Discussioni sui canali Rai HD

Quelle hd devono averle trasferite tutte in Brasile, :D è già un po che non si vede un evento con una definizione più consona a questo canale

e dai..voglio pensare ( e come ha detto qualcuno) che hanno trasferito er mejo della tecnologia Rai in Brasile..

speriamo ...:icon_rolleyes:

Si vede meglio la partita del Campionato Primavera su Rai Sport 1 ... penoso ...

Discussioni su RAI HD

Sarebbe stato meglio impiegarle per queste 2 amichevoli piuttosto che trasferirle già in Brasile...per poi cosa?vedere Mazzocchi in HD?!
Il segnale delle partite sarà quello della produzione internazionale, fortunatamente!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Lasciamo stare la qualità stasera (sembrava di vederla in SD) a differenza di sabato scorso, lo scoreboard oggi era molto più corto e piacevole da vedere (numeri del minutaggio in bianco, strano solamente fino al goal di Marchisio al posto di 1°T c'era 1ST :D ).. con l'Irlanda prendeva oltre metà schermo :D ;) .. strano che non lo provino prima di ufficializzarlo, ma lo è stato così anche nelle vecchie grafiche che la Rai cambia ormai spesso (cambia prima con l'italia, poi pian piano con i vari campionati calcistici e non)

.. strano che non lo provino prima di ufficializzarlo, ma lo è stato così anche nelle vecchie grafiche che la Rai cambia ormai spesso (cambia prima con l'italia, poi pian piano con i vari campionati calcistici e non)

Diciamoci la verità, la RAI per gli scoreboard non è mai stata portata (per non parlare delle grafiche, avete fatto caso a quella utilizzata in queste ultime 2 amichevoli per le sostituzioni?!).
Oramai, visto la qualità delle immagini sempre migliori, il telespettatore vuole una grafica di dimensioni minimali, completa ma meno invasive possibile (v. Sky per il calcio che si è adattata ottimamente, le grafiche ufficiali della F1 della MotoGP, il Roland Garros, il Tour de France).
Ne abbiamo viste di pacchianate grafiche in questi ultimi anni dalla RAI! :) :)

Sinceramente le ultime grafiche usate dalla Rai per le partite non le ho trovate poi così male..
Queste però fanno davvero schifo!
Non vorrei però fosse quella definitiva che useranno per le partite durante i mondiali, visto che anche i programmi sul tema che vanno su RaiSport hanno una grafica impostata così (su "parallelepipedi inclinati" se così vogliamo chiamarli)

Inviato con Tapatalk 2

Presumo che il Golden Gala di atletica leggera stasera su RAI 3 sarà trasmesso nel consueto meraviglioso upscale made in Rai ...

Presumo che il Golden Gala di atletica leggera stasera su RAI 3 sarà trasmesso nel consueto meraviglioso upscale made in Rai ...

io ho visto il promo che indicava la trasmissione anche in HD (come avvenuto l'anno scorso), però è anche vero che gira anche il promo di the voice indicante l'HD.... quindi lo scopriremo solo satsera.

io ho visto il promo che indicava la trasmissione anche in HD (come avvenuto l'anno scorso), però è anche vero che gira anche il promo di the voice indicante l'HD.... quindi lo scopriremo solo satsera.
tra ugole d'oro (finto) e muscoli guizzanti ovvio che in HD ci vanno i primi, è sempre la tv italiana...

Al 99.9% i due programmi si vedranno in alta definizione rispettivamente sui due canali HD satellitari e Mux5 dotati. Per i Ch 501 dotati, dovremmo gustarci la vittoria di Suor Cristina, of course.

Indietro
Alto Basso