rob7417
Digital-Forum Platinum Master
Si conferma RaiSport 2HD sul 501, anche per le gare
...e abbiamo il logo semitrasparente, mi pare che ieri sera non fosse così...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sul Facebook di Rai Sport c'è scritto che si Tivusat la diretta in Hd delle paralimpiadi è sul ch. 101. È vero?
Mamma mia! Sempre a lamentarti di tutto!ennesimo scandalo da parte di una televisione pubblica alla frutta che merita solo pietre. Non aggiungo altro.
scusami un attimo eh..Mamma mia! Sempre a lamentarti di tutto!
Hai TRE canali in HD h24 sul sat, che chi ha solo il DTT non vede neanche col binocolo... e ora hai da ridire perchè non trasmettono RaiSport2HD con le Paralimpiadi, che sicuramente non ti interessa neanche vedere....
Tre canali garantiscono sempre e comunque una maggior quantità di contenuti rispetto al canale RaiHD. E' comunque un di più per chi ha TivùSat rispetto a chi riceve solo ed unicamente in terrestre. Ora tu ti lamenti perchè non puoi vedere RaiSport2HD, ma io avrei potuto benissimo lamentarmi di non poter vedere contenuti HD su Rai1HD e Rai2HD in onda allo stesso momento (perchè ce ne sono), ma non l'ho mai fatto... in questo caso sarei io "l'utenza sfavorita".scusami un attimo eh..
cominciamo a mettere i puntini sulle i.. i tre famosi canali "HD" che di HD hanno quasi solo ed esclusivamente il nome, visto che di contenuti se ne vedono pochissimi e quasi tutti sulla prima rete.. io mi lamento? [...] Io critico delle scelte che come al solito hanno la conseguenza di sfavorire una parte dell'utenza che non ha nessuna colpa.
Io non imputo alla Rai la colpa di ciò, ma a Sky, che avrebbe portato la Rai al pagamento di un costo esoso per l'acquisizione dei diritti free...La mancata messa in onda delle Olimpiadi di quest'anno, sarai d'accordo con me, per una televisione pubblica è già stata una grave mancanza, adesso ci mettiamo anche questa discrepanza?
La partenza del canale RaiSportHD è stata annunciata ma non è mai stata data una data precisa... e se l'attivassero su TivùSat ci sarebbe comunque una parte d'utenza (la maggiore) discriminata... ma sicuramente tu non avresti nulla da ridire perchè saresti contento e non ti interesserebbe nulla di chi riceve solo in DTTDov'è questo famoso e fantomatico canale di sport in alta definizione per tutti che era stato sbandierato? Perché non lo tirano fuori adesso visto che sono palesemente pronti?
Questo l'ho letto anch'io, ho letto il post e credo si tratti di un peccato di innocenza (cosa che comunque non giustifica l'errore)In più, devo sopportare anche il fatto che la Rai si permetta di far raccontare FREGNACCE su Facebook, quando sanno BENISSIMO che affermare che gli eventi sono in HD anche su TivùSat è PURA FALSITA', per il semplice fatto che NON E' VERO.
Bhè senti stai ciurlando nel manico scusami eh...
in etere lo spazio e la banda necessaria sono quelli che sono.. non è certamente colpa degli utenti satellitari, se è qui che vuoi andare a parare.. sul satellite la Rai avrebbe molta più banda a disposizione, quindi non è colpa di nessuno se il tuo pronostico si avverasse ma per favore facciamola finita con questa sterile guerra "utenza sat vs. utenza dtt"..
la prima sicuramente. Se non è possibile riempire tre canali di contenuti in nativo, molto meglio averne uno solo e pinguo. Per il resto basterebbe avere del buon senso, che in Rai evidentemente non esiste.. ci sono eventi più importanti di altri che hanno la precedenza su un telefilm o una soap qualsiasi che possono anche essere posticipati. Il tempo invece non lo puoi fermare ed ecco che eventi come una diretta dalla Scala, del concerto da Vienna, o le paraolimpiadi dovrebbero essere trasmessi simultaneamente in hd nativo sia su terrestre che sul satellite. Avere tre canali HD e non farseli bastare è pura INCOMPETENZA.Davanti alle due possibilità di:
1. Avere RaiHD e quindi un canale che switcha a seconda dell'evenienza
2. Avere i tre canali in HD con la possibilità di mandare sempre più trasmissioni HD in contemporanea a discapito di quelle che vanno su reti diverse dalle generaliste
Quale sceglieresti?
Inviato con Tapatalk 2
Foto. Poco male, comunque....Ma l'hai visto "live" o ti basi sulla foto?
Totalmente falso.
Ormai da mesi ci hanno tolto Rai HD per mettere i 3 generalisti fissi in HD....
Piccola critica: quando il mux 5 avrà copertura completa che ne sarà di Rai HD? Verrà chiuso? E gli eventi in HD presi dagli altri canali chi li trasmetterà? (penso a Rai 5, visto che per lo sport creeranno un canale a parte.....)
Perché se il risultato sarà quello in cui siamo messi ora noi utenti satellitari, beh, ragazzi, tenetevi stretto Rai HD, che un Rai 3 HD non vale la candela....
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
purtroppo, in quel "quasi", non c'è la mia zonaMa quale copertura completa del mux 5 della rai??! Dove vivo io non c'e' nememno il mux 4 che sta oramai quasi dapperttutto!
Sì, concordo (difficile non farloA me basterebbe un canale unico, allo stato delle cose, che avesse però una programmazione dedicata e comunicata in anticipo.
Inutile continuare il simulcast di programmi sd quando a causa di concomitanza di programmi hd se ne è dovuto sacrificare uno... Meglio in questo caso trasmettere più tardi il programma "sacrificato".
Concordo in pienoUno degli elementi negativi del canale hd unico, secondo la gestione RAI, è che non si ha idea di quale programma si potrà trovare in onda fino a che questo non comincia.
A me basterebbe un canale unico, allo stato delle cose, che avesse però una programmazione dedicata e comunicata in anticipo.
Inutile continuare il simulcast di programmi sd quando a causa di concomitanza di programmi hd se ne è dovuto sacrificare uno... Meglio in questo caso trasmettere più tardi il programma "sacrificato".
E soprattutto fare un minisito nel quale elencare i programmi della settimana dovrebbe risultare naturale...