Discussioni sui canali Rai HD

h2o2by ha scritto:
Oella peppa! Allora domani non voglo vedere schifo SD a miss Italia.

A parte gli auspici, questo HD di TLUC mi sembra un pochetto scarso; non so mi sembra un pochetto sfocato e/o come se ci fosse quel pelo di foschia che rovina la visione perfetta. Però c'è da dire che lo sto vedendo dal monitor del computer e non dalla tv come solito.
Che ne pensate?

EDIT: dal televisore ho qualche dubbio...se questo programma è effettivamente HD, mi sembra di qualità più da perfetto upscalato...
Capirai, con questo programma possono usare anche la risoluzione VGA.

Alert ha scritto:
Giusto il logo è HD!
la trasmissione è vergognosamente upscalata...ma ora la Rai si diverte a prenderci in giro??

Ma non scherziamo...non c'è nulla di HD!
infatti mi pare upscaling

Le telecamere sono chiaramente in Hd.. più che altro mi sembra abbiano qualche problema con lo switch in hd. Perchè all'inizio è apparso un cartello bianco col logo rai hd e poi hanno switchato ma non perfettamente riuscito secondo me. Comunque è palese che è in hd tra l'altro è da urlo

ivanocopp ha scritto:
Comunque è palese che è in hd tra l'altro è da urlo
Ragazzi,qui siamo proprio all'ABC...
ma come fate a dire che questa trasmissione priva del minimo dettaglio sui primi e sui secondi piani,è in alta definizione?
allora fa bene la Rai a prendervi in giro!

allora lo studio trasmette alla dear nomentano 5 , la regia era in digitale in SD , poi quest'estate hanno cambiato solo le telecamere e il mixer video . Le telecamere sono hitachi 1080i non sono native :eusa_naughty: come le altre telecamere come le sony e le philips sono 1080p , quindi la rai risparmia :doubt:

i primi piani mi sembrano ottimi, vedo invece delle carenze nelle inquadrature piu larghe, sembrano sfocate, sbiadite non so... Non è che le camere sono in parte hd e in parte sd?

domy656 ha scritto:
i primi piani mi sembrano ottimi, vedo invece delle carenze nelle inquadrature piu larghe, sembrano sfocate, sbiadite non so... Non è che le camere sono in parte hd e in parte sd?
No! anche i primi piani sono in upscaling

Alert ha scritto:
Giusto il logo è HD!
la trasmissione è vergognosamente upscalata...ma ora la Rai si diverte a prenderci in giro??

Ma non scherziamo...non c'è nulla di HD!

Ed infatti sembra proprio che il logo Rai 1 sia sovrapposto; guardate la differenza di saurazione bianco tra Rai 1 e HD

Alert ha scritto:
No! anche i primi piani sono in upscaling
effettivamente ora che guardo meglio anche i primi piani non sono molto definiti... però in alcuni primissimi piani, ad esempio dettagli di volti sembrava nativo...

essi come ho detto sono upscaling le riprese sono solo 1080i mancano i dettagli nelle immagini sono tonte e poi hanno comprato le hitachi sono ubsolete .

Non dipende dalle telecamere,è tutto lo studio televisivo a non essere predisposto: manca la regia HD,probabilmente anche il mixer è inadeguato...
ma quello che mi fa rabbia è che con il logo HD prendono in giro i telespettatori...a meno che (lo spero) ci sia effettivamente una sovrapposizione non voluta.

Se la regia è SD possono utilizzare anche le telecamere della NASA!
io sono senza parole...tutte le inquadrature sono upscalate,e non potrebbe essere altrimenti mancando di fatto l'emissione HD!

Indietro
Alto Basso