Discussioni sui canali Rai HD

kail ha scritto:
non ho avuto tempo di leggere per intero la discussione...
ma se e' vero e' uno scandalo...e poi vogliono far cocorrenza al tour che viene ripreso in hd nativo da 4 anni...
ma si rendono conto....e poi spendono i nostri soldi per i 4 ospiti di Sanremo e l'isola dei COGLIO..I....
ricordiamoci i 750 mila euro a Celentano...;)

"Le Amiche del sabato" in HD ? Non lo sapevo :eusa_think: Anche se non mi sembra nativo

scaled.php

Ultima modifica:
pero la cosa strana e che adesso il canale rai hd che e abbastanza in funzione la rai non mette un bel film in alta definizione x esempio lunedi su rai 3 c era codice genesi di denzel wansghiton e manco x niente non lo fa :mad:

A me ad es. sarebbe piaciuto vedere il documentario odierno su Roma in HD (Rai3). Il passaggio da capitale dell'Impero a capitale della Cristianità. Ammetto però che non si tratta di calcio né di Cenerentola quindi non sarebbe valsa la pena...:icon_rolleyes:

baresi666666 ha scritto:
pero la cosa strana e che adesso il canale rai hd che e abbastanza in funzione la rai non mette un bel film in alta definizione x esempio lunedi su rai 3 c era codice genesi di denzel wansghiton e manco x niente non lo fa :mad:

ok a non guardare troppo la forma ma la frase corretta è:

però la cosa strana è che, nonostante adesso il canale rai hd sia abbastanza funzionale, la rai non metta un bel film in alta definizione, per esempio codice genesi con denzel washington che era in onda lunedì su rai 3.
Ma niente, non l'ha fatto

penso che sia battuto il record di errori su singola frase !!!!:D :D :D :D

Davide Rossi ha scritto:
ok a non guardare troppo la forma ma la frase corretta è:

però la cosa strana è che, nonostante adesso il canale rai hd sia abbastanza funzionale, la rai non metta un bel film in alta definizione, per esempio codice genesi con denzel washington che era in onda lunedì su rai 3.
Ma niente, non l'ha fatto

penso che sia battuto il record di errori su singola frase !!!!:D :D :D :D
:lol: be in effetti un attimino confuso era il mio concetto ma la sostanza era quella. pero non offenderti ma era meglio che mi dicevi il tuo parere sulla mia esternazione che riprendermi su come l avevo scritto:doubt:

Io penso che fanno programmi 3D SENZA NEMMENO AVERE UN PALINSESTO IN HD :5eek: :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall:

Oggi cosa c'era da trasmettere in HD? NIENTE
E pensare che potevano trasmettere lo sci di fondo, sci alpino ecc...

QUESTO CANALE SARA' UN TEST PERENNE :5eek: :eusa_wall:

marcobremb ha scritto:
Io penso che fanno programmi 3D SENZA NEMMENO AVERE UN PALINSESTO IN HD :5eek: :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall:

Oggi cosa c'era da trasmettere in HD? NIENTE
E pensare che potevano trasmettere lo sci di fondo, sci alpino ecc...

QUESTO CANALE SARA' UN TEST PERENNE :5eek: :eusa_wall:
quoto in pieno la rai ha enormi potenzialita ma tratta l hd come se fosse una cosa che si puo farne a meno e sopratutto gli eventi li centellina con incredibile parsimonia x esempio perche non fa la prima serata tutta la settimana :icon_cool: in hd doosando sapientemente tra fictio film e eventi sportivi invece di mettere la vita in diretta che di primo pomerriggio non e il massimo

baresi666666 ha scritto:

ma ancora non vi è chiaro che i film in hd hanno un costo maggiore??
per i film c'è la paytv,piuttosto sarebbe piu sensato trasmettere in HD sport che non siano solo il calcio e la f1,dato che l'alta definizione è compresa nel pacchetto dei diritti,ma soprattutto...nel 2012 sarebbe ora che i tg della rai vadano in onda almeno in 16:9!

Appunto... la stagione invernale di sport è stata prodotta quasi tutta in HD.
Mentre sulla Rai è stata mandata in schifo-SD du Raisport :(

baresi666666 ha scritto:
quoto in pieno la rai ha enormi potenzialita ma tratta l hd come se fosse una cosa che si puo farne a meno e sopratutto gli eventi li centellina con incredibile parsimonia x esempio perche non fa la prima serata tutta la settimana :icon_cool: in hd doosando sapientemente tra fictio film e eventi sportivi invece di mettere la vita in diretta che di primo pomerriggio non e il massimo

purtroppo sono anni che parliamo di quanto la Rai abbia poca considerazione del suo canale HD. In parte per motivi poco attinenti a questioni tecniche...:eusa_whistle: in parte per poca lungimiranza e pianificazione. In parte per motivi economici. E per finire anche per motivazioni tecniche. Ad oggi l' unico studio full HD è quello della vita in diretta. Invece master in HD ne hanno, come anche feed HD che invece si "divertono" a mandare in onda in SD. :eusa_naughty:

Tranne la vita in diretta, manca a Rai HD un palinsesto "certo" e consecutivo per tutto l' anno. Però, anche guardando al passato, non si può negare che Rai HD abbia trasmesso una buona varietà di materiale. Inizialmente prettamente sportivo, ma che, soprattutto dall'anno scorso, vanta anche molte fiction, show, musica ecc.. Sulla varietà credo non ci si possa lamentare (sulla quantità si :D ).

Rifacendomi anche al materiale che ho linkato in DTT discussioni generiche "lavori innovamento Rai", dopo l' acquisto di molte telecamere e camcorder HD, di mixer video HD ora stanno effettuando lavori su un nuovo playout per i canali tematici. Probabilmente termineranno verso fine anno. Inoltre entro qualche mese dovrebbero terminale delle nuove sale per il controllo dei master HD e 3D. Insomma, credo che a fine anno saranno, a livello tecnico, quasi completamente pronti per molta più produzione HD. A quel punto, seppur con ritardo, non ci saranno quasi più scuse....vedremo cosa faranno!

che scoop..
produrlo in HD ma trasmetterlo in upscalato..
mica male..:D insomma alla italiana maniera..

Finché la Rai non avrà una rete ad alta capacità che possa permettere di evitare l'affitto di satelliti vari...

Indietro
Alto Basso