Discussioni sui canali Rai HD

Mctayson09 ha scritto:
E stiamo andando anche OT, però è anche vero che stiamo dicendo la nuda e cruda verità...:doubt: :lol:
Vero!!!
Per i commenti sulla qualità leggiti le ultime venti pagine di questo 3d: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=84344&page=416
Prossimi eventi su La7 tra qualche settimana o prima... quando cominceranno a trasmettere quasi 18-20 ore al giorno in HD Nativo

Eccoti tre screenshot

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us[/QUOTE]

Ps: sono screen fatti con mediacenter per cui non rendono per niente il massimo del'HD di ieri sera che era STRAORDINARIO
Ora fine OT anche se meriterebbe molto di più di essere cpmmenata questa HD

Ultima modifica:
La qualità è già ottima in questi screen:5eek: , non oso pensare allora alla qualità dell'evento in tv...

Grazie, ora torniamo IT.

Mctayson09 ha scritto:
La qualità è già ottima in questi screen:5eek: , non oso pensare allora alla qualità dell'evento in tv...

Grazie, ora torniamo IT.
Se vuoi vieni a parlare nel 3d che ti ho linkato prima!!!

Torniamo IT e torniamo a parlare di vergona, purtroppo... Stasera partita dell'Italòia con il solito upscaling VERGOGNA
E pensare che a maggi oavevano trasmesso le partite di qualificazioni fatte in Italia in HD nativo (quella a Bari), dicendo che le avrebbero trasmesse tutte dopo l'accordo fatto con la FIGC... ecco l'ennesima VERGOGNA
Si torna indietro invece di andare avanti

marcobremb ha scritto:
dicendo che le avrebbero trasmesse tutte dopo l'accordo fatto con la FIGC...

Però io non ho ancora trovato la fonte, dove c'è scritto che le avrebbero trasmesse tutte in HD...ma l'hanno detto o è "per sentito dire"? :icon_rolleyes:

marcobremb ha scritto:
E pensare che a maggi oavevano trasmesso le partite di qualificazioni fatte in Italia in HD nativo (quella a Bari), dicendo che le avrebbero trasmesse tutte dopo l'accordo fatto con la FIGC...

A Maggio la nazionale non ha giocato nessuna partita. Ti riferisci ad Italia-Spagna giocata a Bari di metà agosto?

SATRED ha scritto:
A Maggio la nazionale non ha giocato nessuna partita. Ti riferisci ad Italia-Spagna giocata a Bari di metà agosto?
No... qual'era la partita di qualificazione che avevano trasmesso in HD???
Italia-estonia in HD Nativo su rai HD!!! Mi sono ricordato... ukltima partita in casa dell'Italia agli europei
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=26255

Mctayson09 ha scritto:
Però io non ho ancora trovato la fonte, dove c'è scritto che le avrebbero trasmesse tutte in HD...ma l'hanno detto o è "per sentito dire"? :icon_rolleyes:
"sentito dire"... mi sembra che l'avevo letto da qualche parte... sorse la Gazzetta

marcobremb ha scritto:
Ci sono zero artefatti... c'è un utente che lo sta guardando su un 110 pollici e dice che è perfetto!!!
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2500706&postcount=4058
Inferiore a Rai HD??? Scherzi... è superiore di minimo 3-4 volte

gli artefatti altro che zero ce ne erano a valanghe... cmq ottimo HD, ma si può migliorare, rinunciando a un pelo di nitidezza l'encoder lavorerebbe molto meglio e sarebbe perfetto... ma sono un perfezionista...

cmq son rimasto sorpreso dal fatto che anche da 3 metri con un 40 pollici c'era una differenza dal giorno alla notte tra SD e HD , all'incirca la stessa differenza che c'è tra uno schermo 800 x 600 e uno a 320 x 240 come impressione da quella distanza, ottimo, già mi affliggevo perchè pensavo che da quella distanza l'HD era inutile... invece altro che !!!!

Davide Rossi ha scritto:
gli artefatti altro che zero ce ne erano a valanghe... cmq ottimo HD, ma si può migliorare, rinunciando a un pelo di nitidezza l'encoder lavorerebbe molto meglio e sarebbe perfetto... ma sono un perfezionista...
Rinunciare ad "un pelo di nitidezza" ... perchè solo tu vedi "artefatti" sul tuo TV ? :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Oltre ad essere "un perfezionista", sei anche un tecnico ? Presso quale network lavori ? Che encoder utilizzi ? :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Come già detto più volte, il feed della Formula 1 è un MPEG2 a 42 Mb/s via SAT. E non è certo il massimo (ovviamente su questo Rai non c'entra).

Quello utilizzato ieri da La7 era un feed 270 Mb/s su fibra (con backup a 45 Mb/s su SAT, in 4:2:2), compressione JPEG 2000 (praticamente lossless a quel bitrate stratosferico). Mi piacerebbe a questo punto capire quali sarebbero gli artefatti MPEG all'origine ... visto che all'origine non si usava l'MPEG ... ma il JPEG2000 (che notoriamente, oltre ad avere bassissima latenza, non presenta gli artefatti tipici dell'MPEG) ... :icon_rolleyes: ;)

Ultima modifica:
M6 e ZDF trasmettono ovviamente in HD le loro nazionali, mantre l'Italia deve sempre distinguersi negativamente :doubt:
Trasmettono in HD a loro totale discrezione... 1 volta su 10 :eusa_wall:

Upscaling TERRIBILE
Rai impara da La7
RAI SVEGLIA

Si vedono tutti i giocatori sfocati
VERGOGNA
VERGOGNA
VERGOGNA

Indietro
Alto Basso