Discussioni sui canali Rai HD

luki1 ha scritto:
Non mi risulta che Mediaset abbia 999999 mux e poi si tratterebbe di aggiungere due canali.

Sinceramente i canali HD me li aspettavo dalla TV di stato che ogni anno con il canone dei cittadini ci guadagna profumatamente.
Non c'è spazio nemmeno volendo!
a meno che vi sta bene avere canali HD a 4mb/s di bitrate...

D96 ha scritto:
Che io sappia mandano video a rotazione...

purché sia HD, anche un perenne monoscopio rappresenta l'apoteosi della felicità...(ho imparato la lezione hehe) ;) ops

sopron ha scritto:
purché sia HD, anche un perenne monoscopio rappresenta l'apoteosi della felicità...(ho imparato la lezione hehe) ;) ops

Non c'è qualcuno che potrebbe dirci qualcosa ?

D96 ha scritto:
Non c'è qualcuno che potrebbe dirci qualcosa ?

www.rai.it/dl/docs/1343225697645Annuario_2012_Comunicare_Digitale.pdf
prova anche a ceracre sul sito del crit.
Casomai avresti dovuto citare il primo intervento, in quanto il secondo era chiaramente ironico -almeno sic erat in votis - in quanto non credo che vedremo presto tre canali hd sulla Rai come auspicato da luki1, solo perché oggi si sono aggiunti due canali Mediaset :icon_rolleyes:
Bisognerà aspettare (FORSE!) il dvb-t2.

paoletto2009 ha scritto:
Passato il promo: il Re leone, il libro della giungla e Bambi per la prima volta in HD

Il libro della giungla in HD è un'antemprima assoluta, in quanto non esiste il blu-ray, a differenza de il Re Leone e Bambi i cui relativi blu-ray te li porti a casa a 10€ cadauno, "Il Libro della Giungla" al momento non è previsto per il 2013 in blu-ray, esattamente come capito l'anno scorso con "La Sirenetta", trattasi di master HDTV, che forse in Italia si è visto solo a pagamento su Sky

al posto di Bambi avrei preferito la Principessa e il Ranocchio o altro classico inedito in blu-ray preferibilmente, ma per fortuna "Il libro della gingla" sarà in HD! speriamo che il master HDTV sia buono, almeno come quello de La Sirennetta :happy3:

agostino31 ha scritto:
OT
Una emittente può fare solo che meglio con più mux. E poi, meglio lei che altri.
Sardegna esclusa mediaset ha in uso 7 mux, di cui 5 suoi, di questi cui 1 in dvb-h. Che magari convertendolo in dvb-t2 lo potrebbero usare per rafforzare l'offerta HD premium/free....
Anche se, tre reti sono un lusso e va certamente bene cosi.
Fine OT

Iuki ha scritto:
speriamo che il master HDTV sia buono, almeno come quello de La Sirennetta :happy3:
non ti ricordi bene...
lo scorso anno "la sirenetta" fu un pessimo HD e la stessa Disney aveva dichiarato di non aver ancora iniziato il restauro sulla copia originale ;)

Su alcuni dei migliori classici disney la Rai ha un'esclusiva pluriennale,motivo per cui in Italia non è ancora arrivato disney cinemagic ;)

Poi la puntata di Superquark di stasera al massimo è ad alto contenuto culturale ma non ci saranno documentari naturalistici con immagini mozzafiato che richiedono l'HD. E anche se andava su RAI HD quasi sicuramente era upscalato.

Ottimo HD per l'opera lirica,come la rai ci ha abituato,non ne dubitavo ;)

Indietro
Alto Basso