Discussioni sui canali Rai HD

Pescatore1985 ha scritto:
cmq i mux sono da 20 mega perché sono in SFN quindi ci entra al limite Canale 5 hd (8 mb) + Premium Calcio Hd (10 mb) e La5. Stop. Ergo TOLGONO Canale 5 hd e lasciano i 3 "+1"
Però Premium Calcio Hd non è un canale che trasmette 24 ore....quindi non credo tolgano un canale HD che trasmette 24 ore (anche se tutto upscalato) x metterne soltanto uno che trasmette poche ore a settimana....Perciò avevo pensato all'ipotesi di temporaneo spegnimento dei 2 +1 durante le partite...come già fanno sul mediaset 1....facendo cosi lo spazio basterebbe dato che ci sarebbero canale5 HD+ premium calcio HD+ la5

Posto un video di alcuni minuti che ho registrato da RAI HD....dato che qui riesco a prenderlo qualche volta, ho registrato alcuni minuti...anche x ricordo..dato che quando tornerò a Caserta non lo vedrò chissà x quanto...

http://www.youtube.com/watch?v=QELJgHKsh4s

Ottimo Lavoro!

OTTIMO LAVORO SU RAI HD!!!! Durante i tuffi, i telecronisti hanno informato che si fermavano per il Tg3LIS. Su Rai Hd invece è continuata la trasmissione dei tuffi (che intanto era passata a RaiSport1) senza quindi il bisogno di dover cambiar canale e senza la perdita di nemmeno un secondo della diretta! Peccato che Rai Hd sia visibile da pochi, ma se continuano a lavorare così bene penso sia utile per evitare la noiosissima pratica di cambiare canale ce disturba tanto e che ha fatto discutere anche qui sul Forum.

Adesso come adesso non avrebbe senso, non ha una programmazione tutta sua ma soltanto qualche evento... comunque, ti capisco :)

P.S.: Ma tu nel Canavese non dovresti prenderlo?!?

MyBlueEyes ha scritto:
Adesso come adesso non avrebbe senso, non ha una programmazione tutta sua ma soltanto qualche evento... comunque, ti capisco :)

da settembre dovrebbe averla, stando a quanto ampiamente pubblicizzato! :D

MyBlueEyes ha scritto:
Se tutto va bene, la maggior parte del nord Italia potrà godere di questo canale! Babysteps :)

Ecco...il NORD...hai detto bene.....e del sud se ne scorderanno sicuramente...come sempre...la RAI ci considera di serie B a noi della Campania:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: ...ed intanto il canone è sempre lo stesso :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

marko.988 ha scritto:
Ecco...il NORD...hai detto bene.....e del sud se ne scorderanno sicuramente...come sempre...la RAI ci considera di serie B a noi della Campania:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: ...ed intanto il canone è sempre lo stesso :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
Ma RaiHD non fa parte di quei canali garantiti dal canone, che non è più nemmeno il canone ma una tassa di possesso del tv ......

Berseker ha scritto:
..è stato rinviato ancora :sad: , lo s.o. avverrà dal 25.10 al 15.11.10 la notizia qui

voglio tutti in Mux della Rai perchè pago il canone e RAI HD per eventi come la F1 è fondamentale, da me (e non sono al sud, quindi... siamo tutti nella stessa barca) in DTT non prendo nessun canale Rai, ma veramente nessunoooo :mad:

MyBlueEyes ha scritto:
Adesso come adesso non avrebbe senso, non ha una programmazione tutta sua ma soltanto qualche evento... comunque, ti capisco....

Non ne faccio una tragedia....hai sicuramente ragione tu...;)
Non ho Torino a vista ed il ripetitore locale ha il mux4 mancante...ergo dopo i mondiali di calcio visti a "strappi" dal satellite (tant'evvero che durante i periodi di interruzione facevo zapping sulle generaliste tedesche in HD),mi aspettavo qualcosetta di piu' e non sicuramente lo spegnimento da hotbird.....
Pazienza.....vi sono cose piu' serie....;) ;) ;)

Berseker ha scritto:

Sperem.....e' quasi un'anno che la mia zona e'....uhm...come si dice....ah si...ALL DIGITAL.....:D

Ralph63 ha scritto:
....in DTT non prendo nessun canale Rai, ma veramente nessunoooo....

La mia situazione era uguale alla tua fino a Ottobre dell'anno scorso.
La Rai, in tecnica digitale e' stata comunque latitante sino al periodo di cui sopra,dalle mie parti.
Mediaset,invece,al contrario....chissa' mai perche'...:D
Dal 2004,Italia1,Rete4,Canale5 si sono sempre visti ottimamente.......

marko.988 ha scritto:

Io sto cambiando abitazione, e la nuova abitazione per mia fortuna è raggiunta dai segnali del Monte Faito, quindi riesco a vedere anche Rai HD sul mux 4 del Faito, fino ad oggi non ho mai visto Rai HD, mezz'ora fa sono stato nella nuova abitazione dove mi trasferirò definitivamente a fine agosto, ed ho visto per la prima volta le spettacolari immagini degi europei di nuoto in HD nativo con il mio Telesystem 7900 HD su un Aquos Sharp 37'' con cavo HDMI, e la qualità era straordinaria.

Adesso mi mangio le mani perchè mi sono perso la visione dei mondiali di calcio Sudafrica in HD, chissà quanto dovevano essere spettacolari, purtroppo la RAI ha deciso di non incentivare al massimo il suo canale HD e non si capisce il perchè, spero vivamente per voi che vi venga esteso il mux 4, l'HD deve essere per tutti.

Comunque sono sempre più convinto che lo sviluppo dell'HD sul digitale terrestre passi sempre più per il pay (Mediaset Premium) che per il free (RAI).

Ultima modifica:
BellUomo ha scritto:
Ma RaiHD non fa parte di quei canali garantiti dal canone, che non è più nemmeno il canone ma una tassa di possesso del tv ......

Ma del consorzio Tivu'sat....probabilmente si.....
Se poi aggiungi il fatto che a tale consorzio.....un certo numero di persone (come il sottoscritto) gli ha "unto" dei soldi per poter vedere l'intera programmazione......
Qui,mi sa' il canone,o tassa come si vuole chiamarla,c'entra pochino.:evil5:

Novram ha scritto:
Non ho Torino a vista ed il ripetitore locale ha il mux4 mancante
Capisco... ho dato per certo che nel Canavese tutti puntassero su Torino :)

Le cose stanno andando a rilento ma sembra che piano piano, qualcosa si muova, anche se si tratta nella maggior parte di tempi biblici. Il centro e il sud dovrà pazientare da uno a due anni ma poi, finalmente..... l'analogico, e speriamo - anche se in parte minore - l'SD, scompariranno:)

Novram ha scritto:
Ma del consorzio Tivu'sat....probabilmente si.....
Se poi aggiungi il fatto che a tale consorzio.....un certo numero di persone (come il sottoscritto) gli ha "unto" dei soldi per poter vedere l'intera programmazione......
Qui,mi sa' il canone,o tassa come si vuole chiamarla,c'entra pochino.:evil5:
Io rispondevo semplicemente a chi diceva che non prende RAI HD e il canone RAI lo paga uguale agli altri.
Nemmeno io lo prendo, come non prendo per esempio Rai Movie e altri.

insomma siamo nel 2010 paghiamo il canone e la rai ha il coraggio di trasmettere il tanto vantato canale hd con 2 bande nere enormi laterali!! è veramente una vergogna. mezzo mondo ci deride!

Indietro
Alto Basso