Discussioni sui canali Rai HD

Lo sto guardando registrato ora, inutile dire che l'HD è eccellente, pare di avere Napolitano in persona davanti ai propri occhi, ma questo con una telecamera fissa era praticamente scontato...

La possibilità di vederlo in HD anche su La7 non era così fantomatica, dato che è prodotto in HD, non penso sia stata la Rai gelosa ma più che altro l'impossibilità di La7 di trasmettere in HD materiale registrato... (come ormai tutti sanno al momento La7 trasmette in HD nativo solo eventi in diretta)

djandrea ha scritto:

Invece è una delle poche volte in cui rende davvero! Perchè l'immagine è statica praticamente come il video :)

marcobremb ha scritto:
Si vede... come nello sci vero??? :doubt: :doubt:
Ceduto alla FIS per poi essere riacquistato con l'intero pacchetto della CdM e mai trasmesso in HD

Beh per lo sci è diverso, dove la Rai è solo la casa di produzione, mentre per il messaggio del Presidente è anche distributore ...

BlackPearl ha scritto:
Lo sto guardando registrato ora, inutile dire che l'HD è eccellente, pare di avere Napolitano in persona davanti ai propri occhi, ma questo con una telecamera fissa era praticamente scontato...

La possibilità di vederlo in HD anche su La7 non era così fantomatica, dato che è prodotto in HD, non penso sia stata la Rai gelosa ma più che altro l'impossibilità di La7 di trasmettere in HD materiale registrato... (come ormai tutti sanno al momento La7 trasmette in HD nativo solo eventi in diretta)

Invece è una delle poche volte in cui rende davvero! Perchè l'immagine è statica praticamente come il video :)

si ma vederlo e vedere uno stamp non è la stessa cosa :D

Ora la Messa in un ottimo HD. Sempre meglio la Rai e devo dire anche che i programmi upscalati si vedono molto meglio di prima

stavo guardando un pezzo di messa. ma pettinarsi un po' il papa, no eh?!

per i concerti speriamo bene. ieri ho guardato aprirai e non accennavano minimamente all'HD. e anche sul sito dell'ufficio stampa rai non mi pare di aver visto niente a riguardo.

P.S.: Buon 2012 a tutti, sperando che sia pieno di HD!!

Ultima modifica:
ale88 ha scritto:
stavo guardando un pezzo di messa. ma pettinarsi un po' il papa, no eh?!

per i concerti speriamo bene. ieri ho guardato aprirai e non accennavano minimamente all'HD. e anche sul sito dell'ufficio stampa rai non mi pare di aver visto niente a riguardo.

P.S.: Buon 2012 a tutti, sperando che sia pieno di HD!!

Venezia dovrebbe essere in HD :)

M. Daniele ha scritto:
Quello sì sicuramente però noi pugliesi switcheremo in prossimità degli Europei quindi speriamo di ricevere subito il mux 4 Rai contenente appunto Rai HD. ;)

Esatto...altrimenti Tivusat :)

No.La Sicilia comincerà a switchare dall'11 Giugno fino al 30,gli Europei cominceranno giorno 8 e l'Italia giocherà la sua prima partita con la Spagna giorno 10 alle 18(orario da confermare).

Se interessa, un brevisimo clip del messaggio di ieri sera. (TS originale tagliato)

Un po deludente la qualità del concerto, peccato. musicalmente come sempre ottimo!

Ultima modifica:
adriaho ha scritto:
per lo stesso motivo per il quale cede (o si fa pagare) il filmato sd ;)

Comunque prima mica ho parlato di cedere... Magari la7 lo acquistava....
Guardate che non viene consegnato nessun filmato. La Rai è obbligata a mettere a disposizione il segnale...e non si paga.
Buon anno a tutti ;)

mi sa che anche quest'anno niente vienna in HD. mancano circa 5 minuti e su rai HD c'è ancora rai1. se avessero fatto il concerto di vienna in HD avrebbero staccato il segnale da rai1 a rai2 prima dell'inizio del tg1

djandrea ha scritto:
si ma vederlo e vedere uno stamp non è la stessa cosa :D

Pensa che c'è gente che si ostina a fare screenshot su partite di calcio per esempio convinta di far vedere l'HD che hanno visto in tv! :D

Indietro
Alto Basso