Discussioni sui canali Rai HD

marcobremb ha scritto:
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
Scusa???
Ma mi piace capire come ragionano certe persone...
NO COMMENT...

Dico solo... cosa c'era da trasmettere si più interessante a quell'ora in HD Nativo??? Ditemelo dai...

E poi almeno PRETENDO una qualità da DVD non da VHS USURATO con 6mbps di banda (a momenti ci fai un canale HD)... MA SCHERZIAMO

Edit: per la cronaca hanno trasmesso solo la 10km donne e la 15km uomini chi l'ha vista??? Io ma altrove (e su Raisport2 c'era Raisport1 in differita di 1 ora)
E poi lo sci lo guardo da anni... non lo guardo solo se in HD
non capisco,
scherzi?

marcobremb ha scritto:
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
Scusa???
Ma mi piace capire come ragionano certe persone...
NO COMMENT...

Dico solo... cosa c'era da trasmettere si più interessante a quell'ora in HD Nativo??? Ditemelo dai...

E poi almeno PRETENDO una qualità da DVD non da VHS USURATO con 6mbps di banda (a momenti ci fai un canale HD)... MA SCHERZIAMO

Edit: per la cronaca hanno trasmesso solo la 10km donne e la 15km uomini chi l'ha vista??? Io ma altrove (e su Raisport2 c'era Raisport1 in differita di 1 ora)
E poi lo sci lo guardo da anni... non lo guardo solo se in HD

La 15 km l'hanno fatta vedere tutta tranne gli ultimi 4 arrivi. Hanno staccato alle 14:26, perché alle 14:30 cominciava una partita di serie D. Hanno ovviamente sbagliato, e fa più rabbia perchè c'era un italiano in lotta per il podio, e per di più penso che bastavano quei 4-5 minuti in più e facevano vedere sia l'ultimo arrivo dello sci che il calcio d'inizio della serie D.
Cmq è sbagliato dire "chi l'ha vista?"...

marcobremb ha scritto:
No... non scherzo... anzi mi chiedo se eri tu che scherzavi...
Benvenuto nel club di chi non si accontenta di vedere un evento ma pretende qualcosa in più :thumbsup: Mi sembra che tu stia facendo delle richieste troppo esose. Non ti basta averla vista a colori :icon_twisted:
Meglio mandare un tg in 4:3 piuttosto che un evento in HD.

io quoto marcobremb non dico in HD perchè magari lo seguivano in pochi.. però una qualita decente...... mah siamo nel 2011 e ancora mandano qualità vhs! senza parole

djandrea ha scritto:
io quoto marcobremb non dico in HD perchè magari lo seguivano in pochi.. però una qualita decente...... mah siamo nel 2011 e ancora mandano qualità vhs! senza parole
Oh... finalmente uno che mi dà ragione (io pretendo almeno una qualità da DVD)... comunque io ora posto degli screen da horror di raisport2

io penso che chi ha soldi decide in questo mondo e la rai non penso abbia soldi da dare in beneficenza

Etto00 ha scritto:
io penso che chi ha soldi decide in questo mondo e la rai non penso abbia soldi da dare in beneficenza
In beneficienza???

La Rai, se non ti è chiaro, ha comprato i diritti dello sci di fondo in HD Nativo (poichè li danno solo in HD)!!!
Quindi li downscala e li mette nella qualità che state guardando proprio in questo momento su Raisport2

comunque non riesco a fare gli screen perchè non mi va il sinto sul computer

marcobremb ha scritto:
Oh... finalmente uno che mi dà ragione (io pretendo almeno una qualità da DVD)... comunque io ora posto degli screen da horror di raisport2

hai ragione, ieri non ero in casa e non ho guardato oggi leggendo i tuoi messaggi ho dato una occhiata ed effettivamente fa paura. Ma è strano perchè onestamente l'anno scorso gli eventi alpini e nordici su RaiSport non erano così brutti, cioè era sempre un SD sottosviluppato e al limite però si vedeva. Quello di oggi è francamente agghiacciante.
Non so, magari chiedere spiegazioni... qualcosa deve essere successo con questo feed.

