Discussioni sui canali Rai HD

Croppare un master 4:3 per togliere le bande nere significa "zoomarlo" e quindi sgranarlo, diminuirne la risoluzione....
Sicuro che sia meglio? :)
Certe volte lo fà mediaset, ed il risultato è pessimo....
Però Techetechete ha tutti i contenuti croppati e il risultato è ancora peggiore, perché oltre a perdere di qualità perde anche pezzi di immagine.
Lo fanno quando non devono e non lo fanno quando dovrebbero.

Certo e abbiamo anche visto la rai che non ha avuto problemi a trasmettere under the dome. Mediaset si sa che appena toccano qualcosa non avendo l'attrezzatura adatta diventa sd. La rai sappiamo invece che è un bel po che trasmette fiction in hd e non ha questo problema...
Per i master sono per lo più serie recenti (almeno la prima serata e buona parte del pomeriggio) quindi i master dovrebbero averli. Discorso molto diverso per i film dove probabilmente si vedranno magari solo i più recenti in hd...
Per Mediaset non è questione di non avere l'attrezzatura adatta, è questione di non volerlo fare e bona ;)
Per The Following e The Carrie Diaries non mi pare abbiano avuto problemi con l'HD...

Per Mediaset non è questione di non avere l'attrezzatura adatta, è questione di non volerlo fare e bona ;)
Per The Following e The Carrie Diaries non mi pare abbiano avuto problemi con l'HD...

Stando quanto aveva detto reese (e anche poi confermato da come sono andati in onda) ogni volta che dovevan tagliar/unire/modificare/inserire eran sempre costretti a postprodurre in sd. Quando non richiedevano interventi di alcun tipo (raramente, quando postprodotti altri di solito) andavano in hd. Fino a poco tempo fa era SEMPRE cosi e mediaset non aveva mai postprodotto in hd. Quelli che citi tu sono i primi che han subito la postproduzione in hd ma stando sempre a reese ce ne sono altre,solo che visto che non c'è un canale serie hd su mp non possiamo sapere quali e quante siano quelle attualmente postprodotte in hd, bisogna quindi aspettare che le trasmettano su mediaset hd free.
Comunque a parte questo discorso con tutti i problemi che ha avuto rai hd non ha mai avuto problemi di produzione/modifica dei master ne con live, ne con film ne con serie/fiction di nessun tipo e credo(ma questo è un pensiero) che nonostante siano più indietro come quantità e come emissione siano comunque più attrezzati per queste cose grazie al lunghiiiiiissimo periodo di test...

Ultima modifica:
...e credo(ma questo è un pensiero) che nonostante siano più indietro come quantità e come emissione siano comunque più attrezzati per queste cose grazie al lunghiiiiiissimo periodo di test...
E chi ti dice che la rai faccia post-produzione "in proprio"?
E chi ti dice che durante questo lunghissimo periodo di test abbiano fatto prove in tal senso?
Spero tanto di essere smentito da prossimi fatti, ma siamo solo all'inizio dell'epoca HD in rai....

E chi ti dice che la rai faccia post-produzione "in proprio"?
E chi ti dice che durante questo lunghissimo periodo di test abbiano fatto prove in tal senso?
Spero tanto di essere smentito da prossimi fatti, ma siamo solo all'inizio dell'epoca HD in rai....

Lo riscrivo perchè magari non si capiva bene tra parentesi, che sia più avanti in attrezzature è un mio pensiero.
Di sicuro non ha mai avuto problemi riguardo a questo mentre ne ha avuti migliaia di altri...

Ma per i Mondiali di Atletica che iniziano domani la Rai trasmetterà qualcosa in HD?! Ci credo poco, dopo la pessima copertura, a mio avviso, dei Mondiali di Nuoto...in particolar modo per quanto riguarda l'HD...

Ma per i Mondiali di Atletica che iniziano domani la Rai trasmetterà qualcosa in HD?! Ci credo poco, dopo la pessima copertura, a mio avviso, dei Mondiali di Nuoto...in particolar modo per quanto riguarda l'HD...

Niente su Rai2 quindi niente su RaiHD...che bello schifo

Ma la rai non si vergogna.Per la rai è meglio mandare telefilm e film non in prima tv invece dei mondiali?Uno vero schifo.Se uno non ha sky si deve vedere lo schifo di rai sport 1.:mad::5eek:

Che non si parli di ascolti.Ne quark ne sport ma solo trasmissioni di 4°livello.Ho già capito come saranno i canali hd della rai........:mad::eusa_wall:

Anch'io l'ho capito, e da un pezzo. Ecco perchè non comprendo tutto questo entusiasmo per il prossimo arrivo dei tre generalisti in hd su tivusat. Guardacaso, proprio il varo di rai sport hd (quello che verosimilmente avrebbe più materiale in nativo da trasmettere) è stato rimandato alle calende greche. Fanno pena e rabbia allo stesso tempo

Anch'io l'ho capito, e da un pezzo. Ecco perchè non comprendo tutto questo entusiasmo per il prossimo arrivo dei tre generalisti in hd su tivusat. Guardacaso, proprio il varo di rai sport hd (quello che verosimilmente avrebbe più materiale in nativo da trasmettere) è stato rimandato alle calende greche. Fanno pena e rabbia allo stesso tempo

Eh sì, lo fanno apposta per farvi inca**are :laughing7:

Guarda, io sulla rai ho messo una croce nera da un bel pezzo, da loro non mi aspetto nulla, mi dispiace solo per quelli che non hanno la possibilità di vedere la tv come Cristo comanda e pensano che quello che propina la rai sia il massimo

Indietro
Alto Basso