Discussioni sui canali Rai HD

Ieri sera c'è stato lo spettacolo all'Arena di Verona con la Clerici. Immagino che per l'ennesimo anno non sarà trasmesso in hd. Ci sono motivazioni particolari stavolta o rientra nel solito discorso che facemmo due mesi fa? :icon_rolleyes:
o l'HD artistico è riservato al 7 dicembre e basta?

Non tutti i mezzi esterni (cioè le squadre esterne di ripresa) sono in HD, devono essere rinnovati, questo è sicuramente il motivo :evil5: :eusa_whistle:

Vero, ottimo HD.

Però sembra ci sia la solita telecamera meno definita delle altre, e questa volta sarebbe la telecamera quando Conti e Vanessa presentano l'artista che si deve esibire ma non devono far vedere il palco per allestimenti istantanei. Vi pare pure a voi?

Ecco intendo questa inquadratura, ovviamente è uno screen di rai 1 SD :D
jj802q8l.jpg

Non tutti i mezzi esterni (cioè le squadre esterne di ripresa) sono in HD, devono essere rinnovati, questo è sicuramente il motivo :evil5: :eusa_whistle:

e di quanti anni hanno bisogno?
per me se ci fosse stata la volontà avrebbero trovato una squadra attrezzata da inviare e senza far fallire l'azienda. quindi il motivo per me è la volontà.
anche a roma tra colosseo e vittoriano non c'erano mezzi disponibili? c'erano collegamenti dallo studio? ma come ho detto non c'era eurovisione, che notoriamente veicola l'hd in italia hmmm

So che è stato già detto, però lo chiedo nuovamente, per gli europei under 21 c'è qualche novità sul fronte HD ? Guardando qualche pagina indietro di questo thread ci sono solo notizie vaghe e nessuna conferma. Gli spot in onda non menzionano direttamente la dicitura "anche in HD", però al termine dello spot appare l'immagine con la scritta le "Rai le emozioni non vanno in vacanza" e sotto sono riportati tutti i servizi offerti dalla Rai per la copertura dell'evento web, tablet, smartphone, ecc. e tra questi c'è anche la scritta "HD alta definizione".

Però il dubbio mi sorge, perché quell'immagine è stata messa anche alla fine di un altro spot che si riferiva anche a tutte le altre manifestazioni sportive che la Rai trasmetterà in estate che sicuramente andranno in HD come la Formula 1 e la Confederations Cup. Non vorrei che fosse il solito modo di fare da parte della Rai che pubblicizza in HD tutti gli sport di cui ha i diritti, ma poi alla fine solo alcuni vengono trasmessi in HD vedasi F1 e Confederations Cup ad esempio, solo perché magari fanno più ascolti o sono di maggiore interesse.

Credo che quello sia un cartello che pubblicizza genericamente tutti i servizi della Rai, quindi basta che mandino anche solo una partita dell'europeo in hd e sono a posto

Anche sullo spot del Roland Garros c'è il simbolo "HD alta definizione" ma finora si è trattato solo di pubblictà ingannevole. Probabilmente la semifinale femminile di giovedì pomeriggio che dovrebbe andare in simulcast su Rai 2 potrebbe essere trasmessa anche su Rai HD.

Ad ogni modo lo sapremo domani, ma già si sa che sicuramente Israele-Norvegia alle ore 18 non sarà in HD essendo trasmessa solo su RaiSport1, mentre c'è speranza che Inghilterra-Italia, venga trasmessa con il simulcast su Rai HD siccome trasmessa anche su Rai 3.

Se qualcuno comunque ha notizie ufficiali o comunque attendibili ben vengano. ;)

Credo che quello sia un cartello che pubblicizza genericamente tutti i servizi della Rai, quindi basta che mandino anche solo una partita dell'europeo in hd e sono a posto

Esatto..mai menzionato l'HD in specifico per l'under21 purtroppo

Anche sullo spot del Roland Garros c'è il simbolo "HD alta definizione" ma finora si è trattato solo di pubblictà ingannevole. Probabilmente la semifinale femminile di giovedì pomeriggio che dovrebbe andare in simulcast su Rai 2 potrebbe essere trasmessa anche su Rai HD.

mah, lo spero anche io, ma ci credo poco... vedremo ;-)

ho appena visto il promo del GP del Canada e le qualifiche (al contrario della gara) non erano segnalate su Rai HD. lo speaker ha detto chiaramente "le qualifiche sabato su rai2, la gara domenica su rai1 e Rai HD". e anche la grafica riportava lo stesso.
quindi la partita dell'U21 vince contro le qualifiche della F1.

niente HD da studio? bah, valli a capire

EDIT: appena finisce l'inno italiano parte l'HD... sono incompatibili?

Ultima modifica:
è nativo ma di scarsa qualità, fatto il confronto con skysports uk e la qualità è uguale

si è vero .. è strano però lo switch lo hanno fatto .. forse la trasmettono loro in upscaling

Indietro
Alto Basso