marcobremb
Digital-Forum Friend
io l'ho sempre capita... e sabato f1 (speriamo con la stessa qualità)Alert ha scritto:ottimo HD!
riuscite finalmente a capire l'enorme differenza di un HD nativo con un semplice upscaling?![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
io l'ho sempre capita... e sabato f1 (speriamo con la stessa qualità)Alert ha scritto:ottimo HD!
riuscite finalmente a capire l'enorme differenza di un HD nativo con un semplice upscaling?![]()
Il_Jedi ha scritto:Esatto, inoltre non sono molto sicuro che fosse la FIFA a dare alla Rai le partite con lo scoreboard in Italiano, perchè in SD avevano tutte le sigle tradotte, mentre in HD solo quelle dell'Italia.
Ciò non toglie che possono farlo e l'hanno dimostrato due settimane fa con la F1, quindi deve inserire la grafica anche qui, senza scoreboard è un po' difficile seguire la partita soprattutto, se come me, si sono seguiti solo il primo tempo e l'ultimo quarto d'ora.
Se non riescono a mettere uno scoreboard, che almeno mettessero un punteggio che possano cambiare manualmente!Il_Jedi ha scritto:Guarda, a volte capita a tutti per un motivo o per un altro di perdersene un pezzo all'inizio o di cambiare durante l'intervallo e perdersi metà del secondo tempo (se non è una partita della tua squadra ovviamente), lo scoreboard in alto a sinistra serve a questo, per informare chiunque in ogni istante del tempo e del punteggio. Io mercoledì dopo il primo tempo ho deciso di guardare The Event sulla NetTv perchè la partita non mi stava entusiasmando e passati i 40 minuti di durata dell'episodio ho rimesso sul 501 per vedere la partita, immaginavo fossimo intorno al 75esimo ma non avevo la più pallida idea sul punteggio, ho dovuto aspettare 5 minuti perchè comparisse la grafica grande per scoprire che erano ancora 1 a 0. Perchè avrei dovuto mettere su Rai2 per vederlo? Trasmettono la partita in HD? Bene allora bisogna fare il servizio completo come sulla versione SD.
diceva ... ora mandano questo promo http://www.youtube.com/watch?v=E7u5OVKCJ_Iflown23go ha scritto:c'era lo spot che diceva che era in hd
beh nello spot non dice che sarà trasmesso in hd peròStabiese ha scritto:diceva ... ora mandano questo promo http://www.youtube.com/watch?v=E7u5OVKCJ_I
... cmq se lo dice il produttore Luca Bernabei possiamo essere fiduciosi.
HD NativoPaoloN ha scritto:Ma la F1 è Upscalata o è HD nativo?
Beh ma il bitrate conta fino a un certo punto...PaoloN ha scritto:HD delle qualifiche gradevole, ma niente che faccia gridare al miracolo. A parere mio non superava i 10 Mbps di bitrate.
Smiler ha scritto:Gradevole, facendo il cambio canale con RAI2 si nota una certa differenzai; complimenti cmq alla RAI che trasmetto la F1 in HD senza costi aggiuntivi.
PaoloN ha scritto:HD delle qualifiche gradevole, ma niente che faccia gridare al miracolo. A parere mio non superava i 10 Mbps di bitrate.