Discussioni sui canali Rai HD

dario92 ha scritto:
a me l'hd della formula 1 non e' mai piaciuto molto,immagine troppo scura e colori poco brillanti

Ma sei sul 501 o sul 1 / 2? Sembra una domanda scontata ma a volte le persone pensano che l'HD si attivi automaticamente ;)

dario92 ha scritto:
a me l'hd della formula 1 non e' mai piaciuto molto,immagine troppo scura e colori poco brillanti
Confermo... tutto dovuto alla mancanza di luce comunque :)

Perchè quando c'è il sole sono ottimi i colori della F1 in HD ;)

Davide Rossi ha scritto:
è sicuramente colpa del tuo tv e dei tuoi settaggi.

sul mio l'immagine è chiarissima e con colori iperbrillanti....

mi dispiace...

E vabbè... complimenti allora hai il tv migliore di tutti, qui si sta dicendo che l'HD della formula1 non rende come nelle altre occasioni ed è vero, non può essere altro dato che comunque è l'unico sport dove inquadrano a chilometri di distanza e con oggetti in movimento.

(Poi che tu venga a dire "ho immagini iperbrillanti" è tutto un dire, vuol dire che probabilmente hai impostato la luminosità al massimo per vedere meglio nei giorni di roba, grazie son capace anch'io di farlo... ma dopo si sfalsano i colori!)

marcobremb ha scritto:
Confermo... tutto dovuto alla mancanza di luce comunque :)

Perchè quando c'è il sole sono ottimi i colori della F1 in HD ;)

quando c'e' il sole si meglio,pero' del tutto non mi convince boh,voglio proprio vedere su sky l'anno prossimo come sara' l'hd

dario92 ha scritto:
quando c'e' il sole si meglio,pero' del tutto non mi convince boh,voglio proprio vedere su sky l'anno prossimo come sara' l'hd
Puoi già vedere quando fanno gli highlights su Sport24HD

Più o meno... è uguale ;)

dario92 ha scritto:
Sky solitamente ha un HD peggiore di quello Rai, soprattutto per una questione di bitrate.

Fate il tifo anche in fatto di TV?
Ieri l'HD della F1 non era eccelso; la tv da 300 € o 2000 € non può farci nulla.

Trotto_81 ha scritto:
Ieri l'HD della F1 non era eccelso; la tv da 300 € o 2000 € non può farci nulla.

invece fa anche la tv e tanto,fine OT

Trotto_81 ha scritto:

Non è mai salutare introdursi in una polemica :D

Fermo restando che ovviamente se le immagini ieri non erano il massimo non è certo colpa di Rai o Sky o chiunque altro.

Le immagini sono le stesse per tutte le emittenti. Quindi a meno di errori macroscopici, difficilmente la qualità può essere così tanto differente da poter gridare al miracolo o allo scandalo.

Però, facendo un discorso generale e non specifico per gli ultimi post letti, la qualità della TV è ovviamente un fattore molto discriminante. Non può banalmente ridursi a una questione di cifre, ovvio.

Però in genere la TV più costosa avrà determinati criteri hardware software che possono fare la differenza.

Un segnale HD poco qualitativo rimarrà comunque "brutto". Ma grazie a determinati processi di elaborazione potrà rendere meglio del previsto.

Quando confronto la qualità visiva tra le mie TV "da battaglia" e quelle "serie" la differenza è davvero notevole.

Senza dimenticare che la taratura di tutta la colorimetria e di tutte le altre regolazioni non è un'operazione affatto semplice. E che senza opportuni "strumenti" (umani e strumentali) può richiedere anche settimane di regolazioni o piccoli affinamenti.

dario92 ha scritto:
invece fa anche la tv e tanto,fine OT
Un segnale scadente non può essere reso migliore attraverso artefatti o filtri che non possono inventarsi qualcosa che nella realtà non c'è.
Non sei l'unico ad avere una tv di qualità, anche se la vt20 è di fascia medio bassa.

dario92 ha scritto:
non credo proprio con sky e' uno spettacolo,sia cinema che sport,altro che e' la tv,di tv migliori del mio vt20 c'e' solo vt30 e vt50 sempre panasonic

con sky lavora il decoder esterno, con raiHD quello del tv, ci saranno settaggi separati, non metto in dubbio la bontà del tuo tv, ma se noti colori smorti con la f1 qualche problema ci deve essere perchè veramente colori + brillanti di così non potrebbero esserci.. soprattutto quando inquadrano le monoposto e i caschi dei piloti da vicino.

cioè... un HD migliore di questo si fa fatica eh... i colori poi non "costano" banda, e mi pare strano chenon si siano accorti che sono "smorti" visto che il feed va in onda in tutto il globo!

Davide Rossi ha scritto:
con sky lavora il decoder esterno, con raiHD quello del tv, ci saranno settaggi separati, non metto in dubbio la bontà del tuo tv, ma se noti colori smorti con la f1 qualche problema ci deve essere perchè veramente colori + brillanti di così non potrebbero esserci.. soprattutto quando inquadrano le monoposto e i caschi dei piloti da vicino.

cioè... un HD migliore di questo si fa fatica eh... i colori poi non "costano" banda, e mi pare strano chenon si siano accorti che sono "smorti" visto che il feed va in onda in tutto il globo!
Le immagini sul tracciato non erano eccezionali ieri, sia per colori che per definizione, discorso diverso per i paddock e i box.

Trotto_81 ha scritto:
Un segnale scadente non può essere reso migliore attraverso artefatti o filtri che non possono inventarsi qualcosa che nella realtà non c'è.
Non sei l'unico ad avere una tv di qualità, anche se la vt20 è di fascia medio bassa.

ot e la finisco subito...

ti sbagli e di molto... filtri di qualità contano moltissimo con la resa del digitale, per esempio l'interpolazione la puoi fare con mille algoritmi diversi, anche il deinterlacciamento, inoltre la "riduzione dei quadrettoni" con il "ring filter" è un toccasana per i segnali con poco bitrate, inoltre le tv + moderne si "inventano" anche quello che non c'è! interpolando i fotogrammi per aumentare la sensazione di realismo e la fluidità!

seguo l'evoluzione delle lcd da molti anni e ti posso assicurare che il miglioramento della qualità impressionante che hanno fatto è diviso in parti uguali tra miglioramento fisico del pannello e miglioramento dell'elettronica di gestione!

anche io confrontando lo stesso segnale su tv da battaglia e su tv serie noto un passaggio dal giorno alla notte: con le prime ho la sensazione di un immagine artefatta tipo videogioco con colori super sparati e pixel visibili , con la seconda sembra di guardare una diapositiva... per naturalezza dell'insieme.

fidati, il segnale di qualità è importante ma anche l'ultimo anello della catena lo è, se no non si spiegherebbero differenze di prezzo abissali tra i vari modelli di televisione non pensi ?

Mi sembra di capire che ormai il passo indietro è definitivo: dalla scorsa gara griglia di partenza in SD :5eek: :eusa_wall:

Vado un po' indietro ma l'anno scorso i pregara con le interviste di Giovannelli non erano in HD? I collegamenti con Bortuzzo lo erano di sicuro perchè me lo ricordo...

Era in nativo dalla griglia di partenza (alle 13,40)
E'stato così fino a Valencia... poi sono tornati indietro a inizio 2011 :eusa_wall:

EDIT: HD al secondo anche oggi :lol: :doubt:

Indietro
Alto Basso