Discussioni sui canali Rai HD

ERCOLINO ha scritto:
Switch su Rai 1 HD ,dai lamentatevi un po' :D :badgrin:

Non infierire, so' rrragazzi in fondo. :lol:

Comunque sì, RAI ha fatto scelte e tempistiche giuste questa sera. E chissà se qualche appunto da questo forum (garbato sempre mi raccomando!) non li abbia fatti un po' riflettere e svegliare! In fondo serve anche a questo un forum tecnico...

luke66 ha scritto:
Solito dettaglio buono ma non eccezionale delle riprese...
Ed ora... Godiamoci la partita!

Esatto, ma ho notato che le riprese da studio, durante l'intervallo, avevano una qualità molto migliore di quella della partita!!!!!!
Riguardo la partita, qualità HD perfetta nelle riprese in primo piano, buona ma non al top, nelle riprese a tutto campo.

Anakin tu credi davvero che la rai abbia fatto giusto per delle continue lamentele di ragazzi di 15 anni?

luke66 ha scritto:
Vorrei fare notare una cosa sulla partita...
Continuo a ritenere poco dettagliate, poco "sharp" le riprese delle partite...
Quando nell'intervallo ci sono state le riprese personalizzate rai con Ghni, compresa l'intervista di Amedeo Goria al ministro, l'immagine era molto più definita...
Quindi o c'è una perdita di qualità dalle riprese in campo alla regia internazionale oppure qualche anello della catena video é stato fornito da Rai Sport 1/2... :D
Sicuramente non è problema di feed...

Oh, finalmente qualcuno se n'è accorto che l'HD delle riprese dal campo, non è proprio al top, oggi infatti concordo pienamente con te nel dire che d'altro canto, le riprese da studio, durante l'intervallo, erano molto più definite, direi perfette!!!!!!!!!
Grande luke...:D ;)

skyline ha scritto:
Anakin tu credi davvero che la rai abbia fatto giusto per delle continue lamentele di ragazzi di 15 anni?

No, ma leggono i forum tecnici, come anche le altre aziende. E leggono Twitter.

non ho ancora avuto modo di vedere l'HD di queste partite... ma da quello che è stato detto da varie persone, il "problema" è poca nitidezza dell'immagine, o troppa compressione? mi spiego... potrebbe anche darsi che il "problema" sia proprio di produzione?

skyline ha scritto:
Le riprese da studio sono della Rai, mentre quelle della partita sono della tv polacca tvp.
le partite di euro2012 sono prodotte direttamente dall'Uefa
x le partite dell'Italia hanno poi la personalizzata

Raga durante la partita ho misurato il bitrate ed era 11.3-11.7 variabile ;) molto buono anzi perfetto :D

skyline ha scritto:

Non credo questo 3d sia commentato in gran numero da ragazzi di 15 anni, quindi direi che è il caso di moderarti. ;)

è a dir poco perfetto :D anke se facendo zapper ho notato che la partita di stasera su rai 2 ha una qualità pessima :/ vorrei vedere l'HD :)

emuLOAD ha scritto:
non ho ancora avuto modo di vedere l'HD di queste partite... ma da quello che è stato detto da varie persone, il "problema" è poca nitidezza dell'immagine, o troppa compressione? mi spiego... potrebbe anche darsi che il "problema" sia proprio di produzione?

Io direi poca nitidezza, ma in certe scene anche troppa compressione...:icon_rolleyes:

Mctayson09 ha scritto:
Non credo questo 3d sia commentato in gran numero da ragazzi di 15 anni, quindi direi che è il caso di moderarti. ;)

Guarda io ho 17 anni e non ho nulla da dire su Rai....è praticamente perfetta...certo comunque ha qualcosa che ogni tanto non va xrà tutto sommato è buona(qualità) :D

magico_bari ha scritto:
Guarda io ho 17 anni e non ho nulla da dire su Rai...

Ma infatti io non ho niente da dire, l'importante è commentare il vero (in generale), non sparare a zero tanto per...;)

infatti.....ti dò ragione!!!!!! io non ho mai sparato nnt....e potete vedere anche i miei post....:)

Indietro
Alto Basso