Discussioni sui canali Rai HD

paoletto2009 ha scritto:
Niente HD....a questo punto stop!

Comunque la qualità dell' upscaling da studio è davvero ottima, segno che la qualità alla fonte è elevata.
La qualità è sempre stata altissima anche su "Porta a porta" e le camere sono HD da tempo in quasi tutti i programmi ...

Cioè se in Rai volessero, potrebbero trasmettere molti più programmi schiacciando un bottone?

3750... ha scritto:
La qualità è sempre stata altissima anche su "Porta a porta" e le camere sono HD da tempo in quasi tutti i programmi ...

Beh ma se le camere sono quasi tutte in HD perché hanno acquistato 150 telecamere da studio per i CP di Roma e Milano??

Comunque questo upscaling a me sembra migliore di Porta a Porta e altri programmi. E anche rispetto alla vita in diretta prima della pausa natalizia.

Quindi suppongo sia vero che quantomeno il programma lo stanno producendo in HD

3750... ha scritto:
Per quanto potesse essere alta, si tratta sempre di upscaling.
Io credo sia da veri fessi girare e produrre materiale in HD e poi non trasmetterlo.
Insomma, ha senso una cosa del genere? :icon_rolleyes:

peccato... si bruciano delle opportunità incredibili... a quest'ora si potrebbe avere un canale HD full time...

E poi non avetee notato che non hanno mai trasmesso una serie tv straniera in HD?

Alla fine vedo che non è andato in onda in hd... che beffa! :icon_rolleyes: Io spero solo che i tecnici (se hanno un po' di intelligenza) dicano ai conduttori che fin'ora di hd non abbiamo visto niente... e di riferire ai telespettatori. Non è possibile parlare di hd per tutto il pre-puntata e poi non farlo vedere all'utente finale! Dai questo è un'epic fail... :icon_rolleyes:

Ci sono stati altri casi in cui alla fine un programma atteso in hd non è poi stato trasmesso in hd, ma qui erano sul divano in 10 a fare battute sull'hd compreso il saputello Marino Bartoletti...

alessandro21 ha scritto:
Per quanto potesse essere alta, si tratta sempre di upscaling.
Io credo sia da veri fessi girare e produrre materiale in HD e poi non trasmetterlo.
Insomma, ha senso una cosa del genere? :icon_rolleyes:

infatti! voglio trovare un senso a questa scelta, anche se questa scelta un senso non ce l'ha... (cit.)

posso capire UPAS ripreso in HD (e non trasmesso), solo se lo vendono ad altri Paesi. Ad es. come noi acquistiamo "Il principe e la fanciulla" girato ad Amburgo così loro forse acquisteranno UPAS in hd.
Solo una mia estemporanea supposizione eh, nel tentativo di capirci qualcosa, altrimenti questa produzione in HD della Vita in diretta sarebbe dovuta passare in sordina :icon_rolleyes:

facciamo una petizione per il cambio della gestione di rai HD e la affidiamo a questa sezione? no perchè i tecnici rai hanno la colpa di non risolvere i problemi di microblocchi (e di questo se ne occupa un'altra discussione) ma secondo me le colpe di non vedere programmi prodotti in hd è di chi fa la gestione commerciale/palinsesto del canale e quindi i cari dirigenti strapagati sia dalla rai che da qualcun'altro

piccolo ot
non vedo l'ora che venga privatizzata la rai ormai diventata lo zimbello delle tv del mondo

a tutto questo ci sono solo 2 spiegazioni
A in rai non hanno più capacità cognitive
B sono in malafede

Non credo di andare OT nel segnalare che Monti, ospite da Fazio, a proposito della Rai gli disse "mi dia qualche settimana di tempo..." ;)
sono convinto che lui farà in poche settimane ciò che per anni non è stato fatto. attendo fiducioso ;)

forse hanno ritenuto inutile trasmetterlo perchè chi li guarda è un pubblico che la moggior parte non conosce queste cose e che non va oltre il 6° o certe volte oltre il 3° canale

andrewhd ha scritto:
forse hanno ritenuto inutile trasmetterlo perchè chi li guarda è un pubblico che la moggior parte non conosce queste cose e che non va oltre il 6° o certe volte oltre il 3° canale
Non è una scusa valida :evil5:

388 ha scritto:
Non è una scusa valida :evil5:
Come no!
Mediaset e la7 Sono attrezzate da tempo con regie e telecamere hd come confermato da rease,e 3750 manca la volontà di trasmettere, se per la rai questo è il primo studio hd siamo messi male

andrewhd ha scritto:
Come no!
Mediaset e la7 Sono attrezzate da tempo con regie e telecamere hd come confermato da rease,e 3750 manca la volontà di trasmettere, se per la rai questo è il primo studio hd siamo messi male
La scusa non regge perché il canale HD ce l'hanno. Manca solo la voglia :icon_rolleyes:

BlackPearl ha scritto:
Alla fine vedo che non è andato in onda in hd... che beffa! :icon_rolleyes: Io spero solo che i tecnici (se hanno un po' di intelligenza) dicano ai conduttori che fin'ora di hd non abbiamo visto niente... e di riferire ai telespettatori. Non è possibile parlare di hd per tutto il pre-puntata e poi non farlo vedere all'utente finale! Dai questo è un'epic fail... :icon_rolleyes:

Ci sono stati altri casi in cui alla fine un programma atteso in hd non è poi stato trasmesso in hd, ma qui erano sul divano in 10 a fare battute sull'hd compreso il saputello Marino Bartoletti...

Che figura da peracottari, ma scommetto che la stragrande maggioranza dei telespettatori manco ha capito che non si trattava di hd...

Indietro
Alto Basso