Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il frame rate, upscalato o nativo, e' sempre lo stesso: 50 semiquadri (25 quadri/fotogrammi) al secondo (1080i50 ovvero, in notazione EBU, 1080i/25).sopron ha scritto:non so se ricordo bene ma VLC, quando il flusso è upscalato, dice "25 immagini/sec" mentre stasera dice "50" come per la Vita in diretta...forse era vero HD nativo ma "notevolmente difettoso" (capelli impastati laddove in altre occasioni si riuscivano a contare uno ad uno).
confesso di non ricordare bene come analizza VLC...
dopo mezzanotte ho notato abbassamento del volume DD.
sampei45 ha scritto:3750, io non ho una tv Full Hd, ho un HD Ready. Ti posso assicurare che in una piccola tv 22 pollici LED come la mia il video si vede meglio rispetto agli altri sabati (certo non è ai livelli de L'Infedele che è the best) e l'audio si sente meglio. Io però non uso impianto Dolby quindi l'audio esce solo dalle piccole casse della tv e impostando il secondo audio si sente davvero meglio rispetto alle altre volte. Con un impianto 5.1 o superiore non saprei; sicuramente ci sono i problemi da te descritti, ma nella mia modesta tv è davvero uno spettacolo, credimi!
Addirittura farmi rinChiudere? Qui si esagera! Io non posso permettermi economicamente una tv più "grande", quindi per me una tv da 22 pollici è una tv e non uno schermo da pc! Inoltre perchè devo trattenermi dal dire che per me è uno spettacolo quando per me lo è? Ho anche ammesso di essere stato un po' tratto in inganno da vari fattori, ma se per i miei occhi si vedeva "uno spettacolo" è colpa mia? Io credo di esprimermi sempre senza offendere, tu che bisogno hai di farlo?Davide Rossi ha scritto:senza offesa... ma con tutta la buona volontà del mondo giudicare HD su uno schermo TN 22" è ridicolo. puoi dirmi tutte le cose che vuoi ma cosa vuol dire si vede meglio? questi schermi sono dei monitor da pc riadattati e definirli tv è un'affermazione grossa..., come giudicare l'audio dalle casse della tale tv !!!!!
anche definire spettacolo l'output di tale "tv" è da farti rinchiudere e buttare la chiave !
senza offesa eh !
paoletto2009 ha scritto:... Il fatto è che l' HD va apprezzato su display di dimensioni adeguate e soprattutto proporzionate alla distanza di visione...
Davide Rossi ha scritto:... ma con tutta la buona volontà del mondo giudicare HD su uno schermo TN 22" è ridicolo...
antocchi ha scritto:Mi sembra che parliate per luoghi comuni, senza riflettere su quanto affermate.
In linea di principio, qualsiasi televisore LCD deve "upscalare" le trasmissioni che riceve alla risoluzione del proprio pannello, a meno che non ci sia coincidenza tra risoluzione della trasmissione e risoluzione del pannello.
Questa operazione la fa l'hardware del televisore, che può avere qualità molto differente. In generale, televisori più grandi e costosi hanno hardware migliore. Quindi l'operazione di "upscale", per dire, del telegiornale SD, è tipicamente migliore nei televisori più grandi e tipicamente peggiore nei televisori più piccoli. Viceversa, quando non è necessario l'upscale, come avviene per le trasmissioni HD (in questo caso i televisori piccoli a volte devono fare il downscale), l'hardware del televisore rimane, per questa funzione, inattivo e quindi non si risente della sua qualità.
Pertanto, la DIFFERENZA tra trasmissioni SD e HD è molto evidente su televisori di piccole dimensioni, MOLTO PIU' evidente che su televisori grandi e costosi.
Ciò non toglie che la GODIBILITA' di una trasmissione HD è maggiore su schermi di grandi dimensioni: gli occhi lo apprezzano moltissimo!
ok, grazieale88 ha scritto:no, però mi ricordo nel 2008 quando è nata rai4 c'era un articolo riguardante rai4 in cui appunto dicevano che per contattare freccero la sua mail era quella...
paoletto2009 ha scritto:... Ho visto che hai quotato anche una parte del mio intervento ... Cosa c'è di "sbagliato"? ...
antocchi ha scritto:C'era un utente che diceva di avere molto apprezzato "ballando con le stelle", pensando che fosse in HD. Gi si è detto che con un pannello di piccole dimensioni non poteva apprezzare la differenza SD vs HD. Ho cercato di spiegare che è vero esattamente il contrario: proprio con le TV piccole ed economiche la differenza è gigantesca.
Esattamente!antocchi ha scritto:C'era un utente che diceva di avere molto apprezzato "ballando con le stelle", pensando che fosse in HD. Gi si è detto che con un pannello di piccole dimensioni non poteva apprezzare la differenza SD vs HD. Ho cercato di spiegare che è vero esattamente il contrario: proprio con le TV piccole ed economiche la differenza è gigantesca.