Discussioni sui canali Rai HD

16:9 a tutto schermo e qualità ottima...cambio HD tempestivo.
Speriamo realmente ad un bel palinsesto di film, serietv e cartoni in nativo...dopo queste serate , seppur di cartoni, ho apprezzato raiHD più delle partite.
Voi che dite?

:D come ieri sera HD davvero fantastico..... considerando anche il fatto che il film è molto vecchio..... bravissima rai... deve continuare così :D

Se fosse tagliuzzato (dal 21:9 formato originale al 16:9 di stasera) si noterebbe perchè le proporzioni non sarebbero più naturali.
A mio avviso nel giusto aspect ratio...pensando comunque che la Rai manda in onda il master che ha acquistato senza post-editing video...almeno penso io!

aliante86 ha scritto:
Se fosse tagliuzzato (dal 21:9 formato originale al 16:9 di stasera) si noterebbe perchè le proporzioni non sarebbero più naturali.
A mio avviso nel giusto aspect ratio...pensando comunque che la Rai manda in onda il master che ha acquistato senza post-editing video...almeno
penso io!

sì ho controllato è il giusto. Il film è uscito in BD in 2,21:1 16:9

stasera rispetto alle volte precedenti noto ogni tanto dei problemini video prima per un secondo mi ha dato nessun segnale ..

cdman ha scritto:
stasera rispetto alle volte precedenti noto ogni tanto dei problemini video prima per un secondo mi ha dato nessun segnale ..

Da me no...penso sia un tuo problema di ricezione.

Io da Valcava Torre de' Busi.

Ma è stato qualcuno di voi ad aggiornare la pagina wikipedia del film?:D

"--Il 26 dicembre 2010 il film è stato trasmesso in 16:9 e in HD[1] su Rai 1."

ecco io da monte venda quindi puo essere stato un problema del sito trasmittente

Pincopallino2010 ha scritto:
Lo fanno vedere agli eletti che decidono loro.

No, semplicemente a coloro che hanno già effettuato lo switch-off salvo problemi con le frequenze come nel Lazio ed in Campania nel qual caso si riceve solo da alcuni ripetitori.

Un altro bel regalino di natale da parte della Rai. Grazie :)
Un plauso anche al team della Disney che ha restaurato questo film in maniera egregia. Ho trovato delle informazioni a riguardo:
A 50th Anniversary Platinum Edition release of Sleeping Beauty, as a 2-disc DVD & Blu-ray Disc, was released on October 7, 2008 in the US, making Sleeping Beauty the first entry in the Platinum Edition line to be released in high definition video. This release is based upon a new 2007 restoration of Sleeping Beauty from the original Technicolor negatives (intrapositives several generations removed from the original negative were used for other home video releases). The new restoration features the film in its full negative aspect ratio of 2.55:1, wider than both the prints shown at the film's original limited Technirama engagements in 2.20:1 and the CinemaScope-compatible reduction prints for general release at 2.35:1.

Anakin83 ha scritto:
sì ho controllato è il giusto. Il film è uscito in BD in 2,21:1 16:9

Purtroppo a differenza dell'ottimo "Ratatuille" stavolta la RAI ha toppato alla grande deturpando lo spettacolare 2.55:1 (23:9) originale in un televisivo 1.78:1 (16:9) :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ecco un fotogramma preso dal BluRay:

634_1.jpg

Non lavoro in RAI, ma a Mediaset (e in passato a Sky). Normalmente i master HD non subiscono nessuna lavorazione. Non mi stupirebbe se Buena Vista avesse fornito alla Rai il master già pannato e scannato

StarKnight ha scritto:
No, semplicemente a coloro che hanno già effettuato lo switch-off salvo problemi con le frequenze come nel Lazio ed in Campania nel qual caso si riceve solo da alcuni ripetitori.
Non c'è nessun problema di frequenze il canale 40 è della Rai e non è occupato da nessun altra rete,semplicemente non si vede,perché la Rai non vuole farcelo vedere,prima di scrivere cose a caso informati.

Non c'è nessun problema di frequenze il canale 40 è della Rai e non è occupato da nessun altra rete,semplicemente non si vede,perché la Rai non vuole farcelo vedere,prima di scrivere cose a caso informati.

Questi cattivoni leghisti della RAI che vogliono solo far vedere Rai HD ai lombardi e non ai romani ed ai napoletani :sad:

Prima di accusare le persone informati sul perché non tutti i ripetitori al momento possono trasmettere tutti i canali del bouquet "post switch-off" ;)

Credo che per coloro che non hanno modificato l'impianto di antenna, il problema sia legato alla frequenza del canale 40.
Nelle zone in cui la banda V (mediaset e altri) si riceve da un angolo diverso da quello da cui trasmette il canale 40 questo puo' entrare attraverso l'antenna che riceve la banda IV (che in teoria non sarebbe in grado di ricevere frequenze superiori al canale 32) solo se il segnale è molto forte o se viene adeguatamente amplificato.

Indietro
Alto Basso