Discussioni sui canali Rai HD

djandrea ha scritto:
possibile che quando c'è un posto che mi interessa non è in hd ? :D intendo sereno variabile :D che sfiga!

Non ho visto ma posso immaginarmi il posto :eusa_whistle: :eusa_whistle: :evil5: :D :D :D

Mctayson09 ha scritto:
Che brutto il Meazza praticamente vuoto, durante Milan-Reggina...:icon_rolleyes:
Già :doubt:
agostino31 ha scritto:
l'unico modo per aumentare gli spettatori allo stadio è vietare la diretta,ma in italia è follia:doubt:
è follia si, non è questa la soluzione, se la partita non è sentita la vedono solo i veri tifosi, se è un big match il botto c'è sia allo stadio che in tv...

Attualmente su Rai HD stanno trasmettendo il TG3 in modo deforme, il centro dell'immagine è 16:9 mentre i lati c'è un 4:3 forzato e allargato, non so spiegarlo

Sasi9239 ha scritto:
Attualmente su Rai HD stanno trasmettendo il TG3 in modo deforme, il centro dell'immagine è 16:9 mentre i lati c'è un 4:3 forzato e allargato, non so spiegarlo
Errore di emissione dallo studio, ma almeno stiamo scoprendo che sia da studio che in molti servizi le telecamere sono HD!
Certo un bel mix di formati!!! ;)
Almeno finalmente vediamo un tg rai in 16/9
Vediamo poi con il tgr che trasmettono!

Ma la telecamera che riprende la conduttrice in studio non sta riprendendo in 16:9 nativo? A me sembra di si. Mentre i servizi hanno quell'effetto "adattamento" al 16:9.

Mentre su rai3 é panscannato.

paoletto2009 ha scritto:
Ma la telecamera che riprende la conduttrice in studio non sta riprendendo in 16:9 nativo? A me sembra di si. Mentre i servizi hanno quell'effetto "adattamento" al 16:9.

Mentre su rai3 é panscannato.
Anche a me sembrava in 16:9 da studio, mentre la maggior parte dei servizi avevano uno "stiramento" laterale al di fuori della safe area dei 4:3! :doubt: :eusa_wall:

Su rai HD c'era il Tg3 in 16:9. Pensavo ad un errore di aspect ratio, cosa già successa tante volte. Ma questa volta le proporzioni erano corrette. La telecamera in studio sembrava in 16:9 "nativo". Mentre i servizi e grafica erano tutti schiacciati, quindi in 4:3, con quell'effetto che hanno molte tv. Ossia di mantenere le proporzioni al centro e di allungare i bordi.

Non so se era già stato detto ma nelle domeniche delle primarie del centrosinistra il Tg3 ha trasmesso in vero 16:9 in quelle due serate... Lo studio era quello di Tg3 linea notte penso

BlackPearl ha scritto:
Non so se era già stato detto ma nelle domeniche delle primarie del centrosinistra il Tg3 ha trasmesso in vero 16:9 in quelle due serate... Lo studio era quello di Tg3 linea notte penso
Era lo studio di uno mattina

ale89 ha scritto:
Però guardando su Rai Replay a me sembra sempre il solito 4:3.. Non vedo nulla di 16:9 nativo... :icon_rolleyes: :eusa_think:
raireplay non ha raiHD tra i suoi canali...

Indietro
Alto Basso