Anakin83 ha scritto:
hai ragione, ieri non ero in casa e non ho guardato oggi leggendo i tuoi messaggi ho dato una occhiata ed effettivamente fa paura. Ma è strano perchè onestamente l'anno scorso gli eventi alpini e nordici su RaiSport non erano così brutti, cioè era sempre un SD sottosviluppato e al limite però si vedeva. Quello di oggi è francamente agghiacciante.
Non so, magari chiedere spiegazioni... qualcosa deve essere successo con questo feed.
Non è colpa di feed... te lo assicuro perchè su Eurosport è in HD Nativo

marcobremb ha scritto:
Ringrazio djandrea per lo screen della pietosa qualità da VHS di raisport2 oggi con lo sci
http://img43.imageshack.us/img43/661/immaginetu.jpg

guarda che è "normale" che su raisport2, si veda male!
il canale è trasmesso a 3 mbps, a differenza di raisport 1 che viene trasmesso a 7 mbps di media!
difatti, tra i 2 canali c'è una notevole differenza a livello video... io tutto questo schifo su raisport 1 non lo vedo, anzi è tra i canali con il maggior bitrate video medio! e si vede piuttosto bene, per essere un canale sd, non mi lamento!
fermo restando, che non conta solo il bitrate video, ovvio! ;)

xenokz ha scritto:
il canale è trasmesso a 3 mbps, a differenza di raisport 1 che viene trasmesso a 7 mbps di media!
difatti, tra i 2 canali c'è una notevole differenza a livello video... io tutto questo schifo su raisport 1 non lo vedo, anzi è tra i canali con il maggior bitrate video medio! e si vede piuttosto bene, per essere un canale sd, non mi lamento!
No non è normale con 5mbps... quella qualità è da galera... si vede moooooooolto meglio su premium calcio a 2mpbs
Informarsi prima

xenokz ha scritto:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2626883&postcount=49 ;)

Ricordo che il crossposting è vietato, se dovete parlare di Rai Sport fatelo nel thread linkato da ale89.

ore 12:20

sto guardando la prova del cuoco su rai HD quando all'improvviso PUF!! schermo nero. provo a girare su rai5 e rai storia ma lì tutto normale... paura!
e stasera c'è fiorello...

ore12:29

tutto tornato alla normalità...

marcobremb ha scritto:
No non è normale con 5mbps... quella qualità è da galera... si vede moooooooolto meglio su premium calcio a 2mpbs
Informarsi prima

sei PREGATO d'informarti prima di scrivere cose a CASO, visto che raisport 2 trasmette a 3mbps, altro che 5!!! cominciamo a dire le cose come stanno....
seconda cosa, raisport 1 che trasmette "male" lo vedi solo TE!
ci saranno distribuzioni non al'altezza, ma in quel caso dipenderà dalla fonte... comunque è ABBONDANTEMENTE negli standard SD!
in ultimo, usa TONI più pacati quando scrivi, visto quelli usati in precedenza da me!!!
non sono ne un ragazzino e ne l'amico sotto casa, stammi bene!

ps: scusate per l'ot è l'ultimo, dovevo solo rispondere al messaggio! concordo che è inultile parlare di altri canali qua... e non capisco per si era finito a parlarci qua dentro!

xenokz ha scritto:
sei PREGATO d'informarti prima di scrivere cose a CASO, visto che raisport 2 trasmette a 3mbps, altro che 5!!! cominciamo a dire le cose come stanno....
seconda cosa, raisport 1 che trasmette "male" lo vedi solo TE!
ci saranno distribuzioni non al'altezza, ma in quel caso dipenderà dalla fonte... comunque è ABBONDANTEMENTE negli standard SD!
in ultimo, usa TONI più pacati quando scrivi, visto quelli usati in precedenza da me!!!
non sono ne un ragazzino e ne l'amico sotto casa, stammi bene!

ps: scusate per l'ot è l'ultimo, dovevo solo rispondere al messaggio! concordo che è inultile parlare di altri canali qua... e non capisco per si era finito a parlarci qua dentro!
Sono 5mbps controllati ora con TSReader!!! Ma per favore dai...
Se quello è un SD nella norma allora io sono Babbo Natale!!!
E riconfermo tutto quello che ho detto!!! Quella qualità è da galera!!!
Ci sono finito a parlare quà perchè la Rai AVENDO IL FEED HD A DISPOSIZIONE potrebbe trasmetterlo in HD al posto del tg1 in 4/3!!

Indietro
Alto Basso