Discussioni sui canali Rai HD

Marcello.Mars ha scritto:
Anche io ne ho visto un pezzettino (di Atellier Fontana) e l' ho trovato un buon HD ;)
E perché pensavi che il master nel frattempo si fosse degradato? :D

ale88 ha scritto:
ottimo HD per superbrain
D'accordo, ma il programma in sè è bruttarello: sento quel sapore di falso, ruffiano. Forse era più genuino l'originale, "Scommettiamo Che". Ma qui ho divagato troppo sull'argomento.

In superbrain che differenza fra le immagini in studio e quelle in esterna ...
h2o2by ha scritto:
il programma in sè è bruttarello: sento quel sapore di falso, ruffiano. Forse era più genuino l'originale, "Scommettiamo Che". Ma qui ho divagato troppo sull'argomento.
concordo!

Marcello.Mars ha scritto:
No, ma io in HD non l' avevo visto mai, in quanto quando è passato la prima volta su Rai 1 da me RaiHd non c'era ;)

Ah ecco. E se devo essere sincero, non lo avevo neppure io visto in prima tv per scelta personale

Veramente niente male l'HD di Superbrain, ma anche di Atelier Fontana, la Lux Vide non delude mai.
Comunque (marcobremb) Atelier fontana non è nella lista dei programmi passati, nel database l'ho messo. ;)

basta gettare un'occhio al film di stasera per rendersi conto di quanto è alto il livello di raiHD

Prova assolutamente superata da Rai HD per un film non di animazione. Però anche rete 4 HD era allo stesso livello stasera.

marcobremb ha scritto:
Ma anche no...

Su R4HD è buona ma non ai livelli della Rai
Assolutamente si invece, forse anche un po' di piu' in quanto c'era meno rumore.
Sostanzialmente pero' secondo me e' un pareggio.

il fatto che ci sia meno rumore, con un'immagine sostanzialmente pulita, dimostra senza ombra di dubbio che mediaset utilizza dei filtri alla fonte, e questo purtroppo non è mai una cosa positiva...
più grana = più definizione

Curioso adesso su Rai HD: dopo il film di Rai3 è rimasto il segnale sulla terza rete e sta andando in onda sul canale 501 la versione lombarda del Tgr Regionale, mentre sul normale Rai3 ci sono i Tgr delle varie regioni... :)

Alert ha scritto:
il fatto che ci sia meno rumore, con un'immagine sostanzialmente pulita, dimostra senza ombra di dubbio che mediaset utilizza dei filtri alla fonte, e questo purtroppo non è mai una cosa positiva...
più grana = più definizione
Eh si, hai ragione.

SATRED ha scritto:
Curioso adesso su Rai HD: dopo il film di Rai3 è rimasto il segnale sulla terza rete e sta andando in onda sul canale 501 la versione lombarda del Tgr Regionale, mentre sul normale Rai3 ci sono i Tgr delle varie regioni... :)
Penso fosse la versione "satellitare" ;) Insomma Rai3 di Hotbird 13°est ;)

Indietro
Alto Basso