Discussioni sui canali Rai HD

Esprimo una mia opinione personale:
Secondo me era previsto di trasmettere miss italia in hd, ma si vede per qualche problema tecnico non ci riescono.
Se ci pensate il programma di Baudo inizialmente era previsto per giovedì, poi tutti questi sbagli sul logo come se fosse programmato in automatico il rai1 hd mentre in manuale mettono il rai 3. Inoltre la regia mobile in hd che abbiamo visto in foto a montecatini.
boh?

Ragazzi, vista la regia mobile HD non c'è dubbio che il programma sia prodotto in HD. E credo poco anche al problema tecnico, magari un giorno si. Ma due giorni no.

Propendo per la precisa scelta.

ale89 ha scritto:
Beh non è una "sorpresa" e non è la prima volta che Rai3 trasmette in HD nativo... ;)
lo sò, mi riferivo soprattutto alla scelta ricaduta sul programma di Baudo a discapito di un evento in diretta e di attrativa come Miss Italia

_Ares_ ha scritto:
lo sò, mi riferivo soprattutto alla scelta ricaduta sul programma di Baudo a discapito di un evento in diretta e di attrativa come Miss Italia
Il programma di Baudo merita di più per via dei luoghi in cui ti porta con le telecamere.
Miss Italia ha poco da mostrare in HD, se non le sopracciglia finte della Tatangelo.

Il programma di Baudo a me piace molto,è ben strutturato,quasi innovativo e poi come già accennato da altri nella discussione i posti dove sono portate le telecamere sono magnifici e quindi è giusto che siano trasmessi in alte definizione su Rai HD per permettere a tutti di poter godere delle bellezze dell'Italia.

Concordo in pieno...
Oltretutto la qualità delle immagini è notevole... Peccato che non tutte le telecamere siano allo stesso livello... Ad esempio nell'intervista di Baudo ai familiari della Pausini, la telecamera che inquadrava il Pippo nazionale era migliore dell'altra... :)
Cmq un'ottima produzione...

http://www.ufficiostampa.rai.it/com...d__italia_malta__qualificazione_mondiale.html

Oggi finalmente dicitura e logo avranno il giusto senso? Perchè anche per la partita di venerdì hanno annunciato "su Rai HD" con dicitura e logo (presa per i fondelli questa si chiama), quando la partita è stata trasmessa in upscaling, tanto valeva non dire nulla, cosa serve annunciare con dicitura e logo quando la partita sarebbe comunque andata in upscaling?

Mah, speriamo bene per stasera...:icon_rolleyes:

djandrea ha scritto:
si stavo registrando contemporaneamente XD (in questo caso)
Beh guarda, su Rai 3 HD si vede che non è nativo, ma per una fonte HD downscalata a sd e upscalata in HD nuovamente, l'upscaling è molto buono.
Piuttosto, voi almeno in Liguria avete un'ottimo Rai 3 SD, qui in Emilia Romagna no, it sucks :lol:

jack2121 ha scritto:
Beh guarda, su Rai 3 HD si vede che non è nativo, ma per una fonte HD downscalata a sd e upscalata in HD nuovamente, l'upscaling è molto buono.
Piuttosto, voi almeno in Liguria avete un'ottimo Rai 3 SD, qui in Emilia Romagna no, it sucks :lol:

Che canale è Rai 3 HD? :D :) :D

Indietro
Alto Basso