Discussioni sui canali Rai HD

marcobremb ha scritto:
Sulla guida rai c'è scritto su raisport1: ore 20,30 nazionale italiana amichevole... Quindi è su raisport1

Quella guida è vecchia!!! Stamani sono arrivati i palinsesti aggiornati dei canali Rai, nella vecchia versione c'era la partita ma adesso su Raisport1 nell'orario 21-23 c'è il biliardo Levico Terme pool con telecronaca di Enrico Cattaneo.

Giangy ha scritto:
Informarsi prima di scrivere non è reato :D
Io abito in Puglia e vedo perfettamente rai sport :)

Qui la discussione dei mux, vedi quelli nazionali presenti anche dove non è avvenuto lo switch off :)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761
Prima di parlare... io vivo a bergamo e prima dello switch-off si riceveva solo il mux 1 della rai... Infatti, quando mettevano programmi che amo su raisport1 io rimanevo a bocca asciutta e NON AVEVO RAISPORT nè gli altri mux della rai!

SATRED ha scritto:
Quella guida è vecchia!!! Stamani sono arrivati i palinsesti aggiornati dei canali Rai, nella vecchia versione c'era la partita ma adesso su Raisport1 nell'orario 21-23 c'è il biliardo Levico Terme pool con telecronaca di Enrico Cattaneo.

DAVVERO??? :5eek: allora non me lo perderò assolutamente!!! :)D :D :D )

SATRED ha scritto:
Mi fido... però l'hanno aggiornata oggi la guidatv rai:D

marcobremb ha scritto:
Prima di parlare... io vivo a bergamo e prima dello switch-off si riceveva solo il mux 1 della rai... Infatti, quando mettevano programmi che amo su raisport1 io rimanevo a bocca asciutta e NON AVEVO RAISPORT nè gli altri mux della rai!
Beh ma che centra? Fatto sta che Rai Sport 1 e 2 si riceve in tutta italia anche nelle zone non passate al digitale terrestre sul Mux B Rai ;)
La copertura è un altra cosa ;)

Direi di chiudere questo off-topic, ricordando che eventi sportivi come le partite della nazionale sono obbligatori da parte della Rai, e quindi DEVONO essere mandati su una delle tre reti ammiraglie che, come da contratto, devono poter essere ricevute da chi paga l'imposta-canone.

Quando ci sarà un nuovo contratto in cui si sostituiscono le 3 ammiraglie con i 3 mux, allora si potrà pensare di trasmettere le partite su RaiSport 1 (così come i TG regionali su Rai News).

(personalmente spero dall'anno prossimo)

Ciaolo ha scritto:
Rispondi: Grazie della risposta, sono andato sul sito e ho verificato di essere effettivamente in grado di ricevere Rai HD. Avrei un'altra domanda: potrei sapere se i mondiali di sci di xxx in programma dal xxx al xxx verranno trasmessi in HD?

Prendili per i fondelli ma non essere mai né sgarbato, né irritato.
Mi hanno risposto... non abbiamo informazioni in nostro possesso:mad:

Ultima modifica:
Ciaolo ha scritto:
Chiedi a chi rivolgerti per averle (volevi dire "non abbiamo", giusto?)
Sì, ho corretto. Però voglio dire: il feed in hd per i mondiali di sci c'è sicuramente... non vedo il motivo per non metterli in hd!!! Infatti vanno su rai2 e rai3... io nn la capisco la rai:mad:

Hanno aggiornato la guida rai... ora la partita dell'Italia non c'è più su raisport1 nè su rai1-2-3!!!
INCREDIBILE!!! Fine OT.

Io mi trovo ad Acerra e ricevo da Monte Camaldoli (Quindi del MUX4 non c'è nemmeno l'ombra).Se ho voglia più tardi vado sul soffitto a fare un tentativo.Ma x ricevere quel poco di segnale da Monte Faito verso dove devo girare l'antenna?Verso Il Vesuvio?

IvanAlt ha scritto:
Io mi trovo ad Acerra e ricevo da Monte Camaldoli (Quindi del MUX4 non c'è nemmeno l'ombra).Se ho voglia più tardi vado sul soffitto a fare un tentativo.Ma x ricevere quel poco di segnale da Monte Faito verso dove devo girare l'antenna?Verso Il Vesuvio?
Vai sul sito otgtv, e vedi "azimut": indica i gradi di un'angolo che parte dal nord (azimut 90 è l'est, azimut 180 il sud ecc.)

Altra prova MAIUSCOLA di La7 HD stasera. Upscaling con qualità mai vista finora.
Davvero un bello spettacolo il SuperBowl. ;)

IvanAlt ha scritto:

Si, devi girare verso il Vesuvio, ma prima di girare l'antenna segnati con un pennarello indelebile la posizione esatta attuale dell'antenna facendo un segno sul palo, mi raccomando è importante perchè mal che vada non riesci a ricevere gli altri mux la rimetti com'era e quindi non ci sono problemi. ;)

Nella tua zona il mux 4 del Faito può entrare tranquillamente perchè i ripetitori RAI sono sulla vetta del Faito quindi anche più in alto del Vesuvio e del Monte Somma, semmai i problemi li puoi avere con gli altri mux non RAI, cioè Mediaset e La7. ;)

Indietro
Alto Basso