è terminata...nella migliore delle ipotesi un palinsesto di rai HD partirà con la programmazione autunnale.
Nelle prossime settimane quali potrebbero essere le occasioni per trasmissioni in HD nativo?
Tra l'altro a settembre ci sono i mondiali di pallavolo. Avevo letto qualche tempo fa che la rai li avrebbe trasmessi in HD....vedremo....

RAI quest'anno ha puntato tantissimo sui Mondiali di Volley che giochiamo in casa, soprattutto perchè è l'official broadcaster e ha l'esclusiva in Italia, mi sembra una cosa folle non trasmetterli in HD... visto che la qualità di RaiSport1 e 2 è imbarazzante...

Anakin83 ha scritto:
visto che la qualità di RaiSport1 e 2 è imbarazzante...

allora ho davvero un buon tv perchè l'unica volta che ho visto raisport(sono in zona di switch over e dovrei prenderlo dal penice,ma non sò come,forse umidità, lo prendevo anche da torino) c'era il tour de france e si vedeva molto bene..

VILLO1988 ha scritto:
allora ho davvero un buon tv perchè l'unica volta che ho visto raisport(sono in zona di switch over e dovrei prenderlo dal penice,ma non sò come,forse umidità, lo prendevo anche da torino) c'era il tour de france e si vedeva molto bene..

io ho visto Serbia-Italia di volley su RaiSport2 ed era terribile. e sono in zona switch off.. cioè non come gli SportItalia, ma non è sufficiente

Anakin83 ha scritto:
io ho visto Serbia-Italia di volley su RaiSport2 ed era terribile. e sono in zona switch off.. cioè non come gli SportItalia, ma non è sufficiente

magari dipende molto dal tipo d'evento..
Per farti un esempio La7 di solito ha una buona qualità però quando arriva il mondiale superbike mi si sgrana da far schifo.(ho un monitor tv quindi se la qualità è alta me la godo, se la qualità è bassa lo noto 4 volte rispetto ad un tv).

Anakin83 ha scritto:
RAI quest'anno ha puntato tantissimo sui Mondiali di Volley che giochiamo in casa, soprattutto perchè è l'official broadcaster e ha l'esclusiva in Italia, mi sembra una cosa folle non trasmetterli in HD... visto che la qualità di RaiSport1 e 2 è imbarazzante...

Si tanto come al solito saranno in pochi a beneficiare dell'HD RAI, e saranno i soliti 4 gatti fortunati che ricevono il mux 4 a vedere questo ed altri eventi in HD, dal mio punto di vista è folle oltre che ipocrita, anche il comportamento di chi in un contratto di servizio 2010-2012 (in via di approvazione) dice di voler puntare sulle nuove tecnologie e sull'HD, e poi non estende la copertura del mux 4, che nel Lazio, in Campania, Sardgna e Piemonte occidentale ha una copertura a dir poco scandalosa.

RAI, di tutto di più, sempre di tutto e sempre di più un'autentica presa in giro ai propri utenti, ma già quasi dimenticavo, tanto c'è santa Tivù Sat che risolve tutti i problemi, peccato però che le cam e le tessere tivù sat hanno evidenti bug di funzionamento con i decoder sat C.I. HD, un esempio ne è il thread sull'Xdome di questo forum dove vari utenti che hanno questo decoder e la famosa cam tivù sat, hanno manifestato più volte le varie disfunzioni che si presentano in relazione a tutti i canali e non solo RAI HD.

Anakin83 ha scritto:

Ragionamento assolutamente ineccepibile! Speriamo che la logica si tramuti in realtà....
Ma la rai produrrà l'evento come è successo l'anno scorso per i mondiali di nuoto, o si limiterà solo a trasmetterli in esclusiva?
I mondiali di nuoto li guardai su eurosport HD visto che non avevo ancora la possibilità di vedere rai HD. Devo dire che la rai fece veramente un lavoro ben fatto in termini di qualità video!

VILLO1988 ha scritto:
Sia per il Giro d'Italia che per il Tour de France il bitrate di Rai Sport 1 e 2 è stato aumentato a 10 Mbps, mentre su Rai 3 va a 5 Mbps.
Gli altri eventi effettivamente hanno una qualità molto scadente.

ale83_webmaster ha scritto:
Sia per il Giro d'Italia che per il Tour de France il bitrate di Rai Sport 1 e 2 è stato aumentato a 10 Mbps, mentre su Rai 3 va a 5 Mbps.
Gli altri eventi effettivamente hanno una qualità molto scadente.

Mi sembrava infatti si vedesse meglio rispetto a rai3; c'è da considerare sempre che l'ho visto per ben poco tempo e quindi non posso valutare correttamente.
Inoltre visto che te ne intendi sai se il bitrate tra il mediaset2(che ha 9 canali) ed il mediaset4(che ha 4 canali ma di cui uno in hd progressivo) sia diverso??
Mi sembra che italia1 si veda meglia sul mediaset4 rispetto al mediaset2.

Scusate per l'off topic.

Sinceramente non ho misurato, comunque Mediaset considera il mux 4 come primo mux, infatti, nelle zone dove prima c'era solo Canale 5 in analogico, adesso c'è solo il mux 4. Quindi potrebbe tranquillamente essere così.

ale83_webmaster ha scritto:
Sinceramente non ho misurato, comunque Mediaset considera il mux 4 come primo mux, infatti, nelle zone dove prima c'era solo Canale 5 in analogico, adesso c'è solo il mux 4. Quindi potrebbe tranquillamente essere così.

bè se ti capita, prova a dare uno sguardo ai 2 canali; io ci vedo un bel po' di differenza..

antocchi ha scritto:
Tutte le trasmissioni in HD che riceviamo via DTT o SAT sono 1080i

Mi sembra proprio che Premium cinema HD con audio in dolby digital sia in progressivo, e che sia anche l'unico..
(o almeno così ho sentito; visto che non ho mediaset premium..)

VILLO1988 ha scritto:
Mi sembra proprio che Premium cinema HD con audio in dolby digital sia in progressivo, e che sia anche l'unico..
(o almeno così ho sentito; visto che non ho mediaset premium..)
In 1080p occuperebbe lo spazio di 4-5 canali HD, la vedo dura che sia progressivo... al limite, ma proprio al limite potrebbe essere 720p ma anche qui la vedo piuttosto dura.

saint_andres ha scritto:
In 1080p occuperebbe lo spazio di 4-5 canali HD, la vedo dura che sia progressivo... al limite, ma proprio al limite potrebbe essere 720p ma anche qui la vedo piuttosto dura.

rmk ha scritto:
No, Premium Cinema HD è in 1080i.

ah ok allora m'hanno detto una minch...a!!:mad: :mad:

VILLO1988 ha scritto:
ah ok allora m'hanno detto una minch...a!!
Direi di si. Tieni conto che anche chi, come me, è in zona di switch off e non è abbonato a MDS, riceve comunque il segnale e il televisore "avvisa" della risoluzione (1080i, appunto).

antocchi ha scritto:
Direi di si. Tieni conto che anche chi, come me, è in zona di switch off e non è abbonato a MDS, riceve comunque il segnale e il televisore "avvisa" della risoluzione (1080i, appunto).

da me stranamente no, ma il mux4 mediaset non è molto stabile anche perchè mi sa che lavorano a valcava;quindi alcuni mux oltre a non esser molto stabili alle volte non si prendono nemmeno..

Indietro
Alto Basso