Discussioni sui canali Rai HD

ale88 ha scritto:
nessun accenno all'HD per miss italia ad aprirai

MA allora che *** ci sta fuori dal palasport di Montecatini il camion della regia mobile hd? È parcheggiata abusivamente?! :lol:

Cmq qualche gg fa ho chiesto via Twitter alla "solita" esperta di settore già citata alcuni giorni prima e la risposta non è stata delle più entusiasmati... :eusa_think:

In merito ai vostri post sul quesito relativo alla produzione o meno della partita di ieri sera in HD nativo vi rispondo dicendovi che il feed internazionale è stato prodotto in HD nativo.
Infatti, la partita l'ho registrata questa notte su JSC HD2 (quindi non posso dire nulla su come l'ha trasmessa JSC HD1 in diretta) e me la sono vista questa mattina. Le immagini erano senza alcun dubbio in nativo.
Inoltre, ho notato che anche le altre partite delle qualificazioni mondiali (zona Europa) sono state prodotte in HD nativo, anche in quei paesi (dal punto di vista televisivo) poco sviluppati. Parlo, ad esempio, delle partite giocate in casa dal Montenegro (c'era addirittura il feed in FTA), dalla Moldavia e dal Lussemburgo, di cui mai avevo riscontrato partite in HD nativo.
Questo mi fa pensare che l'UEFA (o la FIFA) abbia chiesto o imposto di produrre tutte le partite delle qualificazioni mondiali in HD nativo.
Comunque, non vedo l'ora che arrivi il 2014 quando le prossime qualificazioni europee avranno i diritti centralizzati.
Allora, sarà tutta un'altra storia...così come è stato per le coppe europee.

screenshaper ha scritto:
La telepromozione Bostick non si è vista su RaiHD. Solo audio, immagini rimaste su monza

Sono sicuro che domani CASUALMENTE i dipendeti di Viale Mazzini troveranno i buchi delle serrature riempiti di colla.... :D

agostino31 ha scritto:
lo sport si gioca di notte??:eusa_think:

E chi ha mai parlato di sport???

Io ho detto repliche in notturna, poi è chiaro che se come avveniva qualche anno fa con il GP d'Australia di F1 che si correva alle ore 14 locali che corrispondevano alle 4 del mattino in Italia, allora la risposta è si, ma in quel caso è diverso.

Ma io ho semplicemente detto, che per me è inutile mandare in HD nativo repliche di programmi già trasmessi in SD solo per riempire il palinsesto di Rai HD, e questo a maggior ragione di notte, anzi io la notte il canale Rai HD lo terrei proprio spento con un bel cartello che annuncia la ripresa delle trasmissioni in HD nativo dal mattino seguente, durante tutto il giorno invece, a partire dalle 7 del mattino fino alle 23 della sera, ci dovrebbe essere un palinsesto serio con il meglio della programmazione Rai in HD, compreso qualche programma di canali tematici come Rai Movie o Rai Storia, ecc. oltre naturalmente allo sport, film in prima visione tv assoluta o prima visione Rai, fiction, serie tv sia italiane che americane e quant'altro.

Volendo un palinsesto così lo si potrebbe fare benissimo, ci vuole soltanto la volontà ad investire risorse economiche ed umane, la Rai ha tutto il potenziale per poterlo fare ma molto spesso questo potenziale non lo sfrutta appieno.

Comunque l'HD delle qualifiche mi sembra abbastanza buono. :)

max1584 ha scritto:
ma se dovessero essere programmi messi così a casaccio, repliche e quant'altro solo per riempire il palinsesto, a cosa servirebbero ?
E' perchè non può avere un suo palinsesto?...io sono semplicemente stufo di vedere un programma disponibile in HD su uno dei canali di Rai e non su RaiHD

Su questo sono assolutamente d'accordo, forse mi sono spiegato male io, volevo dire che se ci devono essere repliche di programmi trasmessi in SD e ritrasmessi in HD solo per riempire il palinsesto, come ad esempio qualche varietà del sabato sera, o film già trasmessi in SD, per di più in orari inconsueti in cui la gente non guarda la tv per me è inutile.

