Discussioni sui canali Rai HD

Oh, ma sono convinti di trasmettere il programma in HD. Quando è cominciata la reclame (cit. Clerici) il Rai 1 HD è sparito.

Edit: ritornata la tramissione dopo il "nero" pubblicitario: è ricomparso il logo (sovrapposto). Contento l'omino che switcha.... :D

Eh sì, qui di HD c'è solo la scritta del logo, neanche il logo...
Ma davvero hanno messo anche il cartello?
Perchè se il mixer è HD significa che l'emissione è HD e il tecnico che swicha il logo vede 1080 e applica il loghetto HD, sembra che stia accadendo questo.

andrewhd ha scritto:
Eh sì, qui di HD c'è solo la scritta del logo, neanche il logo...
Ma davvero hanno messo anche il cartello?
Perchè se il mixer è HD significa che l'emissione è HD e il tecnico che swicha il logo vede 1080 e applica il loghetto HD, sembra che stia accadendo questo.
I tecnici Rai non sono proprio degli incompetenti,mi riesce difficile crederlo...

Ragazzi ma dite sul serio?!!? Stasera rai HD ha solo il logo (un altro pò nemmeno:D ) è la prima volta che vedo che mettono il logo HD su un programma 100% upscaling...

per me stanno trasmetendo ti lascio una canzone in hd, ma un blutto hd ci sono dei momenti che vedo che quando in quatrano i bambini si vede in hd, ma poi quando in quatrano antonella non e in hd, non voglio pensare male ma penso che sia antonella a dire no a hd quando la inquatrano.

Ma che porcate stanno facendo??!!:eusa_wall:

E' upscalato, questo è chiaro. Ma se è vero ciò che ha detto Bubba, ossia che hanno messo le Hitachi e hanno cambiato i mixer audio/video, allora significa che hanno fatto lo stesso lavoro (o parte) effettuato alla vita in diretta lo scorso dicembre.

Perciò nelle prossime settimane potrebbero partire a trasmettere in HD anche da questo studio.

Ricordiamoci che anche alla vita in diretta, dopo i lavori, trasmisero per qualche giorno in upscalato (forse una settimana) prima di andare in HD nativo, nonostante i lavori fossero conclusi.

paoletto2009 ha scritto:
Ma che porcate stanno facendo??!!:eusa_wall:

E' upscalato, questo è chiaro. Ma se è vero ciò che ha detto Bubba, ossia che hanno messo le Hitachi e hanno cambiato i mixer audio/video, allora significa che hanno fatto lo stesso lavoro (o parte) effettuato alla vita in diretta lo scorso dicembre.

Perciò nelle prossime settimane potrebbero partire a trasmettere in HD anche da questo studio.

Ricordiamoci che anche alla vita in diretta, dopo i lavori, trasmisero per qualche giorno in upscalato (forse una settimana) prima di andare in HD nativo, nonostante i lavori fossero conclusi.
Vedremo...

bubba73 ha scritto:
e una storia lunga alert poi vorrei sentirti via x telefono
Mi puoi mandare un messaggio privato se ti va ;)

Edit:
sono da poco passati in HD nativo! Ma questi sono pazzi :D

Indietro
Alto Basso