Discussioni sui canali Rai HD

marcobremb ha scritto:
Allucinante... non c'è altro da aggiungere
infatti..posso capire una partitella estiva..ma qui siamo di fronte alla nostra nazionale..contro il Brasile ..insomma una classica prestigiosa..
cara rai ..cosi' non si fa!!:evil5:

TIKAL ha scritto:
e poi non le interessa un fico secco dei canali in HD.

che sia sport che sia il Papa... il punto è questo indicato da Tikal.
e contro la mancanza di interesse (io parlavo di volontà, forse è più giusto interesse) c'è poco da fare o da proporre o da discertare nel vano tentativo di sviscerarne le cause. :icon_rolleyes:
anche a me dispiace che si privilegi la Ventura (ops volevo dire la Raffa), ma come è stato detto anche se ci fossero stati due canali hd non avrebbero trasmesso in hd la partita.

Ultima modifica:
se mi riesce , carichero' un pezzettino di partita su un host.
per farvi vedere con che qualita' video viene trasmesso sul feed..:eusa_whistle:

oltretutto da palinsesto la partita era trasmessa in hd.
mi chiedo quando e perché cambiano sempre la programmazione, é irritante.

forse l'HD non procura nulla alla Rai, nessun utile, zero, per questo è svogliata, fiacca, demotivata, in catalessi. Fanno qualcosa per mandare avanti la ricerca al Crit, ma non escludo che lo chiuderanno causa i tagli. Meglio chiudere il Crit che gli ospedali, se proprio fossi costretto a scegliere (proprio oggi ho sentito questa atroce prospettiva).
In effetti devo dire che solo qui sento parlare di HD (e a me interessa molto e in certe occasioni dovrebbe essere obbligatorio!!), ma non conosco nessuno -extra forum- che si ponga il problema, indipendentemente dall'età. Alla Rai non interessa l'HD come dimostrazione di competenze tecniche né come biglietto da visita. :sad:

leggendo vostri discorsi mi fa capire come questa nazione è sempre più fondata sul gioco del calcio, persone in****ate perchè la partita non è in HD quando fino e neanche 4 anni fa nessuno si lamentava perchè l'HD non c'era, e adesso? la rai fa schifo perchè non trasmette 22 persone strapagate e viziate che corrono dietro ad un pallone? siete un tantino ridicoli, guardatevi la partita in SD così come avete fatto fino a 4 anni fa, non è la fine del mondo per una volta, è stato così per 50 anni

In 4 anni nel mondo i canali Hd si sono decuplicati. Qui in Italia invece siamo fermi immobili in catalessi con l'Hd a contagocce

Sarebbe ora di svegliarsi... la tecnologia avanza! Diavolo sismo nel 2013 con tutte le tv mondiali che trasmettono e producono da anni in Hd

Ultima modifica:
Vico84 sei ingiusto:
lo sai che non sono un patito del calcio, ma oggi io sono dalla parte di quelli che si lamentano!
vogliamo parlare del Papa in mancato HD?
per certi appuntamenti importanti è gradito l'HD, indipendentemente dall'argomento. Ad esempio per importanza Benigni meriterebbe Rai5HD ora (vuoi negare l'importanza di Dante?) però lo sai perché non mi arrabbio? perché in questo caso l'importante è ascoltare!!! (ed eventualmente capire). Quindi NON è importante vedere Benigni in HD, ma è importantissimo vedere la partita in HD!!!
Spero che qualche raffinato non mi citi per dire che sopron sostiene che l'amichevole è più importante di Dante....non si sa mai ....:evil5:
oggi sono solidale con gli sportivi (in effetti io guardo la nazionale).
Vico84, se poi hai tempo per filosofeggiare (e teologizzare) sull'estetica come veicolo di bellezza e verità e bontà, ti rimando alle mie disquisizioni dei giorni scorsi sempre su questo 3d. ;)

che vuol dire 4 anni fa non c'era?
ora c'è!
e tu vai a piedi perché una volta le automobili non esistevano. eh ;)

Ultima modifica:
Per lo sport l'HD non è più un plus... ma uno standard. Non esiste praticamente più nessuna produzione sportiva in Sd... perché chi produce lo ritiene indispensabile. La rai no...

piu' che altro da fastidio che il feed in HD esiste..(in qualita' video eccellente - vedrete tra poco)
perche viene trasmesso in sd pixellato..??? io piu' che altro lo considero una presa per....:eusa_whistle:

sono d'accordo con marco e happymouse.
:)
non si riesce a garantire gli standard!
il surplus si chiamerà 4k eventualmente..., non si chiama hd ;)

io credo che il punto della questione sia il progresso.
in italia arriviamo sempre tardi su ogni argomento, troppo tardi.
gustarsi una partita di calcio in sd pessimo sulle queste tv che siamo obbligati a comprare da anni, é praticamente impossibile.

e non crediate che il T2 vorrà dire "evvai!, spacca con l'HD"! ;) :crybaby2:
(scusate l'espressione tratta dal gergo musicale :laughing7: :laughing7: ).

happymouse ha scritto:
infatti..posso capire una partitella estiva..ma qui siamo di fronte alla nostra nazionale..contro il Brasile ..insomma una classica prestigiosa..
cara rai ..cosi' non si fa!!:evil5:
rai1 sd era di una qualità oscena...

mah che cose

marcobremb ha scritto:
In 4 anni nel mondo i canali Hd si sono decuplicati. Qui in Italia invece siamo fermi immobili in catalessi con l'Hd a contagocce

Sarebbe ora di svegliarsi... la tecnologia avanza! Diavolo sismo nel 2013 con tutte le tv mondiali che trasmettono e producono da anni in Hd
abbiamo 4 canali effettivi,non è che in altri paesi (almeno per quanto riguarda la piattaforma del digitale terrestre) la situazione sia molto diversa...
il numero di programmi HD è molto aumentato rispetto a 12 mesi orsono,e questo non bisogna dimenticarlo ;)

Indietro
Alto Basso