Discussioni sui canali Rai HD

Il bitrate è ancora adeguato! ma non lo vedete che è proprio la qualità di ripresa della F1 ad essere mediocre?anche le immagini statiche sono poco definite! ergo: il bitrate non c'entra...
altrimenti spiegatemi perché TLUC non ne ha risentito più di tanto ;)

Non me ne intendo molto.... ma forse in TLUC sono scene un po' più statiche rispetto alla grande dinamicità della F1. Però, questo abbassamento di bitrate, che senso ha? Per alzare quel poco su rai5 e raistoria? ma ci sono altri 2 Mb liberi... io non riesco a capirci niente. Mi sembra una bischerata (in toscana si dice così) pazzesca... per niente!

Nessun commento su Mille e una notte in HD?

E' sempre un gran lamentarsi quando non si trasmette in HD e quando si trasmette in HD non gliene frega niente a nessuno... :icon_rolleyes: Allora che vi lamentate a fare...

Bene Mille e una notte.

Secondo me ci sono possibilità che il confronto di mercoledì venga trasmesso in HD, dovrebbero essere realizzato presso gli studi della Dear

BlackPearl ha scritto:

E' sempre un gran lamentarsi quando non si trasmette in HD e quando si trasmette in HD non gliene frega niente a nessuno... :icon_rolleyes: Allora che vi lamentate a fare...

Bravissimo BlackPearl!
purtroppo non posso vederlo, ma questo tuo intervento mi è piaciuto molto. :evil5: Si è costantemente interessati a tutto ciò che non viene trasmesso...e ciò che viene trasmesso è considerato "nulla". Ho notato in molte occasioni questo comportamento "onesto" (ovviamente sono solo circostanze fortuite... ), grazie per averlo evidenziato.
Mi spingo oltre: a nessuno fregherà niente delle 7 ore in HD del 7 dicembre! :evil5:

Io non mi lamenterei sulla quantità di trasmissioni in HD perchè non avrebbe senso avere programmi scadenti in HD, o programmi buoni ma che non necessitano dell'HD (vedi programmi di storia-letteratura) e magari pure la pubblicità in HD.

Tutte le cose che mi interessano sono in HD, la Formula 1 lo è (era ormai), le partite di calcio con un po' di sforzo ci sono, idem per eventi come le olimpiadi. Per quanto riguarda i film, se si aspetta la TV in chiaro si diventa vecchi e poi c'è la pubblicità, quindi si vedono almeno un anno prima sulle pay-tv o in altri modi più economici. Ben vengano i lungometraggi Disney che sulle pay TV passano di meno, magari non in HD, e se non per richiesta dei figli, difficlmente si cercano in altri modi.

Forse dovrebbero aumentare i documentari aggiungendo a Sereno Variabile, ad esempio Passaggio a Nord Ovest e Superquark, ma per non cozzare con gli orari di film e partite, sarebbe meglio avere un canale solo per i documentari in HD, o eventualmente trasmettere RAI5 sempre in HD.

mille ed una notte: tranne l'inizio (quando la principessa è entrata nel castello) per un paio di minuti si vedeva molto sgranato (manco fosse il peggior upscalato) poi perfetto :)

a stasera la seconda parte ;)

Secondo voi faranno vedere la partita Palermo-Verona stasera su Rai HD visto che la trasmettono anche su Rai Sport 1?

axelv ha scritto:
Secondo voi faranno vedere la partita Palermo-Verona stasera su Rai HD visto che la trasmettono anche su Rai Sport 1?
No perchè su Rai HD c'è Mille e una notte come riportato sul post sopra al tuo

Papu ha scritto:
Forse dovrebbero aumentare i documentari aggiungendo a Sereno Variabile, ad esempio Passaggio a Nord Ovest e Superquark, ma per non cozzare con gli orari di film e partite, sarebbe meglio avere un canale solo per i documentari in HD, o eventualmente trasmettere RAI5 sempre in HD.

Credo che sarebbe più che sufficiente copiare la BBC con, nel nostro caso, un Rai 1 HD che trasmette la programmazione di Rai 1 e un Rai HD con una programmazione propria solo in alta definizione. Comunque sono d'accordo con te, spero tanto che il prossimo anno Superquark venga mandato in HD, di solito trasmette i documentari della BBC che meriterebbero veramente l'alta definizione

BlackPearl ha scritto:

L'hanno trasmesso ieri sera, dacci il tempo :D

A mio parere un HD veramente piacevole.
A parte alcune cose un po' "strane" nella trama e nell'ambientazione, ho gradito e stasera guarderò volentieri la seconda puntata.

Non so se sia il mio occhio abituato all'HD ma questo questo Mille e una Notte buono, ma non eccelso. Trovo che ci sia quel piccolo abbassamento di qualità di dettaglio dovuto alla riduzione di bitrate.

Un esempio: su una registazione in formato nativo di 118 secondi il bitrate:
  • MEDIO 9.9 Mbit/s
  • MASSIMO 12.47 Mbit/s
  • MINIMO: 6 (SEI) Mbit/s

bitrateviewer1127214116.png

h2o2by ha scritto:
Non so se sia il mio occhio abituato all'HD ma questo questo Mille e una Notte buono, ma non eccelso. Trovo che ci sia quel piccolo abbassamento di qualità di dettaglio dovuto alla riduzione di bitrate.

Un esempio: su una registazione in formato nativo di 118 secondi il bitrate:
  • MEDIO 9.9 Mbit/s
  • MASSIMO 12.47 Mbit/s
  • MINIMO: 6 (SEI) Mbit/s

bitrateviewer1127214116.png

Non abbiamo capito perché poi l'abbiano abbassato... :eusa_think: mah...:doubt:

Per dare una qualità decente a rai5 che prima era inguardabile!
non vi fissate sul bitrate,il range minimo viene rilevato su immagini statiche; nel complesso 9-10 mb medi sono più che sufficienti!

Ripeto di non fissarvi sul bitrate...
la qualità di raiHD è ancora buona

Indietro
Alto Basso