paoletto2009
Digital-Forum Silver Master
Ottima qualità, a parte i soliti problemi random del feed FOM

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
wilcapitano ha scritto:Schermata che avvisa del GP di Germania.A questo punto potevano aspettare la finale della Pellegrini![]()
paoletto2009 ha scritto:Il mux 4 è quasi pieno 11 Mb per rai HD, 3,5 Mb per rai storia, 4 Mb per rai 5....considerando che il massimo è 20 Mb/s...
Iniziato il collegamento in HD
sì è vero ma è vero anche che non possono fare il collegamento con rai sport per la pole e il tg1 upscalato mentre si potrebbe vedere il nuoto in hd nativo eh!paoletto2009 ha scritto:Dipende tutto dalla bontà dell'encoder.
3750 dice che con le apparecchiature de La7 possono trasmettere un buon HD anche con 4-5 Mb/s e con immagini più complesse salire un pochino.
Bisognerà poi vedere quando trasmetteranno in HD nativo come sarà la situazione.
La Rai chi lo sa che encoder usa?![]()
Comunque quasi tutti i canali HD europei viaggiano in media dagli 8-9 Mb/s ai 11-12 Mb/s....quindi gli 11 Mb/s non li vedo esagerati.
ho notato anche io pensavo che fosse la mia antenna (che per il momento è una da interni in taverna) ed è molto fastidioso nulla a che vedere con il nuoto, a proposito è passato il serpentone con l'annuncio delle trasmissioni native di domani3750... ha scritto:Noto alcuni sganci audio/video piuttosto fastidiosi. Non è un problema sul segnale RF (40 UHF).![]()
La qualità audio mi pare migliore su Rai Uno SD.![]()
Su Rai SD gli sganci non ci sono e l'audio è migliore. Su Orf HD non noto sganci.paoletto2009 ha scritto:Si, quegli sganci si presentano dal Gran Premio di Valencia!! Visto che sono presenti solo durante il Gran Premio 99% si tratta di un problema di feed della FOM.
Mi chiedo di che cosa si tratti e perchè non abbiano risolto....
perché? se lo metti avrai porzioni di immagini in piùandrewhd ha scritto:voi togliete l'overscan nelle trasmissioni hd?
io sempre
in meno, forsedangerfamily ha scritto:perché? se lo metti avrai porzioni di immagini in più![]()
è anche un po' colpa del clima e del calore dell'asfalto che peggiora la qualità non so per l'erba ma hai ragione non è eccelsa e riguardo all'overscan la qualità migliora togliendolo3750... ha scritto:Confermo: 'microblocchi/sfarfallii random' sull'HD.
Qualità del feed internazionale non eccelsa (basta guardare l'erba!)...![]()
c'è solo nelle tv hd è una cosa automatica dello scaler per i segnali sdBlackPearl ha scritto:Non so neanche perché esista l'overscan...