Discussioni sui canali Rai HD

Io posso capire che hanno dei problemi quando si tratta di produzione propria o di mancanza dei studi non pronti in HD pero non riesco proprio a capire come si possa evitare di trasmettere in HD dei eventi in cui il segnale è gia disponibile (come la partita di ieri sera)

Io ricordo solo che la Rai almeno un canale ce l'ha e trasmette qualcosa in HD. Mediaset pur producendo tutto in Hd, non si sogna nemmeno di lanciare un canale in hd

Sì, ma mediaset non é un servizio pubblico...
Non prende soldi da canone e non ha obblighi...

Anche se l'HD non è nel contratto di servizio della rai, gli altri enti radiotelevisivi di servizio pubblico (europei ad esempio) sono molto più avanti nella VOLONTA' di portare avanti l'HD.... E voglio riferirmi solo alla ritrasmissione HD di feed HD prodotti in Italia o all'estero (che esistono, come ricordato nei post precedenti)...

ma non deve essere una scusante che mediaset non ha canali free hd, perchè dato che ne ha 2 pseudo hd sulla sua paytv ed essendo una tv privata cerca di fare soldi permettendo l'accesso all'hd solo agli utenti di mp.
la rai sta sperimentando l'hd dal 2008 e siamo nel 2012 con una programmazione fissa in hd che riguarda solo la vita in diretta/amiche del sabato,
la F1 e la champions che ovviamente non sono in programmazione giornaliera ma con frequenza settimanale/quindicinale. quindi per come la vedo io attulmente la rai come programmazione fissa ha solo vita in diretta/amiche del sabato.
in precedenza si era fatto bene con qualche fiction anche gradevole da guardare ma poi è finito tutto. a mio avviso manca la volontà di trasmettere perchè sono sicuro che la rai è piena di master in hd nel suo archivio. si tratta solo di prendere la 'cassetta' e premere avvio di fiction e film prodotti dalla rai in hd senza problemi di mandare il segnale hd dalla trasmissione alla emissione. magari non hanno soldi per comprare documentari della bbc, ma almeno trasmttessero quello che hanno di loro produzione anche facendo repliche ogni tanto. no loro invece sperimentano il 3d....:5eek:

@paoletto2009
ora non ricordo quando, ma è stato scritto su questa discussione che lo studio di porta a porta è già in hd e stanno aspettando non so cosa per trasmettere la trasmissione in hd.
trasmissione a cui, come prima ho detto l'hd non serve a nulla tranne per gli addetti del guinnes dei primati che contano i nei di vespa

skyline ha scritto:
Io ricordo solo che la Rai almeno un canale ce l'ha e trasmette qualcosa in HD. Mediaset pur producendo tutto in Hd, non si sogna nemmeno di lanciare un canale in hd
E' questo è una cosa positiva, pero non giustifica questo comportamento della Rai

serice ha scritto:
..lo studio di porta a porta è già in hd e stanno aspettando non so cosa per trasmettere la trasmissione in hd.
trasmissione a cui, come prima ho detto l'hd non serve a nulla tranne per gli addetti del guinnes dei primati che contano i nei di vespa
Questa é stupenda... :D

e stasera su Rai HD cosa andrà in onda sempre upscalato.... lo speciale PaP di Rai1 o la partita di Rai2? :eusa_wall:

io non capisco perché bisogna guardare chi sta peggio (Mediaset) e non chi sta meglio (le tv pubbliche europee che trasmettono HD da temnpo)...

ragazzi daiiiii è una vergogna che in rai non riescano a trasmettere una partita PRODOTTA in HD nativo da infront...

marcobremb ha scritto:
E lo sci che potrebbe essere trasmesso in HD???

E il Tour de France che non viene trasmesso in HD?

E il giro d'Italia che nel 2012 verrà prodotto ancora in SD???

DEVONO SOLO VERGOGNARSI

Mi fai morire, con queste scritte XL e caratteri mega, con cui te ne esci ogni tanto...:lol: :lol: :lol:

Ma quel che è giusto, è giusto!

