Discussioni sui canali Rai HD

oh, adesso sì che è un piacere guardare la vita in diretta (con l'audio spento, ovviamente)

ho alcune novita per HD sia dei tg e anche rai sport,
allora lo studio saxa 5 di rai sport tra 2 mesi sara in HD con la regia nuova, poi il tg2 in hd dovrebbe andare in onda a gennaio e da confermare la data ancora e presto le voci che ho sentito , il tg1 si trasferira alllo studio jolly ex tg2 , poi il tg3 si trasferira allo studio saxa 1 del parlamento , il tg parlamento si trasferira' alllo studio saxa 6 . gli studi vecchi del tg1 e tg3 faranno le regie in hd e il nuovo server come rai news e montaggio avid.

bubba73 ha scritto:
ho alcune novita per HD sia dei tg e anche rai sport,
allora lo studio saxa 5 di rai sport tra 2 mesi sara in HD con la regia nuova, poi il tg2 in hd dovrebbe andare in onda a gennaio e da confermare la data ancora e presto le voci che ho sentito , il tg1 si trasferira alllo studio jolly ex tg2 , poi il tg3 si trasferira allo studio saxa 1 del parlamento , il tg parlamento si trasferira' alllo studio saxa 6 . gli studi vecchi del tg1 e tg3 faranno le regie in hd e il nuovo server come rai news e montaggio avid.

lo studio saxa 5 è quello da cui va in onda mattina sport su rai sport1?
ottime notizie. speriamo arrivi presto anche la nuova emissione per i canali tematici (per lo meno quelli che vanno in onda da roma)

Ottimo Bubba, speriamo che le tue fonti abbiano detto cose certe :D Grazie!

Ma come mai nel capitolato tecnico c'era scritto che il TG2 sarebbe stato predisposto per l' HD e non emesso in HD? Hanno cambiato idea?

Tutti gli spostamenti degli studi, sono per la digitalizzazione. Ottimo, finalmente!.

Invece lo studio saxa 5 per Rai sport per che trasmissioni viene usato?

SE puoi informati anche sulla data di attivazione dell'emissione dei canali tematici :D

Per l' emissione dei generalisti, invece posso dire con certezza che essa è già predisposta all'HD (documento Rai del 2008 in occasione degli europei in HD)

Grazie per tutto! Speriamo convertano all'HD anche altri studi!

Ma soprattutto Bubba, gira qualche voce di attivare un secondo canale HD?? Per un secondo canale lo spazio c'è senza problemi, riconfigurando i mux.

allorra lo studio di rai sport rimane li e la regia si sposta a saxa 6 portano una matassa di cavi audio e video altra regia dalla sala apparati della regia di saxa5 i lavori durano circa 2 mesi o prima

Grazie Bubba! Anche se non ho capito la storia dell'altro mux. L' unica frequenza che hanno disponibile è il vhf 11, ma non è destinata al dvb-t2?....quindi di fatto al momento inutile, se non per sperimentazioni?

in teoria, se non erro, c'è la frequenza per il dvb-h convertibile in dvb-t. correggetemi se ho detto una cavolata enorme.

Indietro
Alto Basso