Discussioni sui canali Rai HD

Ci sono novità riguardo ai famosi 4 HD? Per caso c'è un 3rd in cui se ne discute o è solo qui? :eusa_think:

Ci sono novità riguardo ai famosi 4 HD? Per caso c'è un 3rd in cui se ne discute o è solo qui? :eusa_think:

penso solo qua.
comunque secondo me oramai si va in autunno come aveva detto marano. io spero dai primi di settembre con l'inizio della nuova stagione televisiva

Rai 1 questa sera riproporrà La Vita è Bella per commemorare la scomparsa dello sceneggiatore e scrittore Vincenzo Cerami. Verrà anche trasmesso su Rai HD in oscena alta definizione?

Secondo quanto ha detto Antonio Marano sull'evento della presentazione del palinsesto 2013/2014:

"E infatti noi, dall'autunno. Trasmetteremo 4 canali in HD oltre che in digitale, Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai Sport"

Mah, ho letto, ho letto, ma mi riesce obiettivamente difficile immaginare passare dalla disastrosa situazione attuale (l'omino che switcha, rai sport che si vede peggio di un vhs, il solo tg2 in 16:9, formato 4:3 letterbox ancora largamente in voga, ecc. ecc.) ad avere ben quattro canali in hd (al limite ne avrei preferito uno con palinsesto interamente in nativo, più uno per lo sport in diretta)... dovrebbe cambiare tutto, ma radicalmente ... e su questo rimango scettico. Tutto qua.
Comunque, staremo a vedere, felicissimo di essere smentito, ci mancherebbe ...
Chissà come faranno a gestire 4 canali in HD se ne gestiscono 1 a malapena e in più aggiungo che da due settimane (credo in tutta Italia e non solo nella mia regione)Rai3 dopo le 23.30 e per tutta la notte per chi possiede ancora un televisore 4:3,fa vedere i programmi 16:9 senza letterbox e quindi sul televisore in 4:3 il programma si vede"schiacciato".MA E' MAI POSSIBILE CHE NESSUNO IN RAI SE NE ACCORGE DOPO BEN DUE SETTIMANE?? :eusa_think:

(Variazione programmi)Ho appena letto sul Televideo che stasera andrà in onda il film La vita è bella;chissà se avrà l'HD...

per chi possiede ancora un televisore 4:3,fa vedere i programmi 16:9 senza letterbox e quindi sul televisore in 4:3 il programma si vede"schiacciato".MA E' MAI POSSIBILE CHE NESSUNO IN RAI SE NE ACCORGE DOPO BEN DUE SETTIMANE?? :eusa_think:
non vedo il problema..... dovrebbero fare così come standard per tutto !!! tanto chi ha ancora un 4:3 non nota la differenza :badgrin: direi che il 2013 come anno è l'ideale per prendere come standard il 16:9 e ammarare il 4:3 !

Non sono d'accordo... :eusa_naughty:
Ciò che è in 4:3 è giusto che vada in 4:3 e ciò che è in 16:9 è giusto che vada in 16:9... anche nel 3013... :icon_cool: :)

Quotone!!! Abbasso i flag fissi!!! :D

Si ma locale o nazionale non penso sia normale una cosa del genere.Nessuno guarda nei monitor,controlla in circa 2 settimane e risolve il problema??

Scrivi a raiway@rai.it e spiegagli il problema. Vedrai che faranno sistemare ;)

Indietro
Alto Basso