Discussioni sui canali Rai HD

adriaho ha scritto:
ma ballando non va in onda dagli studi Voxson? ricordo una puntata di report che trattava il caso europa7 che facevano vedere che negli studi ci facevano Ballando, o recentemente hanno cambiato?
quelli stando a sentire Di stefano sono ultramoderni
Esatto, e sono anche i più grandi d'europa con 20000 mq di superfice :5eek:

stefano980 ha scritto:
Esatto, e sono anche i più grandi d'europa con 20000 mq di superfice :5eek:
Io pensavo fosse realizzato al Foro Italico...ricorso anche delle pseudo polemica tra la Clerici e la Carlucci per via dello studio.

palebbi ha scritto:
Io pensavo fosse realizzato al Foro Italico...ricorso anche delle pseudo polemica tra la Clerici e la Carlucci per via dello studio.
Il titolo di testa indicava "In diretta dall'Auditorim RAI del Foro Italico", per cui avevo capito bene.

ho guardato su rai replay l'inizio de 'le amiche del sabato'. la landi ha detto che è il primo studio della rai ad avere una regia HD, non che stavano andando in onda in HD.

ale88 ha scritto:
ho guardato su rai replay l'inizio de 'le amiche del sabato'. la landi ha detto che è il primo studio della rai ad avere una regia HD, non che stavano andando in onda in HD.
E'lo stesso studio della Vita in Diretta...
Quindi è ovvio che sia già la regia in HD... per domani

3750... ha scritto:
Molto bene. Da tempo. ;)
OT
peccato che non abbia sfruttato il periodo di sperimentazione magari trasmettendo tutti i programmi da studio del prime time e day time compresi i telegiornali
non ho idea di quanto sia attendibile questa vecchia e già segnalata notizia però se poteva (per via del beauty-contest da cui ne poteva ricavare un'altra frequenza necessaria per i canali hd) realizzarla sarebbe stato grandioso
riporto sempre in OT un altro articolo e poi la smetto con i link esterni
http://www.dday.it/redazione/5075/La-Befana-porta-il-carbone-ai-TG-della-Rai.html

Ultima modifica:
andrewhd ha scritto:
OT
peccato che non abbia sfruttato il periodo di sperimentazione magari trasmettendo tutti i programmi da studio del prime time e day time compresi i telegiornali
non ho idea di quanto sia attendibile questa vecchia e già segnalata notizia però se poteva (per via del beauty-contest da cui ne poteva ricavare un'altra frequenza necessaria per i canali hd) realizzarla sarebbe stato grandioso
riporto sempre in OT un altro articolo e poi la smetto con i link esterni
http://www.dday.it/redazione/5075/La-Befana-porta-il-carbone-ai-TG-della-Rai.html

SIAMO NEL 2012: 15 eventi HD all'anno (se va benee) e cosa ancor più scandalosa (o meglio VERGOGNOSA se pensiamo anche che il tg 1 è il tg italiano nel mondo), unici TG al mondo "o quasi :D " a trasmettere in 4:3 (superati perfino da molte tv locali, passate al 16:9) !! Questa è la RAI!

MicFdL ha scritto:
SIAMO NEL 2012: 15 eventi HD all'anno (se va benee) e cosa ancor più scandalosa (o meglio VERGOGNOSA se pensiamo anche che il tg 1 è il tg italiano nel mondo), unici TG al mondo "o quasi :D " a trasmettere in 4:3 (superati perfino da molte tv locali, passate al 16:9) !! Questa è la RAI!

la tv spagnla tve e peggio della rai con i tg vedi il canale 24 horas in 4:3 eccetto i contenuti sportivi, almeno la rai il canale suo all news la passato in 16:9, comunque penso che entro qualche mese anche tg 1,2,3 passeranno al 16:9, almeno lo spero :D

marcobremb ha scritto:
... se si prendono la MotoGP anche per quest'anno la vedremo solo in SD ...
L'hanno già presa, quindi buon SD a tutti.
Chissà se, disponendo di uno o due "extra mux", la passeranno anche in HD a pagamento.

marcobremb ha scritto:
E'lo stesso studio della Vita in Diretta...
Quindi è ovvio che sia già la regia in HD... per domani

Lorella Landi comunque ha voluto sottolinearlo, si vede che era abbastanza euforica avendoci lavorato in questi giorni, ha voluto rendere partecipi i telespettatori :)

BlackPearl ha scritto:
... Ma siete sicuri che non sia stato davvero HD? ...
Situazione già vista. Quando la Rai produce in HD di solito lo fa molto bene. Pertanto, la produzione HD, downscalata per l'emissione e poi upscalata sul 501 rende piuttosto bene, anche se ovviamente non è HD. Chi ha visto Sanremo 2011 se lo ricorderà.

MicFdL ha scritto:

E non dimentichiamo la qualità delle immagini del TG1!!! Sembrano videocassette vecchie degli anni 80!!!!!!!:mad: :mad:
Come qualità di immagine molto meglio i Tg di Mediaset!

djandrea ha scritto:
Il restauratore stasera in HD su rai HD ;)

Bene!!
Me l' aspettavo visto che dal promo si vedeva che la qualità era elevata e il master 99% era in HD.

Come al solito, però, brava Rai per aver pubblicizzato così tanto la possibilità di vederlo anche in HD....:doubt:

Ultima modifica:
Gennaro1 ha scritto:
E non dimentichiamo la qualità delle immagini del TG1!!! Sembrano videocassette vecchie degli anni 80!!!!!!!:mad: :mad:
Come qualità di immagine molto meglio i Tg di Mediaset!
ovviamente, ma poi non riesco a capire dei programmi rai con certe immagini che mostra tipo un "arcobaleno" in ceri punti, doppi bordi soprattutto nei filmati d'archivio

Indietro
Alto Basso