Discussioni sui canali Rai HD

Non saprei! Forse stanno lavorando!!! BALLANDO IN HD!!!!!!!!!!!!!!! WOW!!!!! Anche il Dolby è stato modificato, l'audio è pulitissimo e la dettatura dei voti ha un eco particolare e bellissimo!!! Si vede e si sente troppo bene questa sera Ballando!!! Che novità!!!!! Grande Rai!!!!

mi sa che anche il festival di sanremo va i onda anche in hd Quest'anno, il Dolby ancora su sat manca quando viene attivato?

sampei45 ha scritto:
Non saprei! Forse stanno lavorando!!! BALLANDO IN HD!!!!!!!!!!!!!!! WOW!!!!! Anche il Dolby è stato modificato, l'audio è pulitissimo e la dettatura dei voti ha un eco particolare e bellissimo!!! Si vede e si sente troppo bene questa sera Ballando!!! Che novità!!!!! Grande Rai!!!!
Ho guardato pochi istanti. Anche se c'era il logo non mi pareva HD. Il dolby e' troppo alto (fuori norma) e l'effetto audio sulla votazione mi pare esageratamente accentuato (l'avevo segnalato anche la prima serata)... :icon_rolleyes:

Da quel che so, Sanremo sara' in HD, con audio DD 5.1. ;)

Ultima modifica:
Se ci pensi, la Rai quest'hanno ha sempre inserito il logo HD di Rai 1 senza la scritta "HD". È probabile che abbiano scelto il logo sbagliato. ;)

3750... ha scritto:
Ho guardato pochi istanti. Anche se c'era il logo non mi pareva HD. Il dolby e' troppo alto (fuori norma) e l'effetto audio sulla votazione mi pare esageratamente accentuato (l'avevo segnalato anche la prima serata)... :icon_rolleyes:

Da quel che so, Sanremo sara' in HD, con audio DD 5.1. ;)
l ultima notizia e favolosa e x quanto riguarda ballando ti do assolutamente ragione non e hd e upscaling come le altre volte speriamo che sia come x la vita in diretta che eventualmente sia x sabato prossimo il momento del vero nativo;) ;)

Quello che mi fa specie, e' la suggestione che puo' causare un semplice logo ...
E' bastato un logo per far gridare al miracolo ... :icon_rolleyes:
La qualità video e' la stessa identica delle altre puntate...

Il DD e' completamente fuori norma come livello. E' altissimo. Se non correggono, possono andare incontro a penali... :icon_rolleyes:

Verde Rosso ha scritto:
Hai mai scritto a Freccero?

no, però mi ricordo nel 2008 quando è nata rai4 c'era un articolo riguardante rai4 in cui appunto dicevano che per contattare freccero la sua mail era quella...

per me e in hd o pure controllato con il canale rai 1 sd e e posso dire che e vero hd

musica11 ha scritto:
per me e in hd o pure controllato con il canale rai 1 sd e e posso dire che e vero hd
Ah be' ... Se hai controllato anche su Rai1 SD ... allora mi fido ... :icon_rolleyes:

3750... ha scritto:
Quello che mi fa specie, e' la suggestione che puo' causare un semplice logo ...
E' bastato un logo per far gridare al miracolo ... :icon_rolleyes:
La qualità video e' la stessa identica delle altre puntate...

Il DD e' completamente fuori norma come livello. E' altissimo. Se non correggono, possono andare incontro a penali... :icon_rolleyes:
3750, io non ho una tv Full Hd, ho un HD Ready. Ti posso assicurare che in una piccola tv 22 pollici LED come la mia il video si vede meglio rispetto agli altri sabati (certo non è ai livelli de L'Infedele che è the best) e l'audio si sente meglio. Io però non uso impianto Dolby quindi l'audio esce solo dalle piccole casse della tv e impostando il secondo audio si sente davvero meglio rispetto alle altre volte. Con un impianto 5.1 o superiore non saprei; sicuramente ci sono i problemi da te descritti, ma nella mia modesta tv è davvero uno spettacolo, credimi!

sampei45 ha scritto:
3750, io non ho una tv Full Hd, ho un HD Ready. Ti posso assicurare che in una piccola tv 22 pollici LED come la mia il video si vede meglio rispetto agli altri sabati (certo non è ai livelli de L'Infedele che è the best) e l'audio si sente meglio. Io però non uso impianto Dolby quindi l'audio esce solo dalle piccole casse della tv e impostando il secondo audio si sente davvero meglio rispetto alle altre volte. Con un impianto 5.1 o superiore non saprei; sicuramente ci sono i problemi da te descritti, ma nella mia modesta tv è davvero uno spettacolo, credimi!
Ti credo. Su Pioneer Kuro, su Samsung serie 9000 e su HT Yamaha 7.1, pero', e' come ti dico ... ;)
Non e' HD ... nonostante il logo ...

E su strumentazione di misura professionale, il Dolby Digital di Rai e' a livelli fuori norma ... ;)

Il fatto è che l' HD va apprezzato su display di dimensioni adeguate e soprattutto proporzionate alla distanza di visione.

Senza polemiche, per fare un esempio, ma a cosa serve guardare un 32 pollici da tre metri, quando per apprezzare il full HD con una TV di questa grandezza bisognerebbe stare a massimo un metro e mezzo?

Senza contare che un 32 pollici è abbastanza la base.

Da qui, secondo me, spesso nascono tante opinioni così "contrastanti":icon_rolleyes:

Senza dimenticare la qualità della televisione, che non è tanto secondaria....

sampei45 ha scritto:
Ok, anche io ti credo avendo a disposizione strumentazioni evidentemente differenti dalle mie!
Per capire se un programma e' in HD nativo o meno non serve strumentazione ... :icon_rolleyes:

3750... ha scritto:
Per capire se un programma e' in HD nativo o meno non serve strumentazione ... :icon_rolleyes:
basta un po' d'occhio per capire che non è hd ed evidentemente sampei45 non ce l'ha

Indietro
Alto Basso