Discussioni sui canali Rai HD

Beh, magari sul suo monitor vede il feed HD...
Cosa ne può sapere cosa arriva nelle case?
Ha mai visto una trasmissione rai a casa? :D

Oggi le comiche, abbiamo un servizio pubblico tecnologicamente da Terzo Mondo, o forse Quarto

sopron ha scritto:
ho sentito!
pertanto la domanda che formuliamo in questo forum tecnico sarà la seguente:
sono ebeti dalla nascita oppure lo sono diventati nel corso del tempo? una volta compreso questo, potremmo anche reagire in modo più compassionevole e rispettoso delle persone e del loro lavoro.
Non ho visto quella trasmissione...Ma chi era il commentatore che ha detto quella frase?

Non so il nome, ma credo che non fosse né Zavattaro né Coclite.

Ma avete visto l'edizione straordinaria del tg1 di ieri sera per dare conto della fumata?

Formato emissione 4:3. Immagini da studio in 4:3. Immagini del comignolo in 16:9 (allungato). Immagini del collegamento con l'inviato a S. Pietro in 16:9 (allungato).

Inizialmente logo rai1 in formato sbagliato (logo x il 16:9 e quindi allungato).
Poi sottopancia del Tg1 senza logo Tg1 e con colori totalmente sballati. Sembrava che dell'rgb si si fossero scordati il blu.... la grafica risultava marroncina!
Poi hanno tolto il logo rai1 e hanno inserito il logo tg1, sempre nell'inedita veste marroncina.

Serve commentare????

campo_ ha scritto:
Ma avete visto l'edizione straordinaria del tg1 di ieri sera per dare conto della fumata?

Formato emissione 4:3. Immagini da studio in 4:3. Immagini del comignolo in 16:9 (allungato). Immagini del collegamento con l'inviato a S. Pietro in 16:9 (allungato).

Inizialmente logo rai1 in formato sbagliato (logo x il 16:9 e quindi allungato).
Poi sottopancia del Tg1 senza logo Tg1 e con colori totalmente sballati. Sembrava che dell'rgb si si fossero scordati il blu.... la grafica risultava marroncina!
Poi hanno tolto il logo rai1 e hanno inserito il logo tg1, sempre nell'inedita veste marroncina.

Serve commentare????

Già, questo vuol dire che se c'è da fare una cosa un po' più in fretta del solito sono proprio degli incapaci... Il Tg1 dall'era Minzolini mi sembra tornato indietro di 10 anni, una volta non erano così confusionari

BlackPearl ha scritto:
Già, questo vuol dire che se c'è da fare una cosa un po' più in fretta del solito sono proprio degli incapaci... Il Tg1 dall'era Minzolini mi sembra tornato indietro di 10 anni, una volta non erano così confusionari
Che poi... "in fretta" fino ad un certo punto, dal momento in cui la fumata era ben prevista ed è arrivata pure in ritardo rispetto alle 19.... :lol:
boh... conosco tv locali che gestiscono molto meglio le straordinarie...

Un ringraziamento a RaiHD per la trasmissione 4:3 upscalata male.
(ed un invito ai moderatori a chiudere il 3d "Innovamento tecnologico Rai", causa inutilità). grazie.

bhe da quanto vedo non si sono sforzati nemmeno di passare il feed in HD....posso capire da studio ma non con un feed Nativo....su Italia 1 è buono come HD...anche se cmq Upscato

sopron ha scritto:
Un ringraziamento a RaiHD per la trasmissione 4:3 upscalata male.
(ed un invito ai moderatori a chiudere il 3d "Innovamento tecnologico Rai", causa inutilità). grazie.
Che schifo, veramente, nel mondo ci staranno prendendo tutti per il **** :lol:

tutto torna. la rai rispecchia la situazione italiana. nulla da dire. :(

OT
Gran sorpresa, grande elezione: immenso nella sua umiltà.
Ave Francisce! omnia bona tibi!
:) :) /OT

In effetti uno sforzo almeno stasera lo potevano fare... Io non ero uno di quelli che si era lamentato per il mancato hd per l'uscita di Ratzinger, ma stasera hanno eletto un nuovo Papa, e la trasmissione era addirittura un 4:3 scadente! Quindi già avere le immagini tagliate di questo evento non è una bella cosa... Insomma la Rai (e soprattutto Rai1) è ora che si dia una svegliata... E stasera poteva fare uno sforzo in più

BlackPearl ha scritto:
Io non ero uno di quelli che si era lamentato per il mancato hd per l'uscita di Ratzinger,

Io sì ero l'unico ad averlo fatto ;)
E sai perché?
perché l'elezione di un Papa è un fatto storico, mentre l'abdicazione (con 18 giorni di preannuncio organizzativo) è un fatto epocale!! :evil5:
Un Papa viene eletto ogni 5-8-25 anni -fai tu- e forse ne vedremo altri, mentre in quel caso gli anni erano 598!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate.

RaiHD/Rai1 non deve svegliarsi, deve semplicemente fallire! ;)
il tempo è scaduto e l'indulgenza plenaria c'è già stata, forse più del dovuto.

sopron ha scritto:
E sai perché?
perché l'elezione di un Papa è un fatto storico, mentre l'abdicazione (con 18 giorni di preannuncio organizzativo) è un fatto epocale!! :evil5:
Un Papa viene eletto ogni 5-8-25 anni -fai tu- e forse ne vedremo altri, mentre in quel caso gli anni erano 598!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate.

Si lo so l'abbiamo capito! :D

;)

;) e mi scuso ancora, mi rendo conto di aver insistito (oltremisura e caparbiamente), sono il primo ad ammetterlo. :evil5: ;) anzi vi ringrazio per la pazienza ;)
spero di superare lo sconcerto che mi opprime dal 28 febbraio :(

sopron ha scritto:
E sai perché?
Scusate.
Ragionamento giusto e che non fa una grinza ;)
Purtroppo doveva sfruttare questo momento epocale in modo migliore, ma non solo Rai HD ma la Rai in generale (basti pensare che stasera sui 3 canali solo 1 era in 16:9, il che è tutto dire) ;)

Non voglio ASSOLUTAMENTE difendere la rai (impensabile....) ma andando di zapping sui canali italiani:
- rai 1 e 3 (4:3), rai 2 (16:9) tutti in sd
- mediaset tutti in falso hd (16:9 upscalato)
- la 7 (16:9 sd - hd in Sardegna?)
- sky (16:9 sd)
non è che si sia visto di meglio...
Ho il sospetto che a parte la zona di Roma con CTV HD e (forse) i tedeschi tramite ZDF / ARD su astra (che non ho potuto verificare) l'"habemus papam" in HD l'abbiano potuto vedere solo altrove...

Povera ita(g)lia.... :( :( :(

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso