Discussioni sui canali Rai HD

Se si vedono troppe scene cruenti hanno fatto bene a censurare.In prima serata avolte c'è troppa violenza e sangue.
Meglio il sangue o i programmi "alla Canale 5" che contribuiscono solo ad ampliare la sconcertante ignoranza del popolo italiano, che ormai ha raggiunto un livello di stupidità al limite del ridicolo?
Personalmente al pomeriggio preferirei si facesse una puntata di "Fisica o chimica" che di "Uomini e donne"!!!! :)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Ma secondo voi Super Quark è in HD? A me sembra proprio di no..... almeno questo documentario adesso in onda sui delfini.

Stasera qualcuno si sta divertendo con la grafica su Rai Hd... Durante techetechete è apparsa la scritta Prima Visione e il disclaimer sui contenuti commerciali, durante superquark appaiono in basso a sinistra dei banner in stile Sky che però fuoriescono dallo schermo e non si legge bene... Cara Rai se volete fare i fighi almeno fateli bene

Ma secondo voi Super Quark è in HD? A me sembra proprio di no..... almeno questo documentario adesso in onda sui delfini.
quello dei delfini è stato abbastanza buono. ma non stratosferico come la scorsa settimana sulla Francia ..un po meno quello delle mura Aureliane di Roma di Alberto Angela..

Che tipo di banner?
Sono quelli promozionali o di Rai.tv?
Non sto seguendo RaiHd, ma quei banner ci sono anche su Rai 1 sicuramente (ne è apparso uno anche su Rai3 poco fa ed era in una posizione corretta)

Dalle 22.40 ad ora ho seguito Superquark (su RaiHD) . . Il banner in questione l'ho visto UNA SOLA volta ;) .. e si vedeva correttamente, non mi pareva tagliato
Oltretutto è piccolo... non ha poi tutta sta invasività da creare un gran disturbo ;)

Appare anche quello di Rai.tv.
Per me sono fatti bene. Il problema è che questo tipo di pubblicità mi infastidisce parecchio.
Comunque visto che pubblicizzano tanto la fiction su bartali, verrà trasmesso in 4:3 letterbox ( ho letto che si chiama window-box mi sembra ) come don matteo alla mattina?
Vi prego ditemi di no, altrimenti è inutile pubblicizzare un pugno negli occhi...

Mi auto quoto.........................allora il primo docu sui delfini era upscalato, tanto che non è apparsa neanche una volta la scrittina del canale ch.501 (su Rai1 SD) mentre il resto (da quando sono andati in onda dallo studio) era HD. E da allora è apparsa la scrittina. Secondo me si sono dimenticati inizialmente l'HD. Niente di eccezionale, per me, comunque. Leggendo i commenti del''altra puntata, sinceramente, mi aspettavo qualcosa di straordinario e sono restata delusa come al solito.

Mi auto quoto.........................allora il primo docu sui delfini era upscalato, tanto che non è apparsa neanche una volta la scrittina del canale ch.501 (su Rai1 SD) mentre il resto (da quando sono andati in onda dallo studio) era HD. E da allora è apparsa la scrittina. Secondo me si sono dimenticati inizialmente l'HD. Niente di eccezionale, per me, comunque. Leggendo i commenti del''altra puntata, sinceramente, mi aspettavo qualcosa di straordinario e sono restata delusa come al solito.

a parte che la scritta non è fissa ma ogni tanto scompare, non c'entra niente se in quel momento è nativo o no.
comunque il docu sui delfini era nativo. non hai visto quando c'erano gli slow-motion dei salti dei delfini? si potevano contare le gocce una ad una!

Appare anche quello di Rai.tv.
Per me sono fatti bene. Il problema è che questo tipo di pubblicità mi infastidisce parecchio.
Comunque visto che pubblicizzano tanto la fiction su bartali, verrà trasmesso in 4:3 letterbox ( ho letto che si chiama window-box mi sembra ) come don matteo alla mattina?
Vi prego ditemi di no, altrimenti è inutile pubblicizzare un pugno negli occhi...
La fiction è del 2006 ed è 4:3.. se il 4:3 è letterbox (quindi con bande nere sopra e sotto), su RaiHd sarà sicuramente windowbox, visto che la Rai non è solita operare zoom e tagli per adattare il 4:3 LB al 16:9

Quindi si, se è così, sarà come il Don Matteo che va in onda all'ora di pranzo

Il documentario sui delfini l'ho visto ed era chiaramente hd nativo
QUOTO! sul mio 46 era uno spettacolo per gli occhi, uno dei migliori HD che abbia mai visto, chi pensa che sia upscalato o ha le fette di prosciutto sugli occhi o guarda da un 20 pollici a 4 metri di distanza con la nitidezza a zero :lol::lol:

QUOTO! sul mio 46 era uno spettacolo per gli occhi, uno dei migliori HD che abbia mai visto, chi pensa che sia upscalato o ha le fette di prosciutto sugli occhi o guarda da un 20 pollici a 4 metri di distanza con la nitidezza a zero :lol::lol:

Una domanda;ma come si fa a dire era nativo si vedeva benissimo o,non era nativo si vedeva che non era hd?Come si fanno ad avere due diverse visioni della stessa trasmissione??:eusa_think:

Anche io ho un 46 pollici e ti assicuro che non ho le fette di prosciutto su nessun occhio (sempre simpatico tu!) Per me non si vedeva per niente bene il docu sui delfini mentre il resto si.

Indietro
Alto Basso