Discussioni sui canali Rai HD

jack2121 ha scritto:
Beh guarda, su Rai 3 HD si vede che non è nativo, ma per una fonte HD downscalata a sd e upscalata in HD nuovamente, l'upscaling è molto buono.
Piuttosto, voi almeno in Liguria avete un'ottimo Rai 3 SD, qui in Emilia Romagna no, it sucks :lol:

si lo so che non è nativo ma mi sembra un upscalato stupendo :) sembra hd quasi!
però se noti il colore come mai è cosi diverso? su rai hd sembra un colore ottimo (come le trasmissioni hd) su rai 3 sd invece.. no

dici un ottimo rai 3 sd in liguria .. boh ?

djandrea ha scritto:
si lo so che non è nativo ma mi sembra un upscalato stupendo :) sembra hd quasi!
però se noti il colore come mai è cosi diverso? su rai hd sembra un colore ottimo (come le trasmissioni hd) su rai 3 sd invece.. no

dici un ottimo rai 3 sd in liguria .. boh ?
Ho avuto modo di vedere vari Rai3 girando l'Italia (Piemonte, Trentino, Veneto, Friuli, Lazio, Campania, Sicilia). Quello peggiore tra quelli visti è quello emiliano seguito da quello friulano. Quello ligure non saprei.

Vico84 ha scritto:
da giovedì 13 inizia affari tuoi in HD, nel promo è spuntata la dicitura "visibile in HD sul canale 501"
Questo è un programma che a meno di cambi nello studio renderà giustizia all'ottimo HD della Rai.

Tutte le puntate sono registrate in un'unica giornata e trasmesse durante la settimana; affari tuoi non viene trasmesso in diretta.
Per rispondere alla tua domanda: no,non è una replica,è una puntata speciale

Mctayson09 ha scritto:
http://www.ufficiostampa.rai.it/com...d__italia_malta__qualificazione_mondiale.html

Oggi finalmente dicitura e logo avranno il giusto senso? Perchè anche per la partita di venerdì hanno annunciato "su Rai HD" con dicitura e logo (presa per i fondelli questa si chiama), quando la partita è stata trasmessa in upscaling, tanto valeva non dire nulla, cosa serve annunciare con dicitura e logo quando la partita sarebbe comunque andata in upscaling?

Mah, speriamo bene per stasera...:icon_rolleyes:
Non c'è scritto che la partita verrà trasmessa in HD, quindi io tenderei a pensare che sarà trasmessa nuovamente in upscaling...

AverageItalian ha scritto:
Non c'è scritto che la partita verrà trasmessa in HD, quindi io tenderei a pensare che sarà trasmessa nuovamente in upscaling...
Certo che è scritto
"Martedì 11 settembre alle 20.30 su Rai1 e RaiHd diretta dal "Braglia" di Modena di Italia-Malta"
Ciò non toglie che al 99% finirà come venerdì scorso

Np293 ha scritto:
Certo che è scritto
"Martedì 11 settembre alle 20.30 su Rai1 e RaiHd diretta dal "Braglia" di Modena di Italia-Malta"
Ciò non toglie che al 99% finirà come venerdì scorso
questa volta la partita è prodotta dalla rai:evil5:

Alert ha scritto:
Tutte le puntate sono registrate in un'unica giornata e trasmesse durante la settimana; affari tuoi non viene trasmesso in diretta.
Per rispondere alla tua domanda: no,non è una replica,è una puntata speciale
l'ho chiesto perché avevano già fatto una puntata "speciale anni 80".
quindi dovrebbe essere in HD anche quella... in teoria

Son veramente dei cani: indicano in HD eventi che poi non lo sono. E invece vanno in HD cose mai segnalate.

Almeno non stanno facendo una produzione HD per poi trasmetterla SD. Questa è produzione SD schietta!

Ninte HD... allucinante!!! e in più la grafica dello scoreboard è più grande del solito e al centro dello schermo... penoso

A questo punto spero che Sky acquisti anche tutti i diritti dalla Nazionale... è assurdo la situazione da terzo mondo che ci rifila la RAI.

Vero lo scoreboard è davvero orribile... Ma per quale motivo metterlo così grosso?? Dell'HD invece non parlo... tanto è inutile

P.S. almeno cominciamo a vedere già dei gol... :)

Indietro
Alto Basso