Discussioni sui canali Rai HD

Qualcuno sa se tra martedì 10 e sabato 14 maggio ci saranno eventi HD nativi ?

Visto che solo in quella settimana potrò vedere Rai HD dal momento che oggi hanno attivato il mux 4 da Monte Favone - Santopadre per la provincia di Frosinone ed io ho una casa in collina in provincia di Frosinone dove andrò la prossima settimana, mi farebbe piacere almeno in quel periodo poter vedere qualcosa in HD nativo sul canale Rai HD visto che qui in provincia di Napoli dai Camaldoli di Napoli ripetitore che copre più di 1.000.000 di utenti, l'azienda RAI di Viale Mazzini - Roma non si degna di chiedere l'autorizzazione al Ministero per accendere il mux 4 anche a noi.

Grazie MyBluesEyes, purtroppo però lunedì sarò ancora qui a Napoli dove attualmente non si riceve il mux 4 RAI dai Camaldoli precisiamolo, dal Faito c'è il mux 4 ma il Faito non copre tutta la città e nemmeno tutta la provincia a causa di ostacoli naturali come quello del Vesuvio che in provincia rende impossibile ricevere il mux 4 dal Faito.

Spero di riuscire a vedere almeno in quei giorni di permanenza in Ciociaria qualche evento HD nativo targato RAI.

max1584 ha scritto:
Qualcuno sa se tra martedì 10 e sabato 14 maggio ci saranno eventi HD nativi ?

Martedì e mercoledì dovrebbero trasmettere in HD nativo le semifinali di ritorno di Coppa Italia.
Quel dovrebbero è per il fatto che non c'è ancora il comunicato stampa, ma l'andata è stata trasmessa in nativo perciò anche il ritorno dovrebbe essere in nativo. ;)

max1584 ha scritto:
Ottimo, se la dice ApriRAI Sport allora saranno sicuramente in HD le semifinali di Coppa Italia, finalmente un pò di calcio in HD sulla RAI ci sarà anche per me, anche se solo per due giorni, ma sempre meglio che niente, sperando che ci siano presto le restanti attivazioni del mux 4 anche per la Campania.
Speriamo:D

Mctayson09 ha scritto:
Martedì e mercoledì dovrebbero trasmettere in HD nativo le semifinali di ritorno di Coppa Italia.
Quel dovrebbero è per il fatto che non c'è ancora il comunicato stampa, ma l'andata è stata trasmessa in nativo perciò anche il ritorno dovrebbe essere in nativo. ;)

io la mano sul fuoco non ce la metterei! dopo lo scherzetto con la champions league di mercoledi! secondo i palinsesti, entrambe le semifinali dovrebbero andare su raiuno (martedi e mercoledi).
ma si sa, possono sempre cambiare ed inserire oltre la fiction di terence hill lunedi in hd, pure napoli milionaria (martedi o mercoledi su raiuno) ed a quel punto, ovviamente andrebbe in hd ed una delle 2 semifinali... ovviamente su raidue in sd! vediamo... :icon_rolleyes:

Napoli Milionaria non è prevista in replica, e comunque fu ampiamente detto già prima che lo scorso mercoledì 4 maggio ci sarebbe stata Napoli Milionaria e non la Champions in HD.

Questo a dimostrazione che quando la RAI pubblicizza un evento in HD, vedi Un passo dal Cielo, Napoli Milionaria stessa, F1, Champions, ed ora la Tim Cup, poi lo fa realmente, quindi non c'è dubbio le semifinali saranno in HD, d'altronde anche all'andata lo furono, perchè non dovrebbero esserlo anche ora in HD.

Detto questo io non sono un fan incallito della RAI, cioè non voglio interpretare la parte dell'avvocato del diavolo, la RAI è in netto ritardo rispetto ai principali broadcasters europei con l'HD, vedasi ad esempio che dal lancio sperimentale dell'HD risalente al 2008, ad oggi non c'è ancora un palinsesto HD, e perfino La7 che reputo un'emittente molto seria in autunno partirà con un palinsesto ben definito sull'HD, però bisogna pure dire le cose come stanno, e cioè che quelle poche volte che la RAI dice di trasmettere qualcosa in HD poi lo fa realmente. ;)

Qualifiche in alta definizione :5eek:
piano piano aumentano i contenuti in hd speriamo sempre di piu

ale89 ha scritto:
Rai HD è mica Rai1 in HD... è un misto delle 3 reti rai e cambia da evento a evento che viene trasmesso ;)

si adesso ho capito, è che mi sembrava che trasmettessero sempre i programmi di Rai1, davvero

marcobremb ha scritto:
La RAI fa schifo a dir poco. E'ormai 37 giorni che c'è il problema da valcava e non hanno ancora risolto. A 10 mln di persone tocca vedere il mux 4 in questa maniera. E'una vergogna:mad:

Almeno voi bene o male lo prendete sto caspita di RAI HD.

Sinceramente mi è passata la voglia di averlo.
Fra qualche settimana verrà potenziato il segnale del TIMB4 e io finalmente da Acerra potrò ricevere La7 HD che da questa estate inizierà a trasmettere anche lui contenuti in HD Nativo con audio Dolby Digital Prologic II

IvanAlt ha scritto:
Almeno voi bene o male lo prendete sto caspita di RAI HD.

Sinceramente mi è passata la voglia di averlo.
Fra qualche settimana verrà potenziato il segnale del TIMB4 e io finalmente da Acerra potrò ricevere La7 HD che da questa estate inizierà a trasmettere anche lui contenuti in HD Nativo con audio Dolby Digital Prologic II
Su questo hai ragione, infatti anch'io è da 4 giorni che ricevo timb4 da valcava e, sapendo che da settembre inizia la programmazione hd 24/24 h sono ancora più contento (la rai inizierà entro fine 2011?:crybaby2:).
Ps: comunque i problemi da valcava sono stati risolti da 2 giorni.

Indietro
Alto Basso