Discussioni sui canali Rai HD

DON IVANO ha scritto:
toglietemi una curiosita': una delle due miei tv ha il marco HD READY e HDMI,
quindi io se volessi vedermi le partite a qualita' eccelsa sono obbligato a collegare un decoder HD, giusto? visto che Rai HD trasmette in Full... ._.
se hai un tv HD READY vedrai in qualità HD READY. non potrai mai vedere in FULL HD con un televisore HD READY, qualsiasi decoder ci metti. però se non altro potrai già vedere meglio rispetto all'SD. ciao ;)

arcimboldo223 ha scritto:
la Rai può fare come BBC HD: non trasmettere sempre Rai Uno ma avere un palinsesto in cui ci sono tutti gli eventi hd in diretta oppure film quando ci sono, quando non ci sono eventi trasmettere repliche in hd

Perchè adesso cosa sta facendo? :D Sta facendo proprio come dici peccato solo che gli eventi HD che trasmette siano pochi... :) Il riempitivo lo usa con Raiuno upscaling... tanto per non buttare via svariate ore al giorno

BlackPearl ha scritto:
Perchè adesso cosa sta facendo? :D Sta facendo proprio come dici peccato solo che gli eventi HD che trasmette siano pochi... :) Il riempitivo lo usa con Raiuno upscaling... tanto per non buttare via svariate ore al giorno
si ma forse mi sono spiegato male, dico che rai hd nelle ore in cui non ci sono eventi può trasmettere delle repliche realizzate in hd qualche tempo fa per esempio
14 Sabato,Domenica e Lunedì (replica dello sceneggiato del 1 maggio)
15 La Vita In Diretta (live hd)
18.50 in poi repliche hd vecchie

A me sembrava che dovessero creare un nuovo canale Rai Olimpiadi, ma non che questo fosse in HD, credo che comunque buona parte degli eventi sportivi delle olimpiadi le manderanno anche in HD su Rai HD

Astrix ha scritto:
se hai un tv HD READY vedrai in qualità HD READY. non potrai mai vedere in FULL HD con un televisore HD READY, qualsiasi decoder ci metti. però se non altro potrai già vedere meglio rispetto all'SD. ciao ;)
ah bene!
ho chiesto cio' perche' quando un anno fa, quando misero per un po' in Puglia LA7HD, sulla Tv HD tutto ok, mentre sulla HD READY c'era assenza di segnale:eusa_shifty:

DON IVANO ha scritto:
ah bene!
ho chiesto cio' perche' quando un anno fa, quando misero per un po' in Puglia LA7HD, sulla Tv HD tutto ok, mentre sulla HD READY c'era assenza di segnale:eusa_shifty:

Perchè evidentemente la TV hd ready non ha il decoder integrato HD. Quindi non decodifica i segnali HD

Ciaolo ha scritto:
Cambiare il nome in "Rai Olimpiadi" ha senso solo se fanno una trasmissione 24H in alta definizione, altrimenti diventa una pagliacciata...
Hanno solo 200 ore per 17 giorni
11 ore al giorno meno l'ora e 30 occupata dai TG quotidianamente (ma è necessario interrompere 11 volte al giorno le gare in diretta per i soliti notiziari? :5eek:)...in quelle fasce le dirette saranno solo su Raisport1 e quindi NON in HD come sempre :eusa_wall:

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
Hanno solo 200 ore per 17 giorni
11 ore al giorno meno l'ora e 30 occupata dai TG quotidianamente (ma è necessario interrompere 11 volte al giorno le gare in diretta per i soliti notiziari? :5eek:)...in quelle fasce le dirette saranno solo su Raisport1 e quindi NON in HD come sempre :eusa_wall:
almenochè su quel canale rai olimpiadi hd non si collegano in hd con rai sport1

arcimboldo223 ha scritto:
almenochè su quel canale rai olimpiadi hd non si collegano in hd con rai sport1
Non l'hanno mai fatto... non ci riescono. ;)
Ma non ci sarà nessun altro canale... sarà sempre questo.

Finalmente ricevo anch'io questo canale, l'unico in HD nella zona, per ora ;) Quale sarà il primo evento in HD nativo che potrò vedere nelle prossime ore?

Poi non l'hanno più fatto... nemmeno con i mondiali di nuoto dell'anno scorso.

PS: infatti gli Europei di Nuoto di quest'anno non sono in HD perchè trasmessi su RaiSport1, mentre gli anni scorsi erano sempre andati in Nativo sulla Rai perchè erano trasmessi su Rai3 ;)
PPS: e sono prodotti in HD Nativo anche quest'anno... un ottimo HD Nativo.

Digitalpuglia ha scritto:
Finalmente ricevo anch'io questo canale, l'unico in HD nella zona, per ora ;) Quale sarà il primo evento in HD nativo che potrò vedere nelle prossime ore?
le prove della formula 1 sabato e il gran premio domenica...
..ah dimenticavo, anche la vita in diretta domani:icon_rolleyes: al pomeriggio...

rob7417 ha scritto:
le prove della formula 1 sabato e il gran premio domenica...
..ah dimenticavo, anche la vita in diretta domani:icon_rolleyes: al pomeriggio...

Grazie, riuscirò a vedere solo le qualifiche in HD, visto che la gara la guarderò a una tv non HD :)

Indietro
Alto Basso