Discussioni sui canali Rai HD

emacron ha scritto:
la vita in diretta mi sembra in un buon hd.. o mi sbaglio?
E' semplicemente orribile, pieno di rumore...
Sembra che la nitidezza delle camere sia stata sparata all'infinito.
Dici che siano le luci? Nah, vanno configurate meglio...

Infatti sembra troppo luminoso

andrewhd ha scritto:
E' semplicemente orribile, pieno di rumore...
Sembra che la nitidezza delle camere sia stata sparata all'infinito.
Orribile proprio no, ma è vero che è pieno di rumore, soprattutto sulle basette di Pannofino

a me non convinceva per niente l'inquadratura sulla venier e liorni all'inizio. c'era qualcosa che mi disturbava...

Potrebbero essere le luci, noto questi problemi soprattutto sulla venier ma non sull'atleta, sarà per il bianco forse...
Pian piano migliora...

Ultima modifica:
L' HD è buono, non diciamo sciocchezze. Ci sono però due cose negative: come dicevo prima le luci che risultano troppo sparate. E poi si nota in sottofondo una sorta di effetto calza (non è il termine corretto, ma non so come definirlo). Questo effetto c'era già l' anno scorso nelle prime settimane di trasmissione. Salvo poi ridurlo e scomparire.

Magari si tratta si configurare tutto al meglio.

Adesso è ottimo, perfetto, devono ridurre un po' la luce sulla Venier, comunque bene. Il rumore è quasi spartito.
Pure i servizi in nativo!!! Bravi, bravi. Primo miglioramento rispetto all'anno scorso.

il collegamento con miss italia è in un sd orribile mi viene da pensare che le cam sono sd .... guardate che qualità , anche ieri in upscaling avevano un sacco di aliasing

Ultima modifica:
djandrea ha scritto:
il collegamento con miss italia è in un sd orribile mi viene da pensare che le cam sono sd .... guardate che qualità , anche ieri in upscaling avevano un sacco di aliasing

ma se è l' esterna Roma 4 ( immagine postata su twitter) non è possibile che siano SD. È una regia mobile completamente HD fornita ovviamente di telecamere HD. È la stessa esterna utilizzata per Fiorello, Golden gala e altri eventi.

Gia è brutto non vedere Miss Italia in HD nativo, poi addirittura stasera trasmettono il programma di Baudo anzichè l'upscaling di Miss Italia..mah

Stasera l'omino del Switch è puntuale: finito il Tg1 ha messo il cartello con conseguente collegamento a Rai3 a breve.
E quindi devo mettere su Rai1 schifo SD per seguire l'EMOZIONANTISSIMA (se è come ieri :lol: ) finale di Miss Italia

Indietro
Alto Basso