Discussioni sui canali Rai HD

rob7417 ha scritto:
ormai si dovrebbe aver capito che tutte le partite in trasferta non sono in HD, visto che la rai, non usa il segnale internazionale, ma mette sue telecamere dall altra parte,per questioni di cartelloni pubblicitari...
Tecnicamente è campo neutro, non trasferta. Ciò non toglie che stasera non sarà in HD perché la Rai comunque, anche col canale a disposizione, l'avrebbe mandata non in alta definizione ;)

rob7417 ha scritto:
ormai si dovrebbe aver capito che tutte le partite in trasferta non sono in HD, visto che la rai, non usa il segnale internazionale, ma mette sue telecamere dall altra parte,per questioni di cartelloni pubblicitari...
Ah, si!!!
Io pensavo che le trasferte non venivano mandate in hd perchè la partita viene prodotta dall'emittente della squadra in casa.
Quindi pensavo che la squadra in casa non avesse le attrezzature sufficienti per produrre la partita in hd(Globo per il Brasile, Armeniatv per l'Armenia) e quindi veniva mandata in sd.
Quindi non è come dico io???

Np293 ha scritto:
Tecnicamente è campo neutro, non trasferta. Ciò non toglie che stasera non sarà in HD perché la Rai comunque, anche col canale a disposizione, l'avrebbe mandata non in alta definizione ;)

Si ma per la pruduzione Rai sarebbe stata comunque trasferta ;)

giovanna3333 ha scritto:
che dio ci aiuti 2 torna giovedi sd Upscalato. ma non e meglio farla di mercoledi in hd chi la capisce la rai.
Se credete che i palinsesti in Rai (come in tutte le altre emittenti generaliste) vengano fatti in base ai contenuti disponibili in HD vi sbagliate di grosso.

Il posizionamento di un programma in un giorno invece che in un altro è dettato solo ed esclusivamente da ragioni di ascolti. I direttori piazzano un programma ad un determinato orario e in un determinato giorno unicamente se ritengono che in quello spazio può dare i riscontri di ascolti sperati e mettere in difficoltà i rivali diretti, ma non considerano minimamente se il programma può andare in HD su Rai HD o se va in SD sul solo canale tradizionale.

Gpp ha scritto:
Se credete che i palinsesti in Rai (come in tutte le altre emittenti generaliste) vengano fatti in base ai contenuti disponibili in HD vi sbagliate di grosso.

Il posizionamento di un programma in un giorno invece che in un altro è dettato solo ed esclusivamente da ragioni di ascolti. I direttori piazzano un programma ad un determinato orario e in un determinato giorno unicamente se ritengono che in quello spazio può dare i riscontri di ascolti sperati e mettere in difficoltà i rivali diretti, ma non considerano minimamente se il programma può andare in HD su Rai HD o se va in SD sul solo canale tradizionale.

Infatti non mi vorrei sbagliare, ma a quel che so se su Rai2 prima è andato in onda Pechino Express (non è andato in HD, ma non è questo l'argomento :D ) e ora The Voice di giovedì è perché è l'unica serata dove negli altri due generalisti di Stato non c'è alcun programma di intrattenimento e/o realizzato in studio; sì, la spiegazione è molto blanda però è solo per un fatto editoriale certe la scelta di palinsesto. Fine OT

superbari ha scritto:
Ah, si!!!
Io pensavo che le trasferte non venivano mandate in hd perchè la partita viene prodotta dall'emittente della squadra in casa.
Quindi pensavo che la squadra in casa non avesse le attrezzature sufficienti per produrre la partita in hd(Globo per il Brasile, Armeniatv per l'Armenia) e quindi veniva mandata in sd.
Quindi non è come dico io???
no, non è come dici te...o almeno può capitare anche la tv di casa non abbia la produzione HD, ma per quanto riguarda l italia in trasferta è come ho detto;)

Per chi ha il motorizzato vada su questo feed per godersi la partita dell'Italia in HD: 11067 V 14400 (7 est).

Vedere nel 2013 un match cosi prestigioso (pur essendo un amichevole) col qualità da schifo mi fa davvero venire il voltastomaco. Già odio questi talent; ora li odio ancora di più!

rob7417 ha scritto:

Niente vieta alla Rai di produrre una partita localizzata per l'Italia in HD, il problema sono i soldi e poi non le interessa un fico secco dei canali in HD.

Pessima scelta non tanto perchè hanno scelto di dare il talent in HD piuttosto che la partita upscalata, ma bisognerebbe capire chi fa le riprese e se su qualche canale straniero è in HD nativo.

Calcisticamente parlando l'Italia non si è mai sacrificata più di tanto nelle amichevoli.

Brasile-Italia trasmessa con una qualità indegna, peggio delle emittenti locali :5eek:
Inoltre mi sembra che l'audio e il video non siano sincronizzati, audio in anticipo, peggio di così... :eusa_wall:

pupido ha scritto:
Per chi ha il motorizzato vada su questo feed per godersi la partita dell'Italia in HD: 11067 V 14400 (7 est).

Ottima qualità, grazie ;)
Però con due telecronache brasiliane accavallate sulla 2° traccia audio :D

Indietro
Alto Basso