Discussioni sui canali Rai HD

andrewhd ha scritto:
A me invece l'hd di stasera piace. Mi sembra migliore.

Edit: entrato fazio mi sembra come al solito, peccato.

ehm fammi capire: la qualità HD della trasmissione è mutata nell'arco dei 6 minuti tra il tuo post e il tuo edit? 6 minuti 6 per cambiare attrezzature, luci, reinserire filtri sparati, cambiare programmi editing e cambiare ottiche?? :eusa_doh: :laughing7: :laughing7:
ma che sono i meccanici della F1???? :lol: :lol: :lol:
e dopo questi 6 minuti nessun cambiamento più?...forse dopo quei 6 minuti è precipitato anche il bitrate? è solo uno spunto per parlare eh: ha da passà la nuttata!

il carnevale impazza qui (influenza del carnevale ambrosiano, alla faccia della Quaresima che implicherebbe serietà -diciamo...ma anche un po' di penitenza per i peccati perpetrati qui sul forum "para-tecnico", non dispiacerebbe!!) :D

Ultima modifica:
phate89 ha scritto:
Senza contare che anche li non era sempre pieno hd (in uk).
Non so ora la situazione ma BBC HD è partito con la risoluzione 1440x1080.....

e senza contare che Channel 5 HD io su Freesat UK non lo prendo, è in esclusiva su SKY :)

i canali in HD inglesi che guardo spessissimo alla fine sono 4. E vi assicuro che alcune volte non vanno in nativo ma in upscalato. Diciamo che l'80% dei programmi che vedo sono in nativo ma non tutti ;)

sopron ha scritto:
ehm fammi capire: la qualità HD della trasmissione è mutata nell'arco dei 6 minuti tra il tuo post e il tuo edit? 6 minuti 6 per cambiare attrezzature, luci, reinserire filtri sparati, cambiare programmi editing e cambiare ottiche?? :eusa_doh: :laughing7: :laughing7:
ma che sono i meccanici della F1???? :lol: :lol: :lol:
e dopo questi 6 minuti nessun cambiamento più?...forse dopo quei 6 minuti è precipitato anche il bitrate? è solo uno spunto per parlare eh: ha da passà la nuttata!

il carnevale impazza qui (influenza del carnevale ambrosiano, alla faccia della Quaresima che implicherebbe serietà -diciamo...ma anche un po' di penitenza per i peccati perpetrati qui sul forum "para-tecnico", non dispiacerebbe!!) :D
Ho espresso il mio parere e con filtri del televisore spenti, ma allo stesso tempo ben configurato tengo a precisare.

AverageItalian ha scritto:
Infatti al momento sarebbero anche inutili tutti e tre i generalisti in HD.
Basterebbero semplicemente 2 canali completamente in nativo, uno per i film e le serie, e l'altro per lo sport in diretta.

Non sono d'accordo....devi sapere che Rai2 è ormai quasi completamente in HD sono escluse vecchie repliche che fanno il 20% del palinsesto...ma come disse il responsabile cinema e film di Rai2 ad Antonio Genna (nel dicembre 2011) loro acquistano tutto in HD adesso.....quindi tutte le nuove serie e i nuovi film lo sono...ora c'è anche il tg2 in HD e già viene trasmesso Sereno Variabile in HD. E anche molti cartoni di Cartoon Flakes sono in alta definizione....quindi su Rai2 hanno parecchi contenuti in HD :D

marcolino ha scritto:
e senza contare che Channel 5 HD io su Freesat UK non lo prendo, è in esclusiva su SKY :)

i canali in HD inglesi che guardo spessissimo alla fine sono 4. E vi assicuro che alcune volte non vanno in nativo ma in upscalato. Diciamo che l'80% dei programmi che vedo sono in nativo ma non tutti ;)
molti di voi ancora non capiscono che il digitale terrestre è quello che è,lo spazio gestibile per canali HD è poco,ed in europa la situazione non cambia...
rai e mediaset fanno quello che possono,e per il momento va bene cosi.Volete piu HD?esiste il satellite,che è ad oggi la migliore tecnologia possibile (in attesa della fibra ottica,che in italia non arriverà mai) ;)

che dio ci aiuta sara in hd a partire dal giorno 21 febbraio, quindi si puo mettere nel primo post di questa discursione.

nelle prossime settimane (e anche mesi) cosa andrà su rai1 il mercoledì? lo chiedo perché da marzo su rai2 per 12 settimane c'è 'tuttodante' di benigni che è stato prodotto in HD e in teoria dovrebbe andare in HD. a meno che non ci sia qualcosa su rai1. o a meno che non abbiano deciso diversamente

Problema di segnale con i canali hd

Ragazzi ho un problema ultimamente con tutti i canali hd (che prima non avevo) mediaset, premium e rai che mi si vedono male e a tratti sgranulano credo per bassa intensita' del segnale ..
cosa posso mettere di svelto e pratico nella derivazione dell'antenna interna per aumentare la resa?
grazie e mi rivolgo achi e' piu' tecnico (visto che siamo in un forum tecnico

darkman64 ha scritto:
Ragazzi ho un problema ultimamente con tutti i canali hd (che prima non avevo) mediaset, premium e rai che mi si vedono male e a tratti sgranulano credo per bassa intensita' del segnale ..
cosa posso mettere di svelto e pratico nella derivazione dell'antenna interna per aumentare la resa?
grazie e mi rivolgo achi e' piu' tecnico (visto che siamo in un forum tecnico
sarà anche un forum tecnico...ma devi postare in sezione:
DTT-DISCUSSIONI TECNICHE
..li trovi tutto l aiuto che vuoi;)

Circa la qualità video e la definizione di RAI HD durante l'Arena, dico solo che ho osservato con attenzione un primo piano di Simone Cristicchi e soprattutto dei suoi capelli... PAURA!!! :5eek: :D
Ho reso l'idea? :icon_cool:

AG-BRASC ha scritto:
Circa la qualità video e la definizione di RAI HD durante l'Arena, dico solo che ho osservato con attenzione un primo piano di Simone Cristicchi e soprattutto dei suoi capelli... PAURA!!! :5eek: :D
Sì.

AG-BRASC ha scritto:
cavolo sono dai miei zii e li hanno l'hd ready 720p:doubt: che peccato:sad:

Chissà se la RAI ci farà la gradita sorpresa di trasmettere un evento storico quale la proclamazione del nuovo Papa in HD...

xyz123 ha scritto:
Chissà se la RAI ci farà la gradita sorpresa di trasmettere un evento storico quale la proclamazione del nuovo Papa in HD...

Quasi certo che sarà in HD anche sulla Rai, sappiamo che il CTV ha richiesto alla Rai la trasmissione degli eventi importanti in alta definizione

Indietro
Alto Basso