Discussioni sui canali Rai HD

Il mux Rai 4 può trasmettere in tutta l'italia digitale senza chiedere l'ok a nessuno, invece il mux TIMB4, che è sperimentale, deve prima chiedere al Ministero.

Vedremo a marzo cosa succederà... dovrebbero attivare Rai HD anche su rai.tv e sul satellite, oltre che in qualche altra zona digitale.

Ciaolo ha scritto:
Il mux Rai 4 può trasmettere in tutta l'italia digitale senza chiedere l'ok a nessuno, invece il mux TIMB4, che è sperimentale, deve prima chiedere al Ministero.

Vedremo a marzo cosa succederà... dovrebbero attivare Rai HD anche su rai.tv e sul satellite, oltre che in qualche altra zona digitale.
Eh la fai troppo semplice... l'autorizzazione per trasmettere su un determinato ripetitote dove la lasci?

Anche se sono di raiway, devono avere la concessione per trasmettere.

Per dire il terreno è mio ma devo avere l'ok per costruire.
Esempio terra terra.

Guardando il palinsesto di RaiHD mi dispiace sempre di più del fatto che il canale ancora non lo vedo, gia mi "spavento" che nel 2012 quando il canale arriverà anche da me diventerà la versione di RaiUno in HD :crybaby2:

dado88 ha scritto:
Guardando il palinsesto di RaiHD mi dispiace sempre di più del fatto che il canale ancora non lo vedo, gia mi "spavento" che nel 2012 quando il canale arriverà anche da me diventerà la versione di RaiUno in HD :crybaby2:
Concordo. :crybaby2:

Uffa non so piu che devo fare per vedere sto rai hd!!! Sto inviando centinaia di mail a raiway... uffa!!

Ragazzi, ma secondo voi è normale che dalla cucina vedo perfettamente RaiHD mentre dalla sala squadretta in maniera pesante? Ci saranno 3 metri dalla presa antenna della cucina a quella della sala, non credo ci sia deterioramento del segnale. Che dite chiamo qualcuno a controllare l'impianto?

Il_Jedi ha scritto:
Ragazzi, ma secondo voi è normale che dalla cucina vedo perfettamente RaiHD mentre dalla sala squadretta in maniera pesante? Ci saranno 3 metri dalla presa antenna della cucina a quella della sala, non credo ci sia deterioramento del segnale. Che dite chiamo qualcuno a controllare l'impianto?
Beh con che livello lo vedi in cucina?
Se è gia disturbato il decoder o la tv fanno la differenza ;)

Da digital-sat:

Lunedì 27 Dicembre
RAI1 e RAI HD ORE 21.10 PINOCCHIO
Regia: Alberto Sironi con B. Hoskins, R. Key, L. Littizzetto, M. Buy, V. Placido.
Collodi, un elegante scrittore in villeggiatura in un paese della Toscana di fine Ottocento viene pressato dal suo editore perché scriva al più presto una nuova favola. Ma Collodi è in piena crisi creativa e per di più ha bisogno di riparare il suo scrittoio, per cui si rivolge a un abile falegname, Geppo, un uomo ancora provato dall’aver perso la moglie di parto. L’empatia per quest’uomo e la locandina di un teatro di burattini sono gli elementi da cui scaturisce la nuova ispirazione dello scrittore, che finalmente dà inizio ad un nuovo romanzo...

Secondo me si sono ricordati improvvisamente di avere un canale HD :asd:

Cmq il segnale arriva con uguale potenza sia in cucina che in sala (da 83 a 95) ma in sala ho un errore bit quasi costante variabile ma mai alto, che mi pregiudica la visione perchè squadretta. Ovviamente provato con lo stesso TV.

ale89 ha scritto:
Bene bene sempre piu cose in HD...purtroppo non ricevo il canale :(
Per tirarti su il morale c'è da dire che su Rai HD si vede tutto quello che viene programmato su Rai Uno ma non è detto che ciò che si vede sia in HD nativo.

il 99% della programmazione non è HD,al momento per chi non riceve il mux4 rai non mi sembra una grave perdita

Ma uno straccio di palinsesto si puo trovare?? O si deve mettere sul 501 ogi volta e sperare?? :D

Attualmente per chi ha interesse per temi culturali il programma più importante del mux 4 è Rai 5

Spiro185 ha scritto:
Ma uno straccio di palinsesto si puo trovare?? O si deve mettere sul 501 ogi volta e sperare?? :D

Annunciano di volta in volta se ci sono programmi in HD.
Può capitare che il programma in HD sia qualcosa che è in onda su Rai2, e in questo caso il logo diventa Rai2 HD sul canale HD.

raihd_01.jpg

raihd_02.jpg

Grandi ascolti su Rai1 ieri, domenica 26 dicembre, per il classico cartone animato ''La bella addormentata nel bosco'' della serie in prima visione tv ''Le principesse Disney'', che e' stato il programma piu' visto in prima serata con 6 milioni 27mila telespettatori e uno share del 24.79.

khuhn ha scritto:
Per tirarti su il morale c'è da dire che su Rai HD si vede tutto quello che viene programmato su Rai Uno ma non è detto che ciò che si vede sia in HD nativo.
Ahah garzie questo lo so però... ma per ora dopo lo switch off si ricevono 0 canali HD :(

Indietro
Alto Basso