Discussioni sui canali Rai HD

marcotaiolii ha scritto:
Io uso AvsP (che usa Avisynth) così posso decidere con precisione quale fotogramma e quale formato (bmp, jpeg, png).

Comunque anche vlc sembra funzionare bene.

VLC è ottimo vedere la tv, leggero, niente artefatti, e ti restituisce l'immagine così com'è alla fonte. Peccato solo che sia un po' scomodo nelle funzioni generali, come il cambio canale, epg ecc...

Ciaolo ha scritto:
Quella con la Russia mi sembra di sì, forse è stato detto proprio in questo thread.
Italia-Russia sarà trasmessa anche in HD ;)
Fonte:Aprirai

Ultima modifica di un moderatore:
Astrix ha scritto:
lì non ne è fatto cenno, ma non c'è negazione sul fatto che possa essere trasmesso in HD. oltretutto ho trovato molti altri link che invece confermanol

L'ho scritto già ieri in altra discussione ma lo riporto anche qua: quando si scrive news (su un giornale, sul sito internet, ecc...), questa viene ripresa da altri e via via, per cui alla fine ci sono 10/20 news ma in realtà la fonte è 1 sola :)

Non basta aumentare il numero delle fonti (uguali per altro) perchè una notizia acquisti sempre di più verità ;)

SATRED ha scritto:
L'ho scritto già ieri in altra discussione ma lo riporto anche qua
ma questo lo so già tranquillo, non ho bisogno di ripetizioni ;) mi occupo della stessa raccolta di informazioni di cui vi occupate tu e Giosco, e l'ho fatto prima di voi per lo stesso Digital-sat! ;) Andiamo al succo della notizia piuttosto: tu hai conferma che la partita NON sarà in HD su Rai HD?

a me pare una diecisione strana... è davvero cosi difficile allestire uno stadio alternativo nell'arco di una decina di ore?

giustissimo non giocare in zone ad alto rischio immediato, ma si poteva forse fare piu bella figura spostandosi altrove?

La decisione di non giocare non credo dipenda da un eventuale rischio, quanto da una forma di rispetto per quanto avvenuto questa mattina.

In queste situazioni così drammatiche il confine tra il giusto rispetto per la morte e la tragedia e la "demagogia" è davvero molto labile.

sono d'accordissimo con queste osservazioni sulla labilità del confine.
anche il minuto di silenzio cronometrato mi imbarazza, soprattutto quando a partire dal 35 secondo si avverte un malcelato scalpitare per fare in modo che i rimanenti 25 secondi passino più in fretta:icon_rolleyes:
sono rituali che si devono fare...
forse solo per Lucio Dalla ho avvertito autenticità di sentimenti, con un generale silenzio eccedente il minuto canonico.
è solo una mia sensazione.

Sul "minuto di silenzio" e cose del genere si potrebbe dibattere, e son sicuro che ci sono tanti argomenti a favore validi, quanti ce ne sono contro... ma a prescindere se davvero l'annulamento della partita nasce da una forma di "rispetto" la cosa è quantomento sciocca.

Se la annullano perche impegnati a scavare le macerie, ben venga... ma parlando seriamente di tragedie al mondo ne succedono ogni giorno, con la logica del bisogno di "farsi vedere addolorati" si arriva a prendere decisioni esagerate ed esasperanti che sanno molto piu di pro forma che di rispetto.

Giocare o non giocare una partita non cambia niente.

emuLOAD ha scritto:
...se davvero l'annulamento della partita nasce da una forma di "rispetto" la cosa è quantomento sciocca.
Se la annullano perche impegnati a scavare le macerie, ben venga...
...Giocare o non giocare una partita non cambia niente.

ti sei già risposto da solo...la partita è stata annullata per non sottrarre risorse (forze dell'ordine, personale sanitario, addetti della protezione civile etc.) il cui impiego nelle vicine aree colpite dal sisma è sicuramente più utile e meritevole...:evil5: ;)

Effettivamente leggendo adesso le motivazioni ufficiali, vengo a conoscenza del fatto che l'annuallamento della partita è dovuto a: sicurezza delle persone (eventuali scosse durante l'incontro potrebbero generare situazioni pericolose all'inbterno dello stadio), per non sottrarre preziose risorse impegnante nel fronteggiare la nuova emergenza e per rispettare il nuovo dramma emiliano.

Quando ho scritto il mio precedente messaggio, nella fretta non avevo minimamente considerato la questione squisitamente logistica.

Resta comunque valido, almeno dal mio punto di vista, il mio piccolo inciso generale su decisioni e/o comportamenti spesso "incoerenti" e talvolta "demagogici", che nel corso degli anni abbiamo avuto modo di vedere nei tristi giorni che hanno segnato la nostra nazione.

Detto ciò chiudo l'abbondante OT e mi scuso per aver usato questo spazio in maniera impropria.

phelps ha scritto:
ti sei già risposto da solo...la partita è stata annullata per non sottrarre risorse (forze dell'ordine, personale sanitario, addetti della protezione civile etc.) il cui impiego nelle vicine aree colpite dal sisma è sicuramente più utile e meritevole...:evil5: ;)
Difatti son pienamente d'accordo con l'averla annullata LI... ma l'italia di stadi e di risorse ne ha quanti ne vogliono...

magari da vicino puo non sembrare, ma queste cose non mandano affatto un bel messaggio per la nostra immagine... un paese forte come l'Italia deve dimostrare in ogni occasione di essere in grado di reagire ad ogni imprevisto, specialmente per grandi organizzazioni. Certo, è solo un'amichevole... ma rimane un'opportunità persa per dimostrarci forti e ben organizzati davanti all'Europa, che di sicuro non ci biasimerà per aver cancellato una partita di fatto "inutile" alla luce di circostanze senza dubbio piu importanti... ma di sicuro non abbiamo colto l'occasione di rimanergli impressi con un forte messaggio di efficenza e capacità organizzativa.

Indietro
Alto Basso