Discussioni sui canali Rai HD

grazie .. gia da questi stamp si capisce meglio ma secondo me non rende ancora :) bisogna vederlo direttamente :) riesci ad uppare (anche 1 min) del file ts (anche in pvt)?

Ottima qualità. Siamo sui livelli di Un passo dal cielo.
Ora so che Lux Vide è garanzia di qualità e serietà.
:icon_cool:
Già lo scorso anno c'era stato un ottimo upscaling (ho ancora un minuto in TS della scena in cui Frassica dava tre colpetti allo stipite della porta: utilissimo per fare prove di sincronismo A/V! :D )

PS: proverò a registrare uno spezzone giovedì prossimo, oggi non riesco.

marcobremb ha scritto:
Ma che telecamere ha la Lux Vide... Qualità fantastica

telecamere con qualche pixel bruciato di troppo purtroppo!

anche con don matteo il problema dei pixel bianchi statici, probabilmente surriscaldamento dei sensori.

MyBlueEyes ha scritto:
Qualità straordinaria, sembra di guardare un BD! :)
CFoncordo... ma Lux Vide ha i 4k??? Mi sorge il dubbio... qualità addirittura migliore di "Un passo dal cielo"... il che è dire tutto

@Davide Rossi Erano peggio in "Un passo dal cielo" i pixel bianchi

Qualità ad altissimi livelli!!

Una goduria per gli occhi, anche se lo scenario delle Dolomiti di "Un passo dal cielo" era proprio indicato per godere dell'HD!

Probabilità per Miss Italia in HD? Io le vedo bassine....ma di sicuro é prodotto in HD.

paoletto2009 ha scritto:
Qualità ad altissimi livelli!!

Una goduria per gli occhi, anche se lo scenario delle Dolomiti di "Un passo dal cielo" era proprio indicato per godere dell'HD!

Probabilità per Miss Italia in HD? Io le vedo bassine....ma di sicuro é prodotto in HD.
Penso di no... però...

Si :) credo che ormai quasi tutte le trasmissioni siano riprese in HD...ricordo a Striscia la Notizia di 3 anni fa, quando ci andai, le Canon erano HD :)

babene ha scritto:
Si :) credo che ormai quasi tutte le trasmissioni siano riprese in HD...ricordo a Striscia la Notizia di 3 anni fa, quando ci andai, le Canon erano HD :)

Però non credo che avere telecamere HD implichi necessariamente che la produzione sia in HD.

Per esempio lo studio di X factor era dotato di telecamere HD ma la qualità del programma in SD non sembrava provenire da un downscaling da un segnale in alta definizione.

Mentre il festival di sanremo, che sappiamo per certo essere stato prodotto in HD, aveva una qualità in SD veramente elevata.

Non so se mi sono spiegato...

babene ha scritto:
Miss Italia dovrebbe avere una qualità da Miss Italia...poi vediamo..

Allora sono sicuro che sarà in SD. Miss Italia ha 72 anni...e li dimostra tutti!! ;)

(nel promo non ho visto riferimenti all'HD)

Indietro
Alto Basso