Anakin83
Digital-Forum Friend
Rai 3 HD a indicare che la trasmissione è HD native
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il logo Rai HD che comparve qualche volta durante i mondiali non era male però...chissà perchè non lo rimettonoCiaolo ha scritto:Durante il nuoto su Rai HD il logo è Rai3 o Rai3 HD?
Penso che lo mettano solamente quando la trasmissione è HD nativa, ad esempio ieri sera c'era un telefilm sul 501 ed era tutto tranne che Hd, ed il logo non c'era, infattiraffaeleboss ha scritto:Il logo Rai HD che comparve qualche volta durante i mondiali non era male però...chissà perchè non lo rimettono![]()
Non hai capito, io mi riferivo a questo logo (ovviamente durante la trasmissione era trasparente) che è apparso per una mezzora durante una partita dei mondiali che ora non ricordo quale sia, e che a mio parere è di gran lunga migliore di quel "rai2 hd" oppure rai 1 o rai 3 come è stato per gli europei di nuotoMyBlueEyes ha scritto:Penso che lo mettano solamente quando la trasmissione è HD nativa, ad esempio ieri sera c'era un telefilm sul 501 ed era tutto tranne che Hd, ed il logo non c'era, infatti![]()
Ma non credo che lo tolgono...penso che almeno un canale free in HD (pure se upscalato rimanga)....se lo tolgono, si possono pure buttare i tv con tuner HD x canali free..soprattutto per chi non prende RAI HD....burundz ha scritto:Vabbé, tanto fra poco lo tolgono.
vabbè ma non è che è ufficiale...non sta scritto da nessuna parte..aspettiamo e vedremo se lo mettono nel mux 4 o nel 5...poi tra l'altro anche se lo mettono nel 5, potrebbero anche lasciare canale 5 HD...che mi pare trasmetta a 8 mbps....quindi se trasmettono ad 8 anche premium calcio HD, stiamo a 16 mbps + i 2 timeshift e LA5 che potrebbero trasmettere tra i 3 ed 4 mbps ciascuno, si arriva a 24....porf ha scritto:Canale5 HD probabilmente verrà sostituito da premium calcio HD
Anakin83 ha scritto:niente è passato su Rai 2... dopo non hanno finito la gara su Rai 2 (perdendosi l'argento) e sono passati su RaiSport1
semeagol394 ha scritto:Ma non ho capito Raisport1 era visibile per poche ore su rai hd?
Anakin83 ha scritto:niente è passato su Rai 2... dopo non hanno finito la gara su Rai 2 (perdendosi l'argento) e sono passati su RaiSport1
Anakin83 ha scritto:si, ma Premium Calcio HD necessiterebbe di 12-13 mbps di banda come il primo canale HD, deve trasmettere in HD nativo, non upscalato come Canale5, altrimenti non avrebbe senso metterlo. Sul Mux 4 non ci sta, considera che è il Mux di Switch over e i generalisti, che sono più importanti di Premium, devono avere il massimo di banda possibile..
l'unica soluzione pr evitare la macedonia di quadrettoni è sostituire Canale 5 HD col nuovo Calcio HD... togliendo anche La5... lo spazio è quello che è
Berseker ha scritto:barone mi ero basato su quello che avevo letto su sportsonsatlive.com
ho letto l'altro giorno che nemmeno m2 HD (tv di stato ungherese) non trasmetteva in HD nativo, e allora ho pensato che nessuna trasmettesse nativamente!
allora mi sbagliavo, anche se sinceramente mi pare molto strano che la RAI trasmette in HD nativo, e ZDF\DAS ERSTE oltre che la TV di stato ungherese, dove si svolgono appunto questi europei, no..!