Discussioni sui canali Rai HD

Cristian_95 ha scritto:
Comunque ora l'anno che verrà la qualità è molto bassa.......solo la grafica sembra HD.......

è hd si vede :D non nitidissima ma è hd :D , quando si muovono molto le telecamere / persone più luci si abbassa la qualità ... ma se guardate le scene statiche si vede che è hd

messa del papa in HD e come sempre ottimo HD.
belli i microfoni con la scritta SENNHEISER in bella vista. non sapevo che anche il vaticano facesse product placement :icon_twisted: (scherzo ovviamente)

Eccellente HD per il messaggio del Presidente della Repubblica e per le immagini da studio del Tg2. Al limite della sufficienza per "l'anno che verrà"

paoletto2009 ha scritto:
Eccellente HD per il messaggio del Presidente della Repubblica e per le immagini da studio del Tg2. Al limite della sufficienza per "l'anno che verrà"

stavolta, per la prima volta, non sono molto d'accordo.:eusa_shifty: :eusa_shifty:
zero grana sugli abiti neri, ma ...c'era dettaglio!!
forse dj ha lo spezzone cui sto per fare riferimento.
c'era dettaglio dal momento che si vide quanto segue:
faro sopra la testa di Conti - quest'anno Conti ha perso capelli - il faro creava l'ombra dei capelli sulla fronte lucida, quindi contavi i capelli (o gruppi di capelli assieme, se aveva gel) riflessi sulla fronte!
non mi sembra poco come dettaglio eh.
poi abbiamo già parlato riguardo allo show di Fiorello che lo sfondo di monitor a parete (assieme a certi fari bluastri lampeggianti) ammazza l'hd, questo è un dato noto ;)

buon anno a tutti!!! :icon_cool:

grazie dj per il countdown, bella idea!! ;) :D

Buon anno anche da parte mia :)
Il problema non è il dettaglio (sempre ottimo) ma il bitrate,che per show così movimentati necessita di almeno 12 mb/s

infatti lo definirei buonino .. alla fine il dettaglio c'era !!!! non era tanto scarso , sbavature non ce ne erano! :)

per essere un hd non previsto o quasi ... visto che dalla rai non era stato annunciato niente , era buono

Alert ha scritto:
Buon anno anche da parte mia :)
Il problema non è il dettaglio (sempre ottimo) ma il bitrate,che per show così movimentati necessita di almeno 12 mb/s
necessita di un nuovo encoder :( più che altro ...

sopron ha scritto:
stavolta, per la prima volta, non sono molto d'accordo.:eusa_shifty: :eusa_shifty:
zero grana sugli abiti neri, ma ...c'era dettaglio!!
forse dj ha lo spezzone cui sto per fare riferimento.
c'era dettaglio dal momento che si vide quanto segue:
faro sopra la testa di Conti - quest'anno Conti ha perso capelli - il faro creava l'ombra dei capelli sulla fronte lucida, quindi contavi i capelli (o gruppi di capelli assieme, se aveva gel) riflessi sulla fronte!
non mi sembra poco come dettaglio eh.
poi abbiamo già parlato riguardo allo show di Fiorello che lo sfondo di monitor a parete (assieme a certi fari bluastri lampeggianti) ammazza l'hd, questo è un dato noto ;)

buon anno a tutti!!! :icon_cool:

grazie dj per il countdown, bella idea!! ;) :D
Ieri non ero in casa , quindi il mio giudizio si basa su una veloce visione di qualche spezzone registrato. Magari vedendolo integralmente ne avrei apprezzato anche i lati positivi. Ma quel poco che ho visto era molto poco nitido. Comunque nulla di sconvolgente. Era una produzione poco importante, magari anche prodotta da qualche service e non direttamente dalla Rai. Quando ci sono le produzioni serie sappiamo che la Rai non delude mai, anzi...

Nei titoli di coda, chi l'ha registrato integralmente, viene citata qualche esterna Rai?

Buon anno Sopron, a te e tutti gli utenti del forum!

Con qualche problemino audio, purtroppo! Anche se con qualità video molto buona!

Ciao Bubba! Buon anno! Ora però un Rai HD 2 serve! ;)

Ciao paoletto2009, grazie per gli auguri che ricambio di cuore!!

Ho visto Cirilli e Zucchero. Non saprei per i titoli di coda e quale esterna rai fosse stata impiegata.
Invece mi fa fatto quasi tristezza le ragazze-scenografia: le vedevi che si divertivano e sorridevano per contratto, tanta affettazione per dimostrare che si stessero divertendo un modo. Un po' finto ecco.
Ciao.

PS: aspetta che tra poco tento di guardare l'HD dalla Fenice:
come ampiamente previsto Fenice in HD (NON annunciato, ma scontato) e Vienna su Rai2 in SD alle 13.30!!!
SLO1 nel 2014 dovrebbe mandare Vienna in HD....

ha ragione sopron e quel monitor a parete ... con luminosità etc etc , quando inquadravano la gente anche con poca luce .. era più nitida!

auguri a tuttii!!! il tg2 alle 13 in sd 16:9 adesso e occupato alla rai 1 il concerto , poi rai 2 e rai 3 in hd in primavera adesso e presto sapere novita'. :)

Indietro
Alto Basso