Discussioni sui canali Rai HD

A 'sto punto credo di no.. perchè non trasmetterlo in HD, se viene prodotto in HD?
Ieri su RaiHD c'era Rai1, quindi avrebbero potuto tranquillamente trasmetterlo, si vede che la produzione non è HD..
probabilmente le riprese interne non lo sono, eppure le immagini dei documentari mi sembravano di qualità.. quelle potrebbero essere state prodotte in HD (mio parere personale) ;)

Prima switchavano tra i canali sd ed hd, ora vediamo sempre gli hd.
Comunque, quando c'è un programma in hd si vede!

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

Prima switchavano tra i canali sd ed hd, ora vediamo sempre gli hd.
Non credo sia questo, come lo hai scritto tu, che crea confusione, il motivo.

Prima, ed anche adesso,
quando trasmettono un programma "up_scalato",
è comunque in risoluzione 1080 linee orizzonatali per 1920 colonne verticali,
totale uguale a una matrice di 2.073.600 pixel.
Esattamente lo stesso numero identico di pixel di quando trasmettono un programma in "nativo"
che è pur sempre 1080x1920=2.073.600 pixel.

Quindi il motivo per cui prima cambiava la scritta sul logo,
tra un programma "up_scalato" ed un programma in "nativo",
mentre adesso non cambia più la scritta sul logo,
è sicuramente un motivo ragionevole e logico,
ma non è come lo avevi (de)scritto tu.

Ultima modifica:
Deludente fino adesso , problemi tecnici a gogò e l'audio dolby, come l'ultima volta, sparato al massimo. Poi non capisco se è un problema mio ma io lo sento solo sulle casse laterali.

ottima qualità ma quanti problemi .....verso l'inizio si sono visti frame della vita in diretta hd ! e poi blocchi ... ma solo sul canale hd ...

Ultima modifica:
Avete controllato se su Rai3 veniva segnalato in HD sul 501?

Avete controllato se su Rai3 veniva segnalato in HD sul 501?

si ogni tanto si ;) HD CH 501 li cmq non c'erano i problemi (verificato) dopo il 1 problema ho registrato tutti e 2 i canali e li non succedeva niente .. forse era il master .. mah! non capisco eppure mi sembra assurdo

Dei piccoli problemi 'nsomma :laughing7:

si ogni tanto si ;) HD CH 501 li cmq non c'erano i problemi (verificato) dopo il 1 problema ho registrato tutti e 2 i canali e li non succedeva niente .. forse era il master .. mah! non capisco eppure mi sembra assurdo

Ok grazie

Indietro
Alto Basso