Discussioni sui canali Rai HD

Ma anche gli europei di nuoto saranno in HD sul sito Rai?

Fino a ieri gli europei di nuoto sono stati trasmessi solo sul canale RAI SPORT 1, da oggi e per i prossimi giorni alcune gare andranno in onda anche su RAI3 e RAI2. In questi casi, nello stesso momento il canale 501 trasmetterà in HD! :D

Già oggi è stato così, ma la qualità dell'HD mi è sembrata minore di quella dei recenti europei di atletica... :eusa_think:

è perchè questa volta non ci sono le riprese in hd nativo. E' tutto upscalato (non solo la rai, anche m2 HD (tv di stato ungherese) sul satellite 9°e ad esempio)

marcoel ha scritto:
Fino a ieri gli europei di nuoto sono stati trasmessi solo sul canale RAI SPORT 1, da oggi e per i prossimi giorni alcune gare andranno in onda anche su RAI3 e RAI2. In questi casi, nello stesso momento il canale 501 trasmetterà in HD! :D

Già oggi è stato così, ma la qualità dell'HD mi è sembrata minore di quella dei recenti europei di atletica... :eusa_think:

C'è la remotissima possibilità che l'amichevole della nazionale di calcio questa sera sia trasmessa in HD nativo?

pirola.simone ha scritto:
C'è la remotissima possibilità che l'amichevole della nazionale di calcio questa sera sia trasmessa in HD nativo?

Purtroppo no... niente HD... :icon_sad:

Berseker ha scritto:
è perchè questa volta non ci sono le riprese in hd nativo. E' tutto upscalato (non solo la rai, anche m2 HD (tv di stato ungherese) sul satellite 9°e ad esempio)

Come non sono in hd nativo? Su eurosport hd c'è la scritta in basso Native HD....

Allora DAS ERSTE e ZDF non hanno il Feed HD , mentre la Rai si .

questo è quello che vedo, quindi ce il feed NATIVO.

bledi ha scritto:
Come non sono in hd nativo? Su eurosport hd c'è la scritta in basso Native HD....
Il Barone ha scritto:
Allora DAS ERSTE e ZDF non hanno il Feed HD , mentre la Rai si .
questo è quello che vedo, quindi ce il feed NATIVO.
barone mi ero basato su quello che avevo letto su sportsonsatlive.com :D
ho letto l'altro giorno che nemmeno m2 HD (tv di stato ungherese) non trasmetteva in HD nativo, e allora ho pensato che nessuna trasmettesse nativamente!

allora mi sbagliavo, anche se sinceramente mi pare molto strano che la RAI trasmette in HD nativo, e ZDF\DAS ERSTE oltre che la TV di stato ungherese, dove si svolgono appunto questi europei, no..!

Ultima modifica:
scusate ma QUEGLI incompetenti della rai non potrebbero ALMENO mettere la partita su rai hd ,anche se solo upscalata,invece di farci vedere il commissario derrick in 4/3?.....mamma mia.......siamo peggio che in Africa....con tutto il rispetto per l'Africa!
si saranno dimenticati di switchare su rai uno.....saranno li a dormire.... ahahahahaha

Ieri sera accendo la tv e sul 501 mi ritrovo rai 3 in 4/3.
era parecchio che non accendevo l'xdome, cosi vista la cosa gli ho rifatto fare la sintonizzazione, ma niente........sul 501 mi trovo rai 3.

Qualcuno mi sa dire cosa è successo?

in questi giorni stanno trasmettendo gli europei di nuoto che vanno anche su Rai3, probabilmente hanno lasciato il setting sulla "duplicazione" di rai 3 e non l'hanno cambiato. Bastava leggere il post sopra il tuo comunque ;)

x ora è già tanto che in rai abbiano imparato a trasmettere switch-ando rai 1, rai 2 e rai 3 upscalati o in hd.

quando si decideranno a trasmettere anche raisport1 e raisport2 ... stappo lo spumante! :)

Ultima modifica:
Mauro. ha scritto:
x ora è già tanto che in rai abbiano imparato a trasmettere rai 1, rai 2 e rai 3 upscalati in hd.

quando si decideranno a trasmettere anche raisport1 e raisport2 ... stappo lo spumante! :)

dovrebbe però avere una programmazione dedicata!!
infondo serie tv come lost e private practice mi sembrano perfette da trasmettere in Hd anche upscalate e farebbero la felicità dell'utente medio...
Aggiungici il tg in 16:9 come le pubblicità, qualche evento sportivo(partite di calcio, F1 ecc) e qualche programma di produzione rai già in 16:9 ed hai finito..

Secondo me non ci vuole molto, solo non considerano realmente il potenziale del canale HD come si dovrebbe, ma lo vedono solo come mera copia delle reti principali(manco di tutta l'offerta rai di cui ci si vanta tanto e che copre al momento l'1% della popolazione..)

Indietro
Alto Basso