Discussioni sui canali Rai HD

djandrea ha scritto:
eppure su rai 3 si vede uno schifo! qualche screen?

Qualità per un evento movimentato e dal vivo completamente prodotto dalla RAi è veramente buona.
SD inguardabile e INASCOLTABILE soprattutto...anche se si parla di semplice audio stereo, in HD si paragona a qualità mp3 cd (tipo 256-320 kbps), mentre SD tipo 64 kpbs...:5eek: :5eek: :5eek:

aliante86 ha scritto:
Qualità per un evento movimentato e dal vivo completamente prodotto dalla RAi è veramente buona.
SD inguardabile e INASCOLTABILE soprattutto...anche se si parla di semplice audio stereo, in HD si paragona a qualità mp3 cd (tipo 256-320 kbps), mentre SD tipo 64 kpbs...:5eek: :5eek: :5eek:

Su RAI HD qualità ECCELSA, veramente qualcosa di sublime. Ovviamente la perfezione sarebbe un miglior audio, ma non si può avere tutto dalla vita. O meglio ... in questo caso si può, ascoltandolo dal vivo ... e io ci sto proprio per andare :D :D :D ... a dopo !!

aliante86 ha scritto:
non vorrei dire una castroneria, ma la produzione dovrebbe essere a cura di CTV, non della Rai ;)

Avevo già visto in HD il concerto del I maggio l'anno scorso, ma questo di quest'anno mi sembra ripreso, prodotto e trasmesso veramente molto bene. Siamo al crepuscolo, all'aperto, le luci sono difficilissime, ma si vede molto bene (e anche l'audio, d'accordo stereo e non surround, è di buona qualità).

E' evidente che in condizioni di lavoro oggettivamente difficili, i tecnici Rai stanno facendo molto bene. E' pure evidente che si tratta di gente preparata e che sa fare il suo lavoro.

Allora perché l'HD Rai non decolla definitivamente? E' evidente anche questo: la dirigenza non "spinge" sul fronte HD per non disturbare il principale competitor. Questi ha deciso che per lui l'HD è da utilizzare solo in pay, ossia deve essere solo un mezzo per riempire le tasche di un uomo che ha già tanto. La visione "free" dell'HD che propone la Rai deve pertanto essere frenata per quanto più possibile, altrimenti niente "dinè".

Berseker ha scritto:
non vorrei dire una castroneria, ma la produzione dovrebbe essere a cura di CTV, non della Rai ;)
CTV ha prodotto la beatificazione del Papa.
La Rai produce il concerto del I maggio.

ops scusate, credevo si parlasse ancora del papa (in effetti avrei potuto intuire che invece si parlava del concerto per via anche del discorso sull'audio..!!)

Ragazzi questa sessione serale del concertone è di una qualità MAGISTRALE, in tutto!!!
Regia televisiva Adrenalinica e mai banale, HD Ottimo, Qualità Audio OTTIMO (Anche meglio del super compresso di Sanremo).
Quest'anno la produzione è veramente di grande qualità...la Rai quando vuole fa le cose in grande e soprattutto fatte bene!
:icon_bounce: :D :D :icon_bounce:

djandrea ha scritto:
registrate un pezzo :D
Sono in registrazione:D o l'uno o l'altro!!

Sappi solo che la differenza tra Rai3 SD e l'HD è come vedere un video su youtube a 240p contro i 1080i....abissale!!!
Troppo catastrofico?!:icon_rolleyes: :lol:

aliante86 ha scritto:
Sono in registrazione:D o l'uno o l'altro!!

Sappi solo che la differenza tra Rai3 SD e l'HD e come vedere un video su youtube a 240p contro i 1080i....abissale!!!
Troppo catastrofico?!:icon_rolleyes: :lol:
infatti secondo me è scalato male ... strano però
ci avrei giurato che non era prodotto in hd vista la qualità dell'sd .. invece

eppure è strano ... 720x576 5 mbps di bitrate

antocchi ha scritto:
Allora perché l'HD Rai non decolla definitivamente? E' evidente anche questo: la dirigenza non "spinge" sul fronte HD per non disturbare il principale competitor. Questi ha deciso che per lui l'HD è da utilizzare solo in pay, ossia deve essere solo un mezzo per riempire le tasche di un uomo che ha già tanto. La visione "free" dell'HD che propone la Rai deve pertanto essere frenata per quanto più possibile, altrimenti niente "dinè".
Queste parole le vorrei nella sezione "In rilievo"...

veramente ci sono gia... visto che il thread è in rilievo. Onestamente pero non vedo a cosa servono.

Per chi riceve da Valcava... ci sono stati parecchi off oggi? spero di no, vorrei godermi questa registrazione...

aliante86 ha scritto:
Comunque se avete una buona connessione ADSL (direi almeno 6-7 mega Effettivi), qui c'è lo streaming in HD.

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/popup/popup-primo-maggio.html

ciao. sto guardando in contemporanea il link da te gentilmente segnalato, non c'è nessuna interruzione, ma la qualità è quella di una vhs deteriorata. scusa come devo fare per vederlo in hd? (anche se il logo è hd). grazie.

dipende dalla tua connessione .. misa che solo 10 mega vede l'hd ;) io che ho una 7 mega piena arriva a 3 tacche

io oscillo tra 2 e 3 tacche, ma se mando in full screen è terribile! strano che non ci sia il bottoncino per scegliere hd. sì sì forse la velocità di connessione è insufficiente e non viene neppure offerta l'opzione.

cmq internet e la tv sono sfasati.
adesso con 3 tacche è migliorato (anche se siamo lontani dall'HD). sfasamento di 20 secondi :)
mi azzardo a supporre un 4Mbps in streaming, può essere?

Indietro
Alto Basso