Che debba avere un palinsesto suo Rai HD sono d'accordo, ma deve essere anche un palinsesto decente, a me ad esempio piacerebbe molto poter vedere in HD nativo programmi come Linea Blu e Super Quark, che secondo me sarebbero spettacolari, oltre naturalmente a serie tv anche americane come Criminal Minds, E.R. Medici in prima linea, ecc. ma a partire dalle nuove stagioni, oltre a tutto ciò che andrà in onda a partire dall'autunno in HD ovviamente, e poi ma questo lo dò per scontato, grandi eventi sportivi, come Mondiali o Europei di calcio, ed anche altri sport che non siano solo calcio e F1, ma anche ciclismo ad esempio, il Giro d'Italia tanto per dirne qualcuno di questi eventi, quante volte ci siamo lamentati per la mancata produzione in HD ?

Cioè comunque un palinsesto che non sia fatto solo di repliche di cose del passato, l'HD deve servire a rendere ancor più spettacolare ciò che di per sé si guarderebbe a prescindere dall'alta definizione, almeno io così la penso. ;)

max1584 ha scritto:
Su questo sono assolutamente d'accordo, forse mi sono spiegato male io, volevo dire che se ci devono essere repliche di programmi trasmessi in SD e ritrasmessi in HD solo per riempire il palinsesto, come ad esempio qualche varietà del sabato sera, o film già trasmessi in SD, per di più in orari inconsueti in cui la gente non guarda la tv per me è inutile.

Che debba avere un palinsesto suo Rai HD sono d'accordo, ma deve essere anche un palinsesto decente, a me ad esempio piacerebbe molto poter vedere in HD nativo programmi come Linea Blu e Super Quark, che secondo me sarebbero spettacolari, oltre naturalmente a serie tv anche americane come Criminal Minds, E.R. Medici in prima linea, ecc. ma a partire dalle nuove stagioni, oltre a tutto ciò che andrà in onda a partire dall'autunno in HD ovviamente, e poi ma questo lo dò per scontato, grandi eventi sportivi, come Mondiali o Europei di calcio, ed anche altri sport che non siano solo calcio e F1, ma anche ciclismo ad esempio, il Giro d'Italia tanto per dirne qualcuno di questi eventi, quante volte ci siamo lamentati per la mancata produzione in HD ?

Cioè comunque un palinsesto che non sia fatto solo di repliche di cose del passato, l'HD deve servire a rendere ancor più spettacolare ciò che di per sé si guarderebbe a prescindere dall'alta definizione, almeno io così la penso. ;)
mi spieghi come potrei non quotarti???:D :D la penso al 1000% come TE

max1584 ha scritto:
Comunque l'HD delle qualifiche mi sembra abbastanza buono. :)
A me invece non è sembrato buono l'hd oggi.
Soprattutto alcune telecamere sembrano schiarite, lo si nota anche nelle immagini sd trasmesse sui rai sport.

abbandonate ogni speranza o voi che speravate in miss italia in HD. durante reazione a catena è passato due volte il crawl che annuncia il GP di Monza in HD ma niente sul fronte miss italia

ale88 ha scritto:
abbandonate ogni speranza o voi che speravate in miss italia in HD. durante reazione a catena è passato due volte il crawl che annuncia il GP di Monza in HD ma niente sul fronte miss italia

E vabbè, vorrà dire che mi consolerò dal vate Beato Germano M. (1932-2012)

Oella peppa! Allora domani non voglo vedere schifo SD a miss Italia.

A parte gli auspici, questo HD di TLUC mi sembra un pochetto scarso; non so mi sembra un pochetto sfocato e/o come se ci fosse quel pelo di foschia che rovina la visione perfetta. Però c'è da dire che lo sto vedendo dal monitor del computer e non dalla tv come solito.
Che ne pensate?

EDIT: dal televisore ho qualche dubbio...se questo programma è effettivamente HD, mi sembra di qualità più da perfetto upscalato...

Giusto il logo è HD!
la trasmissione è vergognosamente upscalata...ma ora la Rai si diverte a prenderci in giro??
sampei45 ha scritto:
Non è certo quello di Fiorello ma è buono!
Ma non scherziamo...non c'è nulla di HD!

Indietro
Alto Basso