Mctayson09 ha scritto:
Mi fai morire, con queste scritte XL e caratteri mega, con cui te ne esci ogni tanto...:lol: :lol: :lol:

Ma quel che è giusto, è giusto!
Quando ce vò ce vò...
Questo canale sarà UN TEST PERENNE VISTA LA VOGLIA DELLA RAI

DEVONO VERGOGNARSI...
E non ho alcuna intenzione di paragonare la Rai a Mediaset ( poichè quest'ultima ha perso completamente il mio rispetto a giugno del 2011 :eusa_whistle: )
MA visto che hanno un canale HD DEVONO USARLO CON OGNI FEED HD A DISPOSIZIONE

E'IN TEST DA 4 ANNI
SVEGLIAAAAAAA RAIIIIIIIIIIII

Ultima modifica:
Comunque la scusa di Mediaset finira presto, entro 5-6 mesi lancerà l'HD free, voglio vedere la rai cosa si inventa ;)

Nuovo "record" della Rai HD: la semifinale di coppa Italia, stasera, non è neanche upscalata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Solo SD !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Prodotta in HD, ma mandata in SD solo su Rai 2

davidecit ha scritto:
Comunque la scusa di Mediaset finira presto, entro 5-6 mesi lancerà l'HD free, voglio vedere la rai cosa si inventa ;)
addirittura reese e motionflow hanno detto che l'emissione di canale 5 in hd è partita a settembre scorso e quella di italia 1 questo mese e verranno riattivati a switch off terminato con probabile programmazione nativa dall'autunno
inclusa la CL e i programmi in hd h24 ci sono anche se non sono proprio interessanti (mattino 5, forum,pomeriggio 5, centovetrine, beautyful,amici, verissimo, praticamente tutta la programmazione sarebbe in hd da subito questo è il fatto

in realtà il fatto è che, di HD sul fronte mediaset, ad oggi non abbiamo visto ancora niente

per la serie: non ci credo finchè non vedo :)

Mauro. ha scritto:
... di HD sul fronte mediaset, ad oggi non abbiamo visto ancora niente ...
L'ex antennista ha deciso, molto tempo fa, che l'HD deve essere solo pay ed il suo presidente di solito gli da credito. Non credo proprio che cambieranno idea.

andrewhd ha scritto:
addirittura reese e motionflow hanno detto che l'emissione di canale 5 in hd è partita a settembre scorso e quella di italia 1 questo mese e verranno riattivati a switch off terminato con probabile programmazione nativa dall'autunno
inclusa la CL e i programmi in hd h24 ci sono anche se non sono proprio interessanti (mattino 5, forum,pomeriggio 5, centovetrine, beautyful,amici, verissimo, praticamente tutta la programmazione sarebbe in hd da subito questo è il fatto
L'emissione è partita da settembre? In che senso? In sicilia sul mux 6 canale 5 hd non ha mai trasmesso nulla in nativo, o sbaglio? :eusa_think:

sapete dove posso scrivere una mail di protesta alla rai...ho cercato ma non trovo una mail dove inoltrare proteste,se non un numero di telefono...
non avreste un link da postarmi...
mi hanno proprio stufato:
oltre al canone ho acquistato un decoder e card tivusat per vedere rai hd...

e cosa fanno:
giro in sd.....coppa italia prodotta in hd ma mandata in sd..e naturalmente soldi
per le stonza..e tipo SANREMO E l'isola dei coglio..i...

ma che vadano a vedersi la rsi( televisione pubblica svizzera) per vedere
come si deve fare...

kail ha scritto:
ma che vadano a vedersi la rsi( televisione pubblica svizzera) per vedere
come si deve fare...
Ehhhh... Magari!
Ma non è che non vogliono...
Non POSSONO!!!

"mediaset trasmette in HD? No! E allora perchè noi sì?"
(non disturbate il conducente...)

Beh oddio non e' che la qualita' della RSI sia poi una cosa cosi invidiabile... francamente fra RSI HD e RAI SD, scelgo la seconda (costa anche molto meno lol).

Per quel che riguarda (OT) Mediaset, trasmissioni in HD sarebbero apprezzate, ma devono prima riportare il livello qualitativo dei contenuti almeno alla decenza... poi mi interessa parlare di HD.

Dalla RAI chiediamo di piu, giustamente ^ ^

io parlo di qualita' dei programmmi.. mi pare che dulla rsi non facciano vedere buffonate tipo quelle che ho elencato e trasmesse dalla rai....
cose che una tv pubblica secondo me non dovrebbe trasmettere...al masimo certe cose possono essere trasmesse da tv private..

Indietro
Alto Basso